Effetto Mariposa domanda ai lettori

37

La scorsa stagione la rubrica delle interviste sociali ha riscosso molto successo per il format atipico di intervista che ha messo il pubblico in diretto contatto con le aziende. Grazie alla collaborazione di alcuni brand del mondo della MTB, la community di MTB-Mag ha potuto interagire, formulare numerose domande molto interessanti e ricevere esaustiva risposta dai responsabili dei marchi intervenuti.

Quest’anno abbiamo deciso di ripetere questa esperienza ma cambiando format, invertendo di fatto la direzione delle domande. Saranno le aziende a porre le domande alla community di MTB-Mag per conoscere meglio le esigenze di una buona fetta del proprio pubblico e prendere spunto per le proprie decisioni aziendali, quindi il parere di ciascun utente sarà più che mai determinante.



.

Quattro domande alle quali potrete rispondere tramite la formula del sondaggio, votando la risposta che preferite tra quelle fornite dall’azienda stessa per ciascuna domanda. Abbiamo scelto la formula del sondaggio poiché la più semplice da consultare per le aziende. I sondaggi resteranno sempre aperti quindi potrete votare quando volete e potete approfondire le vostre argomentazioni nei commenti.

A inaugurare questa rubrica, diamo il benvenuto a Effetto Mariposa, brand svizzero, più precisamente ticinese, quindi di madrelingua italiana, noto principalmente per la sua vasta gamma di prodotti legati al sistema tubeless così come di numerosi altri attrezzi e accessori.

 

Nei prodotti che utilizzo per la bicicletta, il fatto che siano "eco-compatibili" è:

Results

Loading ... Loading ...

Le pellicole protettive per il telaio sono:

Results

Loading ... Loading ...

Il tubeless per me è:

Results

Loading ... Loading ...

I migliori accessori per far funzionare bene il tubeless, oltre al liquido sigillante, sono:

Results

Loading ... Loading ...

Effetto Mariposa

 

Commenti

  1. Scusate la mia ignoranza ma a cosa si riferisce la risposta :" Le camere d'aria... ma già montate prima di partire!" , sono per caso i sistemi tipo Procore di Schwalbe ?
  2. Non mi sbilancio sui salsicciotti perché non li ho mai usati e tra il mio gruppo di amici nessuno li ha provati. Io da 4 anni sono passato al lattice (no mariposa) e mi trovo veramente bene; sono dovuto intervenire diversamente in 2/3 occasioni tramite vermicelli e in un' altra mettendo la camera perché si era tagliato il copertone. Faccio prevalentemente all mountain e monto maxxis dhr/dhf
  3. Ieri mattina scendendo da una mulattiera percorsa almeno 10 volte: raggio rotto, lo Schwalbe RR SnakeSkin (gonfiato a 1.8 bar, io peso 62 kg) è uscito senza graffi/tagli/calo di pressione ma ha potuto fare nulla per il cerchio.
    Probabilmente con il TyreInvader il cerchio sarebbe ancora dritto per cui alla posteriore prossimamente ce lo monterò più per preservare che altro.
    Ho una front da XC che crede di essere una full da AM :loll:

    View attachment
Storia precedente

Vinny T usa tutte le sue Scott

Storia successiva

Vali Höll nel nuovo RockShox Trek Race Team

Gli ultimi articoli in Sondaggi