Quanto dista partenza giri bici

Quanto dista la partenza dei tuoi giri in bici?

102

Quanto dista la partenza dei tuoi giri in bici, ovvero di solito usi la macchina per arrivare al punto di inizio dei sentieri o degli itinerari? Con la benzina che ormai costa più di 2 Euro al litro, questa è una domanda più attuale che mai. Senza poi dimenticarci dell’inquinamento e traffico relativo agli spostamenti in automobile.

È chiaro che non possiamo tutti vivere sotto al monte con i trail perfetti, però non si può negare che spesso e volentieri anche vicino a casa si trovano sentieri e posti in cui divertirsi in bici, raggiungibili con trasferimenti medio/brevi.



.

Quanto dista la partenza dei tuoi giri in bici?

Results

Loading ... Loading ...

Usi la macchina per raggiungere la partenza dei tuoi giri?

Results

Loading ... Loading ...

 

Commenti

  1. ho la fortuna di avere sentieri già dietro il cortile (e forse avrei scelto un altro sport in caso contrario) ma credo che - come in tutte le cose - ogni vita è un capitolo a sè e generalizzare, al di là della chiaccherata, è abbastanza inutile.

    Per quanto mi riguarda l'esigenza primaria è "minimo tempo massimo divertimento/allenamento" quindi trasferimenti, similgravel e pianura cerco di evitarli come la peste, piuttosto butto la bici in auto anche solo per 5/6 km. Magari anche solo perchè hai voglia di fare un po' di discese impegnative e i sentieri dietro casa non vanno bene.
    Anche la scelta dell'auto è spesso condizionata dalla possibilità di buttarci dentro la bici così com'è o al massimo smontando l'anteriore, in due minuti. Il portabici lo uso tre volte l'anno.

    PS a questo proposito non capisco perchè non facciano più soluzioni con i sedili smontabili, come l'auto di mia moglie (c-max). Sono una figata perchè ti consentono di avere una furgonetta e un'auto con lo stesso mezzo.
  2. Disto 14km dal mio giro solito. Ora in inverno ho preso l'abitudine di andare a fare la spesa con la bici in auto, faccio la spesa poi scarico la bici e faccio il giro. Dalla primavera trasferimento in bici.
  3. Maiella:

    Incide molto anche il posto in cui si vive. Stando in un luogo abbastanza raccolto dal punto di vista geografico, con pochi minuti di macchina raggiungo un'infinità di giri. Per fortuna posso uscire anche da casa direttamente con la MTB con accettabili distanze in asfalto (nell'ordine dei 3-5 Km in totale per giro).
    Esatto.

    Io per esempio sto in fondo ad una valle lunga e stretta. Ho monti/colline di quà e di là.

    Incide poi anche il tipo di mtb che si fa. Io faccio xc, mi piace pedalare, quindi se metto un pò di strada/trasferimento nel giro non ho problemi. Anzi.

    Chi fa roba più votata al gravity è normale che si sposti in macchina per raggiungere i trail.
Storia precedente

Forster vince la prima prova degli Internazionali d’Italia

Storia successiva

Johannes Von Klebelsberg dà l’addio alle gare

Gli ultimi articoli in Sondaggi