La Ebike tiene in forma?

229

La Ebike tiene in forma? È una domanda che pongo a chi è passato da una bici normale ad una assistita. Le motivazioni che inducono all’acquisto di una bici elettrica possono essere le più disparate, dall’età che avanza alla mancanza di voglia/tempo di allenarsi quel minimo per potersi godere un giro con del dislivello degno di nota e, dal numero di ebike che si vedono in giro, sono tanti gli ex mountain biker che, pur di andare a farsi un giro nella natura, sono diventati ebiker.

Quali sono stati gli effetti del passaggio dall’una all’altra bici? Chiaramente se si è passati dal divano alla bici elettrica, gli effetti non possono che essere stati positivi, però mi interesserebbe di più sapere cosa è successo a livello di fitness a chi prima girava senza motore: avete messo su peso? Ne avete perso perché pedalate con una frequenza cardiaca più bassa, dunque bruciando più grassi? Riuscireste a fare una salita di 1000 metri di dislivello senza assistenza e senza affaticarvi troppo?



.

Fateci sapere le vostre esperienze!

Commenti

  1. GigioPups:

    Giusto, infatti non è che se voglio andare a fare sup devo per forza avere un paddle ... ho una graziella? Uso quella e tento di stare in piedi gonfiando abbestia le 20x1.75. Tanto l'obiettivo è quello di dire che ho suppato no? ^^
    Ogni tanto mi viene lo scoramento :smile:a sentire ste robe…quindi per te quali requisiti minimi imprescindibili dovrebbe avere una bici per potersi permettere di mettere le ruote in un sentiero definito enduro? Così magari facciamo mettere dei cartelli ad inizio sentiero in modo che chi nn ha la bici sopra certi canoni non può scendere..
  2. Laconico:

    Avere una bici con un po' di ironia ... :loll:
    infatti ero ironico:-|... pensavo che fosse la bici a fare tutto ma da stamattina ho scoperto che ho del gran manico, ottima iniezione di autostima :beautifu:
    ps al prossimo giro la rise me la porto al mare magari pedalando forte vinco la gara coi pedalò....:loll:
  3. yura:

    Mannaggia a queste maledette etichette !
    In effetti la Rise è catalogata come trail, quindi guai a dire che ci si può fare anche enduro, è una bestemmia. Però forse azzardare a dire che ci si fa All Mountain ? È sempre troppo ?
    Ma poi, se faccio un Enduro Light non è uguaglio ad un Trail incazzatatello ? Mmmm nun ce sto più a capì ‘ncazzo…
    Vabbè nello zaino per il prossimo giro in montagna, per non saper né leggere né scrivere, ci metto un remo, mal che vada provo a farci sup…cheddici.?
    Grande :smile:
Storia precedente

Cosa fare se si perde una vite della tacchetta

Storia successiva

Spyshot: nuova Scott Gambler

Gli ultimi articoli in Sondaggi