Quanto a lungo tieni la tua bici?

109

Domandone più attuale che mai: quanto tieni la tua bici prima di comprarne una nuova?

Visto l’andamento del mercato, il periodo dovrebbe essersi allungato, sia per la mancanza di bici e componenti nuovi, sia per l’innalzamento dei prezzi.


A livello di tecnologia e geometrie i brand non dormono, svegliano la scimma dello shoppping con nuove categorie come il tanto discusso Downcountry o con bici elettriche dalle batterie sempre più potenti.

Votate nel sondaggio qui sotto…

Quanto a lungo tieni la tua bici?

Results

Loading ... Loading ...

e fateci sapere nei commenti i vostri pensieri!

 

Commenti

  1. saetta1980:

    4-5 anni già sarebbe buono come intervallo temporale ; ormai la tendenza è cambiare ogni 3 anni aprendo di 0,005 gradi l’angolo di sterzo e accorciando di mezzo pelo il carro . Capisco aggiornare le geometrie significativamente ma vedo troppi cambi che non portano vantaggi davvero tangibili .
    Io ad esempio ho una epic expert full 2020 e avevo mezza intenzione di prendere la versione nuova uscita nel 2021 ; a parte il prezzo indegno (8 k ) la settimana scorsa ho avuto modo di provarla per circa 2 orette e sebbene riconosca sia efficiente nella pedalata e un po’ più stabile in discesa ; in tutta sincerità globalmente non ho riscontrato particolari differenze con la mia nell’uso reale .
    Se poi ci aggiungo che per fare il cambio ci devo smenare almeno 4K la voglia mi passa del tutto .
    Concordo!
  2. La risposta giusta è ... dipende. Ho una bici da più di otto anni e una da 2. La mia vecchia all mountain data 2013 e nel tempo è stata manutenuta e un po' aggiornata. Funziona ancora e per fare allenamento e qualche giro di più giorni va più che bene. La e-bike ha resistito due stagioni poi ho seguito l'evoluzione Bosch, ma adesso starà lì per un po'.
  3. Le mie mtb non le ho cambiate per sfizio ma per poter osare ogni volta qualcosa di più.
    Son partito nel 2008 con una front 26", poi 2014 front 27.5", infine nel 2020 full 29"; mediamente quindi 7 anni.
    Con la bici attuale ho trovato la quadra, non sento la necessità di cambiarla; se proprio dovessi, sarebbe per passare a qualcosa di più trail/AM, non sicuramente per comprare un mezzo dalle stesse caratteristiche.
    Ah, non ho venduto nessuna delle bike precedenti, sono ancora tutte in casa (la 27.5" è la "scorta")
Storia precedente

Canyon Spectral 125: test e paragone con Spectral 150

Storia successiva

[Test] Ammortizzatore Manitou Mara

Gli ultimi articoli in Sondaggi