Quanto dista partenza giri bici

Quanto dista la partenza dei tuoi giri in bici?

102

Quanto dista la partenza dei tuoi giri in bici, ovvero di solito usi la macchina per arrivare al punto di inizio dei sentieri o degli itinerari? Con la benzina che ormai costa più di 2 Euro al litro, questa è una domanda più attuale che mai. Senza poi dimenticarci dell’inquinamento e traffico relativo agli spostamenti in automobile.

È chiaro che non possiamo tutti vivere sotto al monte con i trail perfetti, però non si può negare che spesso e volentieri anche vicino a casa si trovano sentieri e posti in cui divertirsi in bici, raggiungibili con trasferimenti medio/brevi.

Quanto dista la partenza dei tuoi giri in bici?

Results

Loading ... Loading ...

Usi la macchina per raggiungere la partenza dei tuoi giri?

Results

Loading ... Loading ...

 

Commenti

  1. Per quanto mi riguarda faccio giro con trasferimento superiori a 50km, preferibilmente per farli preferisco usare il treno, sia per giri MTB e per gravel.
  2. è un sondaggio un po' tirato... nel senso... a perte chi vive in città, credo che la maggior parte possa o potrebbe partire da casa. e magari moltissimi hanno trail vicino. ma che tipo? ad esempio nel mio caso potrei uscire di casa ed essere già in fuoristrada ma lungofiume. mentre i giri veri e propri sono a una 10 di km da casa. inoltre vivo da una parte delle colline cittadine prettamente xc/trail. quando voglio fare enduro o giri più diciamo interessanti devo fare almeno 30/40 km in macchina...
    per motivi di tempo la macchina la prendo prarticamente sempre per raggiungere il punto di ritrovo del gruppo e appunto non farmi 10/15 km di lungofiume e perdere 40/50 minuti e/o alzarmi ancora prima...
  3. Da ottobre ad aprile parto sempre da casa, perchè ho tutto quel che voglio a portata di mano sia per la mtb che per la bdc (penso sia sufficiente dire che ho la fortuna di vivere in un posto dove partendo da casa, in 30 km con 2 ore di salita in bici da corsa, raggiungo la sorgente del Po a 2000 metri di quota). Certo, non esistono bike park e sentieri preparati per le mtb, ma c'è comunque modo di divertirsi.

    Da maggio a settembre capita abbastanza spesso (2/3 volte al mese) di prendere la macchina per spostarsi in modo da fare giri diversi sia in mtb che in bdc. Di solito mi sposto verso Cesana (80 km), Briancon (100 km), Vinadio (90 km), Valle Maira (80 km), Casteldelfino (70 km). Il trasferimento più lungo è stato fino a Lanslebourg, 135 km circa (fatto 1 volta).
Storia precedente

Forster vince la prima prova degli Internazionali d’Italia

Storia successiva

Johannes Von Klebelsberg dà l’addio alle gare

Gli ultimi articoli in Sondaggi