MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Sondaggio: quanti giorni esci in bici all’anno?

Sondaggio: quanti giorni esci in bici all’anno?

Sondaggio: quanti giorni esci in bici all’anno?

28/02/2015
Whatsapp
28/02/2015

T.H. in the north 5

Oggi vi proponiamo non uno, ma ben due sondaggi. A parlare sono tutti bravi, ma alla fine quanto si pedala veramente? Siamo curiosi di vedere la media delle vostre uscite annuali. Ricordatevi che per tenerne nota potete usare il nostro Training Camp.

E poi: quali sono i motivi che vi tengono lontani dalla bici? Potete descriverli in un commento qui sotto, dopo aver scelto la risposta del sondaggio.

Quanti giorni all'anno usi la tua bici?

Results

Loading ... Loading ...

Quali sono le ragioni che ti tengono lontano dalla bici, quando non ci vai?

Results

Loading ... Loading ...
Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
m@rco_sport

università

Bald
Bald

In inverno di solito scio, comunque quando le giornate si allungano qualche uscita settimanale salta fuori. 50-70 uscite annue limite primario lavoro e poi famiglia

AntonioP.23
AntonioP.23

Tutte le volte che c’è una bella giornata di sole,per me vuol dire,salta in sella è andiamo.
Chiaramente commissioni o imprevisti permettendo.

toni.bacan
toni.bacan

Fino all’altro anno uscivo 100-120 volte l’anno sia un compagnia che in solitaria. Giri in MTB di 40-50km di sterrato o BdC da 70-80km erano la normalità, percorsi collinari, quindi saliscendi.
Poi ho iniziato a calare sempre più drasticamente fino ad arrivare a poco più di qualche occasione saltuaria, complice la scarsità di tempo e la stanchezza lavorativa. Quando avevo tempo o ero troppo stanco o il tempo era uggioso o non avevo nessuno con cui condividere i miei giri.
Detta in breve mi sono trovato fuori dal giro, ed in solitaria… vado a far compagnia alla mia morosa 😀

edimarco
edimarco

Altri sport

michele 469
michele 469

La morosa che rompeeeee

marioteggi
marioteggi

133 uscite nel 2014 DH+XC.

leonardopalma76
leonardopalma76

vado al lavoro 20 km a/r con qualsiasi meteo,piu le uscite domenicali (NB comunque so na pipppa 🙂 ) ma il 2015 e iniziato male con un paio di strappi alla schiena sul posto di lavoro quindi gia sono 2 mesi che la uso solo la domenica in modo molto blando….me tapino

SandroRiz
SandroRiz

Io sono uscito esattamente 70 volte… Quali dei 2 scaglioni prendo? ☺

ernesto65
ernesto65

impedimento uno solo : la Rossa !!!! purtroppo non è una ferrari ma mia Moglie !!!!
Cmq non mi devo lamentare una media di dieci , dodici al mese c’è l’ho !!

daoxiannai5
daoxiannai5

+120
se non fosse per il meteo e le giornate corte (quindi lavoro) uscirei 365 giorni

Fabriziotor
Fabriziotor

Anch’io tutti i giorni vado al lavoro e la Domenica (a volte anche il Sabato; a volte anche durante le ferie; a volte anche quando torno presto da lavorare) via al Righi (le colline di Genova), visto che ho la comodità di abitarci proprio sotto.

The leg
The leg

Si possono contare i sogni in cui raido?

Sender 9.0
Sender 9.0

Appena sopra i150, l’anno scorso 151 di no. 3173.77 km percorsi, altimetri 83692 m, con una distanza mass. 67.99 km e aumento di quota di 2387 m mass, più 78 km/h come velocità massima. I anni precedenti erano di 5200 km 119000 a/m e 3700 km e 82ooo a/m. Per il ultimo anno sicuramente ha inciso il tempo brutto, un altro fattore sono i vacanze senza bici con la moglie per lontananza della bici.

fitzcarraldo358
fitzcarraldo358

103 uscite… escludendo solo il commuting.

fitzcarraldo358
fitzcarraldo358

nel 2014 intendo 😉

matzin
matzin

ho scelto 120-150 perchè le uscite più o meno son quelle, anche se per lo più brevi (sui 10 km, un oretta di tempo) salita bella tosta e 2 km di gran sentiero -400 disl, proprio dietro casa… purtroppo solo una trentina sono uscite decenti come km e tempo in sella. L’impedimento più grande è il lavoro, poi famiglia

windybosch
windybosch

Stato fisico come febbre

Mitzkal
Mitzkal

150/180 uscite tra strada ed mtb, quando non vado in bici, a parte il lavoro, è perchè scalo o vado sulla tavola. Senza contare quando vado a lavorare in bici, anche se quest’anno grazie a Strava volevo provare a contare i km che faccio andando a lavorare con la singlespeed 🙂

freeride1
freeride1

io giro tutto l’anno, anche se piove o fa freddo…2 giorni di riposo settimanali includono quasi sempre un allenamento, poi quando la pausa pranzo è un pò più lunga esco con la xc

zoomtb
zoomtb

Prima si usciva tutte le domeniche o quasi e qualche giretto in settimana,da 13 mesi non si esce piu’ causa piccola mostriciattola che gira x casa!adesso metto un bel seggiolino e non ci ferma piu’ nessuno

ozzap73
ozzap73

Ho sbagliato a votare ho messo 30-50 invece di 90/120…ma si che me frega! la prossima volta metto 400

Cadricar
Cadricar

purtroppo il lavoro ci sta uccidendo…io sono uno fortunato perché ho scelto il mio lavoro, è la mia vita, e mi diverto..non saprei fare altro..ma purtroppo la vita moderna ci fa lavorare troppo..rubando tempo alla famiglia alle passioni

Faffostyle FREERIDE
Faffostyle FREERIDE

Ho messo 50/70 + 10 km al giorno a/r per andare al lavoro tempo ed impegni familiari permettendo

Devastazione
Devastazione

Specialized !!

logio
logio

Ahahahah muoro!!! 😀

DoubleT
DoubleT

caro mio sei un grande, mi devasti!!!

Riki174
Riki174

Cambio lavoro= cambio residenza/nazione … crollo dei giorni e dei m+
Cmq… grazie a dio ho mia moglie k mi dice “dai…vai in bici k poi sei piu contento”…auguro a tutti di trovare una santa simile!!!

Rockyluca
Rockyluca

ce l’ho!!
😀

spiri
spiri

non per questo e’ il fondatore del club Nostalgici … 🙂

Sender 9.0
Sender 9.0

Sono nel stesso “clube”, 40 anni sposato sempre con il motto vivere e lasciare vivere

Devastazione
Devastazione

Caxx io ne avevo una il contrario della tua e l’ho dovuta cambiare con una come la tua…

DoubleT
DoubleT

sicuramente specialized!

kika
kika

La mia mi ha appena mandato a comperare la bici nuova!
Ha da poco cambiato lavoro e questo è stato il suo primo investimento!
Santa donna!!!

giuseppe.iandiorio
giuseppe.iandiorio

a me ha regalato dei cerchi gialli, che a me nn piacciono neanche, ma lei ha insistito così tanto che nn ho saputo dirle di no!!!!!!!!

wildmak
wildmak

Anche d’inverno cerco di andare una o due volte alla settimana lavoro permettendo. Se piove o nevica, sono sincero, non vado. Ma se ha appena smesso ed è qualche giorno che non vado, mi butto subito in sella! Facendo turni riesco ad andare anche in settimana e se non riesco è solo per motivi di famiglia, riparazioni/manutenzione o fidanzata…ma la media è due uscite alla settimana per tutto l’anno (considerando l’inverno una a settimana nei periodi peggiori e anche tre volte la settimana in primavera\estate)! Senza sacrificio non si ottiene nulla, se poi è una passione il sacrificio è minimo o praticamente inesistente! Dipende solo da noi e per me la mtb è pura libertà! Staccarsi dalla vita frenetica di tutti i giorni e stare in compagnia di gente con la tua stessa passione, divertirsi e confrontarsi con se stessi è impagabile! Anche le uscite in solitaria sono molto utili secondo me!
Un membro dei Rudebikers di Genova
Buone pedalate a tutti

wildmak
wildmak

Contato attività su strava nel 2014 sono 90 tonde tonde (contando tragitto casa lavoro qualche volta con la scatto fisso che ora non ho più)

mountaindoctor
mountaindoctor

Mtb, due/tre uscite la settimana, stacco in agosto per le vacanze e se non esco durante gli altri 11 mesi é per colpa di infortuni vari. Communting, tutti i santi giorni 🙂

mountaindoctor
mountaindoctor

Commuting… Prometto non usare piú l’iPad per i commenti.

l.j.silver
l.j.silver

una uscita in mtb nella stagionhe fredda 2 a volte ,rare, 3 a settimana in quella calda e pure io commuting tutti i giorni

Rockyluca
Rockyluca

gli ultimi anni sono calati i kilometraggi ed il divertimento in sella causa frequenti trasferte all’estero per lavoro…quando sono a casa non contava se ci fosse bello o brutto tempo, caldo o freddo, luce o crepuscolo…. appena potevo uscivo in bici.
purtroppo ora è subentrata anche una certa “apatia” e quindi sono circa 6 mesi che non faccio uscite “serie”…. solo qualche km di ciclabile ogni tanto

Worldbike Formia

Autunno/Inverno = bici appesa al chiodo
Meglio sciare o altre attività sportive invernali.
Nella buona stagione, se riesco, faccio qualche pedalata infrasettimanale poco prima del calar del sole, ma più frequentemente mi limito al sabato e/o alla domenica…. solo a patto di non avere altri impegni e che il meteo sia buono.
E comunque dalle possibilità di uscite estive devo per forza sottrarre le vacanze, durante le quali la bici se ne sta a casa sua!

marctti
marctti

Durante l’inverno non giro, se non rare volte. Durante le altre stagioni giro una volta a settimana, sabato o domenica solo su mtb, essenzialmente a causa (o per fortuna, visti i tempi…) del lavoro.
Certamente la possibilità di fare almeno una ulteriore pedalata infrasettimanale aiuterebbe non poco nel cercare di mantenere un po’ di allenamento.

Federico é in cerca di...
Federico é in cerca di...

Di norma pedalo tutti i sabato salvo meteo e famiglia

FashionRC
FashionRC

Nel 2014 oltre 270 uscite senza dubbio….5 volte e spesso anche 6 a settimana tra bdc e mtb, oltre 15.000 km e 25 gare prevalentemente gf,xc e qualche 6 ore….da quest’anno quando capita…un paio di volte a settimana max….altri interessi e un po stufo dell’ambiente…ma la mtb e la sua liberta è sempre nel mio cuore….

Andre27
Andre27

Quando va bene faccio un’uscita a settimana, ma il numero fortunatamente aumenta notevolmente d’estate in vacanza!
I principali motivi per non essere in sella sono studio e lavoro.

panzer division
panzer division

molto sinteticamente: pedalo sempre troppo poco rispetto a quanto vorrei.
è la causa unica di tutto è sempre sempre sempre il lavoro. per quanto mi riguarda: si lavora troppo. troppe ore.
e troppo poco resta per noi.
il tempo libero la cosa più preziosa al mondo. e non si chiama “libero” per caso. pensateci.

Balzy
Balzy

L’anno scorso ho fatto esattamente 29 uscite, ma il brutto tempo (che mi fa passare la voglia) è stato nemico, per cui ho messo lo scaglione successivo, 30-50 uscite, che è un po più realistico. Questo escludendo il casa-lavoro che, in primavera-estate-autunno, è costantemente in bicicletta.

Mi piacerebbe girare molto di più, ma il week-end spesse volte mi ritrovo a fare dei lavori in casa o a star dietro alle altre mie passioni (Vespa e auto d’epoca), per cui non riesco a uscire tanto quanto vorrei.

Quest’anno l’obbiettivo è di non aumentare il numero di uscite, ma i Km percorsi ad ogni uscita!

Girardengo Piccolillo
Girardengo Piccolillo

Salve ragazzi pratico nuoto ma cmq riesco ad fare mtb lo stesso la passione non muore mai ciao ciao

gotto
gotto

Mi manca una buona partenza, quest’anno ho già fatto cilecca svariate volte, manco di continuità..non so perchè…forse dovrei star fuori una settimana ma non posso nè organizzare nè mancare in famiglia.

Gianluca.marras
Gianluca.marras

Pedalo sempre meno di quanto vorrei, e sta cosa mi rode dentro, non trovare il tempo per fare cio’ che piace è frustrante!! Vuoi per il lavoro, in primis, vuoi per la famiglia aggiungiamo qualche imprevisto, soprattutto nel periodo novembre marzo, dove non riesco a fare uscite infrasettimanali la bike diventa un ricordo!!

Mario.lop
Mario.lop

“Quali sono le ragioni che ti tengono lontano dalla bici, quando non ci vai?”
considerando che durante la settimana lavoro, nel week end: kite, sci, arrampicata, gnocca…

andrea6103
andrea6103

Se si deve esprimere quanto si pedala in numero di uscite non posso contare le sedute di allenamento (parola grossa) sui rulli. Allora direi che sono 80-90. Con i rulli fatti in sostituzione dell’uscita infrasettimanale nel periodo con l’ora solare potrei contare altre 30 uscite circa. Senza impedimenti di lavoro andrei in bici almeno 3 o 4 volte a settimana che è il limite per non diventare bici-dipendenti.

salva r
salva r

Io e mia moglie siamo entrambi turnisti, non abbiamo figli e codividiamo una forte passione per la bici (enduro, xc e bdc) e per l’aria aperta, se il meteo ci aiuta riusciamo a pedalare in media 4 volte la settimana.

guglia87
guglia87

Adesso come adesso, ciò che mi impedisce di uscire è una bella lussazione alla spalla. Altrimenti il lavoro oppure le uscite in moto. Non ho ancora famiglia e fortunatamente la mia ragazza condivide tutte le mie passioni ed è più malata di me!!!

animacquatica
animacquatica

Io appena posso mi fiondo in sella con qualsiasi tempo certo che con un bimbo di 18 mesi, due operazioni alle ginocchia con annessa palestra che tutt’ora devo mantenere e lavoro non è facile…

Bald
Bald

Spezzo una lancia a favore del tanto vituperato lavoro.

E’ grazie ad esso se posso girare in bici.

gotto
gotto

In merito al sondaggio, non le conto più..il piacere di uscire spesso mi fa dimenticare anche il garmin. Esco per provare sensazioni e mettermi alla prova.

RobyBocca
RobyBocca

l’anno scorso per vari motivi sono uscito meno delle solite 120, 130 uscite fra corsa e mtb e con giri più corti…quest’anno è partito maluccio, spalla rotta il 19 gennaio ( non in bici) ancora col tutore! mi sà che farò poco…sob!

spino99
spino99

periodo invernale lo snowboard … neve permettendo

Maiella
Maiella

Se non esco è per la famiglia anche se tra le 90 e le 120 uscite le faccio concentrate quasi tutte in estate.