Formula domanda ai lettori

42

Siamo giunti al quarto appuntamento con la rubrica in cui sono le aziende a intervistare i lettori di MTB-Mag. Dopo Effetto Mariposa, MDE Bikes, e Braking, oggi è il turno di Formula, già protagonista lo scorso anno di un’edizione seguitissima della rubrica Interviste Sociali. Quattro domande, come consuetudine, rivolte dall’azienda pratese alla community di MTB-Mag, alle quali rispondere tramite il format del sondaggio per semplificare la consultazione delle risposte, ma non mancate di approfondire le vostre risposte nei commenti.

 



.

Cosa cerchi principalmente in un freno?

Results

Loading ... Loading ...

Pensi che la rigidità sia sempre un valore assoluto per qualsiasi componente della tua bici?

Results

Loading ... Loading ...

Monteresti sulla tua bici da enduro una forcella a doppia piastra se fosse più leggera e più rigida di una mono piastra con steli da 38mm?

Results

Loading ... Loading ...

Quale tra questi aspetti influisce maggiormente nella scelta dei tuoi acquisti?

Results

Loading ... Loading ...

Formula

 

Commenti

  1. lollo72:

    Con 160mm c'era la Lefty Super Max Carbon PBR ma solo per 27,5 aveva la doppia piastra ma il monostelo e di reni ne costava 2 !
    Ohlins DH38
    MRP Bartlett
    Boxxer con modifica airshaft a 160mm
    Boxxer 180mm di serie, abbassando di 2cm le clamp per mantenere inalterato l'axle to crown, e caricandola di token per bloccare di fatto gli ultimi 2 cm di escursione
    Anche la Fox 40 credo sia modificabile a 160mm
  2. JoRo:

    Doppia piastra mi limita nei sentieri tortuosi, preferirei una 38 da avere anche un ventaglio di utilizzo molto gravoso.
    Esatto, ho votato "no" proprio per la limitazione dell'angolo di sterzo. Non si sterza quasi mai così tanto, ma per qualche tornante super stretto, magari montando ruote da 29 potrebbe essere necessario
  3. Mostro:

    ...come nessuno li vuole spurgare !!??? :smile: :smile: :-)
    ..sii , comunque anch’io ho letto diverse persone che hanno rinunciato a far fare lo spurgo in officina perché non ottenevano nessun risultato. Certamente anche la guida officiale non aiuta, ma ne esiste un’altra ottima, alternativa sul “tubo”
    il segreto è semplicemente riprendere lo spurgo sul singolo pompante con pastiglie montate. Poi dopo gli interventi di manutenzione risultano essere veramente molto lunghi. Trovi tutto scritto sulla discussione Cura4
    Interessante, dato che ho appena preso dei Cura4...
    ti posso chiedere dove trovare la discussione Cura4? Ho cercato in "Officina" ma non ho trovato... Grazie!
Storia precedente

100 nuovi alberi per ogni secondo in aria

Storia successiva

SRAM acquisisce Time Sport Pedals

Gli ultimi articoli in Sondaggi