Quali attrezzi portare in vacanza per non rimanere a piedi

203

È arrivata l’estate, tempo di vacanze! Chi sceglie la vacanza attiva in bici deve portare con sè degli attrezzi per evitare di rimanere a piedi, ecco quelli indispensabili da non dimenticare.

YouTube video

 



.

 

Cassetta attrezzi Beta
Raddrizza-forcellini
Raddrizza-dischi
Smagliacatena
Smontavalvole
Divaricatore pastiglie freni
Pinza falsamaglia
Cacciagomme
Chiave raggi
Cavalletto
Pompa sospensioni
Attrezzi smonta cassetta
Forbici tagliatutto
Kit di spurgo
Kit lavaggio
WD40
Brake cleaner
Olio catena

In collaborazione con Bike Lab Torino

 

Commenti

  1. Hot:

    Grazie della citazione
    Ovviamente si intende che le pastiglie dovrebbero essere verificate e sostitute se necessario, ma capisco che una svista, una dimenticanza può capitare... certo ciò significa che il presupposto di "buona e regolare manutenzione" che avevo indicato già era venuto meno :-)
    Non fa una piega ;-)
    Comunque, salvo il nastro americano e le pastiglie tutta la roba che mi porto dietro è sempre servita ma non a me... il che evidentemente dimostra che una buona e regolare manutenzione la faccio ma che ogni tanto mi sfugge qualcosa o che l'imponderabile è dietro l'angolo.

    Quanto al trapano a colonna et similia, battute a parte conta molto anche il tipo di giri ed i luoghi dove si gira. Quando nel 2009 io ed altri forumendoli toscani organizzammo una spedizione in Sardegna, i nostri organizzatori locali ci consigliarono di portare tutta una serie di ricambi come almeno un copertone ed un cambio non al seguito, ma proprio in bici :nunsacci: A me parve un'esagerazione, poi dopo aver girato per quattro giorni in mezzo al nulla , senza strade e senza segnale cellulare capii che la cosa aveva un senso. Per inciso tra i giri più belli della mia carriera di biker.
  2. ...infatti se non mi reco in posti perduti mi basta una pompa decente da officina e olio per la catena...il resto lo trovi sul posto....e sicuramente anche se portassi qualcosa quel qualcosa non sarebbe valido per quel momento...legge di Murphy
  3. Zac36100:
    ...ovvio che quando uno mi dice che per andare in vacanza mi devo portare il calibro del forcellino del cambio (che se giro tutta Vicenza nessun meccanico ha...) mi viene da "sorridere"...
    Hai mai avuto necessità di doverlo cambiare il forcellino del cambio?
    A me è capitato e dopo giorni di ricerca ho dovuto prenderl"i"(2) in Inghilterra e consegnati 5 gg dall'ordine:scassat:

    EDIT: Sbagliato, a Limbiate (MI) era lo store.

    E poi una cosa è una gara dove ci sono regole da rispettare in caso di guasti e un'altra è andare in vacanza e magari, dico magari eh, non trovare reperibile al momento ciò che serve ;-)
Storia precedente

FassaBike Park: apertura il 27 giugno

Storia successiva

Brandon Semenuk: Elude

Gli ultimi articoli in Tech Corner