Quanto dista partenza giri bici

Quanto dista la partenza dei tuoi giri in bici?

102

Quanto dista la partenza dei tuoi giri in bici, ovvero di solito usi la macchina per arrivare al punto di inizio dei sentieri o degli itinerari? Con la benzina che ormai costa più di 2 Euro al litro, questa è una domanda più attuale che mai. Senza poi dimenticarci dell’inquinamento e traffico relativo agli spostamenti in automobile.

È chiaro che non possiamo tutti vivere sotto al monte con i trail perfetti, però non si può negare che spesso e volentieri anche vicino a casa si trovano sentieri e posti in cui divertirsi in bici, raggiungibili con trasferimenti medio/brevi.



.

Quanto dista la partenza dei tuoi giri in bici?

Results

Loading ... Loading ...

Usi la macchina per raggiungere la partenza dei tuoi giri?

Results

Loading ... Loading ...

 

Commenti

  1. Mai messa la bici sulla macchina...esco e inizio a pedalare. Volendo a 300 mt da casa iniziano le salite verso le colline/monti intorno. Basta dire che l'altro giorno ad un certo punto ho guardato il gps, ero a 650 mt di dlsv+ e avevo percorso appena 8 km, tutti o quasi su sterrato.
  2. Per me non c'è una regola fissa: l'uscita infrasettimanale e qualche volta anche quella del fine settimana le faccio uscendo direttamente da casa in bici, i sentieri e le sterrate cominciano a 4 o 5 km da casa che faccio pedalando; l'uscita del fine settimana la faccio spesso in posti che raggiungo in macchina tra i 30 e i 50 km d'inverno, più lontani d'estate perché vado in montagna, comunque quasi mai oltre i 100; le Alpi le vedo solo in vacanza.
    Il problema delle uscite in montagna è che spesso partono già a mezza quota, quindi salite in macchina e consumi elevati per raggiungere il punto. Quello che però a volte mi fa desistere è il tempo che si perde, tre o più ore tra viaggio e carico e scarico della macchina. Raggiungo un buon compromesso quando faccio l'uscita in montagna il sabato e un'uscita più corta vicino a casa la domenica, per finire con l'aperitivo al bar sotto casa.
  3. Abito in una zona particolarmente fortunata... se vado verso sud, collinare e pianura, verso nord montagne. Quindi devo solo scegliere senza bisogno di usare l'auto: dal giro gravel, al sentiero enduro più tosto. Inotre pedalando posso raggiungere altri 2 stati, il mare o le dolomiti... Sembra una pubblicità, ma ci sono poche regioni come il Friuli.
Storia precedente

Forster vince la prima prova degli Internazionali d’Italia

Storia successiva

Johannes Von Klebelsberg dà l’addio alle gare

Gli ultimi articoli in Sondaggi