Quanto a lungo tieni la tua bici?

109

Domandone più attuale che mai: quanto tieni la tua bici prima di comprarne una nuova?

Visto l’andamento del mercato, il periodo dovrebbe essersi allungato, sia per la mancanza di bici e componenti nuovi, sia per l’innalzamento dei prezzi.



.

A livello di tecnologia e geometrie i brand non dormono, svegliano la scimma dello shoppping con nuove categorie come il tanto discusso Downcountry o con bici elettriche dalle batterie sempre più potenti.

Votate nel sondaggio qui sotto…

Quanto a lungo tieni la tua bici?

Results

Loading ... Loading ...

e fateci sapere nei commenti i vostri pensieri!

 

Commenti

  1. Sarò una mosca bianca, a giudicare dai post precedenti, ma la mia frontina quest'anno ne compie dieci. Potrebbe essere vicina al fine vita, perché ha circa 14 mila km x 185 km dislivello.
    Impazzirei a cambiarla ogni due anni. Lo vedo come uno stress. Tanto tempo buttato a scegliere e tanto ad adattarsi al nuovo mezzo, senza contare che lo spazio per il vecchio non c'è e quindi ci sarebbe pure la rogna di rivendere. Grazie ai benefattori che la cambiano spesso, comunque: continuate così, perché vorrei che ci fosse almeno l'1x13 per quando cambierò la mia!
  2. Abbastanza spesso, diciamo una volta ogni anno e mezzo sul parco bici (tra me e mio figlio sono 4)
    Ma se guadagnassi meno le terrei senza problemi di più non ho alcun problema ad affermare che molte volte è "sfizio" e poco più.

    Raramente sono però acquisti di "bici nuove montate": delle ultime 8 (incluse quelle di mio figlio) girate negli ultimi 4 anni solo una è stata "entro in negozio, scelgo la versione e la ordino".
    Tutti gli altri sono stati giri di bici usate, cambio la trasmissione, compro una forca, cambio il telaio e sposto le ruote in carbonio sull'altra cose così.
    Alla fine di soldi spesi ce ne sono cmq indubbiamente, ma più diluiti e mirati.
    Di entrare in negozio e fare un bonifico da 6000€ o più praticamente al buio (perché anche i bike test o te la lasciano un weekend o dimmi cosa capisci in 20 minuti) mi è definitivamente passata la voglia.
    PS alcuni degli usati "ottime occasioni" comprati erano proprio di chi aveva speso 6000€ e poi non era contento.
Storia precedente

Canyon Spectral 125: test e paragone con Spectral 150

Storia successiva

[Test] Ammortizzatore Manitou Mara

Gli ultimi articoli in Sondaggi