Code calipers with 200mm Centerline rotors.

Sei soddisfatto dei tuoi freni?

230

Questa settimana ci dedichiamo ai freni. Dopo l’eterno dilemma sul motivo per cui i freni delle bici fischiano ma non quelli dell’auto (con le dovute eccezioni), ci interessa sapere se siete soddisfatti delle prestazioni dei vostri freni. In fondo essi sono la causa primaria di avambracci gonfi e mani doloranti, oltre a determinare la precisione e il divertimento di guida.

Quindi, fuori le vostre sensazioni sui freni e anche cosa miglioreste in generale su questo componente fondamentale delle nostre mountain bike!



.

Sei soddisfatto dei tuoi freni?

Results

Loading ... Loading ...

Commenti

  1. Ho problemi col mio shimano m8120 (anteriore)... Non frena proprio.
    Ha sicuramente qualche problema ma non migliora né con lo spurgo né col cambio olio...
    Alla fine mi sono deciso e ho ordinato dei magura mt7pro (leva hc)
    Vedremo come vanno...
  2. rovert:

    Ho problemi col mio shimano m8120 (anteriore)... Non frena proprio.
    Ha sicuramente qualche problema ma non migliora né con lo spurgo né col cambio olio...
    Alla fine mi sono deciso e ho ordinato dei magra mt7pro (leva hc)
    Vedremo come vanno...
    magari ti bastava cambiare le pastiglie...
  3. Big Steak One:

    Idem, ultrasoddisfatto, "uno" dei migliori colpacci fatto in questo ambito (dico "uno" perchè ne ho avuti tanti).
    Hayes Dominion A4 con dischi Magura MDR-P 203/203. Ho provato prima con i dischi Hayes "antirisonanza"...mbeĥ, non proprio una ciofeca ma quasi, poi coi Magura Storm HC, MDR-C, fino a trovare il sistema perfetto con gli "P".
    Adesso ci sono anche per ebike...non cambia nulla se non l'alloggio migliorato per il magnete che così non collide col bordo di alcuni mozzi (Hope Fortus 30), ho dovuto limarlo un pò perchè serrando il disco il magnete urtava e creava un disallineamento del disco.
    Inizialmente con pastiglie originali sia semimetaliche che organiche, poi passato ad altri marchi tipo Ashima e ... non ricordo, per poi finire con quelle made in Cina organiche.

    Red...prendine a pacchi, tipo 10 coppie, costano la metà della metà di una sola coppia originale. Durano di meno ma sai di quanto? In percentuale direi solo il 20% in meno.
    ;-)
    Ciao ho anche io preso da poco i freni hayes ti volevo chiedere se i dischi Magura MDR-P che trovo on-line solo con il foro del magnete si possono tranquillamente montare su una bici normale.Ho montato adesso dei magura storm hc ma sul posteriore con pastiglia hayes metallica urlano come se non ci fosse un domani
Storia precedente

In vendita la Commencal Supreme DH V5

Storia successiva

Piombino a piombo!

Gli ultimi articoli in Sondaggi