Formula domanda ai lettori

42

Siamo giunti al quarto appuntamento con la rubrica in cui sono le aziende a intervistare i lettori di MTB-Mag. Dopo Effetto Mariposa, MDE Bikes, e Braking, oggi è il turno di Formula, già protagonista lo scorso anno di un’edizione seguitissima della rubrica Interviste Sociali. Quattro domande, come consuetudine, rivolte dall’azienda pratese alla community di MTB-Mag, alle quali rispondere tramite il format del sondaggio per semplificare la consultazione delle risposte, ma non mancate di approfondire le vostre risposte nei commenti.

 

Cosa cerchi principalmente in un freno?

Results

Loading ... Loading ...

Pensi che la rigidità sia sempre un valore assoluto per qualsiasi componente della tua bici?

Results

Loading ... Loading ...

Monteresti sulla tua bici da enduro una forcella a doppia piastra se fosse più leggera e più rigida di una mono piastra con steli da 38mm?

Results

Loading ... Loading ...

Quale tra questi aspetti influisce maggiormente nella scelta dei tuoi acquisti?

Results

Loading ... Loading ...

Formula

 

Commenti

  1. Senza voler insegnare nulla, nell'ultima domanda, oltre ai test e suggerimenti dei media si tiene molto conto delle opinioni degli altri bike, esattamente come accade in molti mondi la fiducia in merito all'indipendenza e autonomia dei tester dei mag di settore, può essere inferiore rispetto alla voce di chi ha comprato e usato. Inoltre il testaggio di persona sta diventando un elemento di scelta importante.
  2. In merito alla prima domanda, cosa cerchiamo in un freno, una singola risposta è troppo limitante anche secondo me. Nei freni cerco l'affidabilità al primo posto, poi potenza, modulabilità (ed io avrei aggiunto la facilità nel reperire i ricambi).. altrimenti, a mio parere, NON è un buon freno.
  3. pistola74:

    Quello che scrivi è verissimo, ma quello che hanno scritto altri precedentemente riguardo ai giudizi dei media pure, infatti questi ultimi non sempre sono completamente imparziali e "limpidi", ne é anche comprensibile il motivo: se recensisco in modo marcatamente negativo componenti di un determinato produttore, magari di un certo "spessore" nel mondo del ciclismo, sarà poi difficile che questo produttore mi inviti in futuro ad altre presentazioni o mi invii prodotti da recensire....insomma: io mi baso per prima cosa sui giudizi di amici che ritengo affidabili, in seconda battuta sulle opinioni dei media (onestamente sempre con un certo scetticismo, però devo dire anche che negli ultimi tempi sorprese negative non ne ho mai avute).
    Vero, la cosa migliore sono le sensazioni personali, però bisognava scegliere tra 3 risposte.
Storia precedente

100 nuovi alberi per ogni secondo in aria

Storia successiva

SRAM acquisisce Time Sport Pedals

Gli ultimi articoli in Sondaggi