MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Quando l’aiuto elettrico fa felici tutti

Quando l’aiuto elettrico fa felici tutti

Quando l’aiuto elettrico fa felici tutti

25/04/2017
Whatsapp
25/04/2017

[ad3]

Abbiamo notato questa Levo Hardtail alla Sea Otter. Come potete vedere è stata customizzata con un porta attrezzi per trail builder. Non solo, gli attrezzi sono prodotti da Trailboss, un’azienda americana specializzata in materiale di alta qualità.

Il porta attrezzi è in alluminio lavorato in CNC, ed è stato pensato per tenere gli attrezzi lontano l’uno dall’altro, evitando che sbattano rumorosamente.

La bici è la classica Specialized Levo.

Dettagli degli attrezzi.

Ogni tipo di manico e combinazione.

Anche la vernice è custom…

www.specialized.com | www.trailbossusa.com

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
salukkio

Bella trovata. Effettivamente  una delle difficoltà maggiori é raggiungere il trial da sistemare.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Confr
Confr

Gran bella idea…….mi farebbe super comodo una bici così…..

klasse
klasse

Propongo una bike con portamotosega, dove la piazzi in modo che se la accendi e sgasi a manetta vai come un motorino, peraltro sincronizzerei la catena della bici con le pulegge della motosega, in pochi minuti hai una motosega per sistemare il sentiero, vedi piante varie, oppure una moto-bike per divertirsi.

giuseppegiuseppe
giuseppegiuseppe

…l’avrebbe goduta anche mio nonno per andare a lavorare nei campi… 😉

Minitrek

Io ho una Graziella corredata di porta attrezzi per scorrazzare nell'orto, senza portarli a mano o con la carriola

giancazaza
giancazaza

foto foto foto fotoooooo

lollo72

Il porta attrezzi è in alluminio lavorato CNC ! non so bene cosa comporti ma dà l’impressione di essere una lavorazione “raffinata” ; in questo porta attrezzi non ci vedo nulla di tanto raffinato (se non gli attrezzi stessi) mi sembrano pezzi di tubi in alluminio saldati (ed in alcuni punti grossolanamente) tra di loro , poi che la soluzione sia ingeniosa e pratica oltre che particolare ci stà tutto .

Confr
Confr

[QUOTE="lollo72, post: 8125076, member: 111500"]Il porta attrezzi è in alluminio lavorato CNC ! non so bene cosa comporti  ma dà l'impressione di essere  una lavorazione "raffinata" ; in questo porta attrezzi non ci vedo nulla di tanto raffinato (se non gli attrezzi stessi) mi sembrano pezzi di tubi in alluminio saldati (ed in alcuni punti grossolanamente) tra di loro , poi che la soluzione sia ingeniosa e pratica oltre che particolare ci stà tutto .[/QUOTE]

E una bici da trail building…….non dev'essere "raffinata"…..non ci devi fare il figo in piazzetta il sabato all'aperitivo…….

Ci devi andare sui sentieri a vangare, tagliare e rastrellare…….

lollo72

Certo, sullo scopo del mezzo nulla da obbiettare ; il mio riferimento al “raffinato” era al tipo di lavorazione CNC che pare qualcosa di particolare ed estremamente preciso che non ho riscontrato visivamente nella fattura del porta attrezzi il quale pare un manufatto sicuramente più pratico che curato nella finitura.

Stefano Udeschini

lo sai vero che una bici così non ha mai visto nemmeno l’ombra di un trailbuilder? 😉

Confr
Confr

La lavorazione CNC si fa perchè è visivamente più raffinata, ma anche perchè il pezzo lavorato dal pieno è più robusto……cosa non proprio secondaria per un prodotto di questo genere…….

sembola

Finalmente si può iniziare a fare manutenzione sui sentieri. Per anni ci siamo tutti chiesti come arrivare sul posto.

teoDH

Bici: 5000 euro
Rack Porta Attrezzi: 300 euro
Attrezzi: 500 Euro

Due pale e una zappa: 100 euro (e prendi quelle belle!) e i 5700 euro che avanzo li uso per noleggiare una ruspa… poi vedi che trail che faccio!

Fbf
Fbf

Molto interessante!!!

sembola

[QUOTE="Fbf, post: 8125835, member: 13038"]Molto interessante!!![/QUOTE]

Tutto molto interessante.

fitzcarraldo358

[QUOTE="Confr, post: 8125178, member: 218254"]La lavorazione CNC si fa perchè è visivamente più raffinata, ma anche perchè il pezzo lavorato dal pieno è più robusto…..[/QUOTE]

non sono molto esperto ma questo non mi risulta, mi risultava anzi il contrario. sei sicuro?

Confr
Confr

Il motivo è semplice…….un pezzo fuso e stampato può avere difetti e imperfezioni interne non visibili…….la lavorazione dal pieno questo problema lo elimina…….

Cioè in teoria hai ragione tu eh……la fusione in condizioni perfette garantisce un migliore prodotto……il problema sta nelle "condizioni perfette"…….

E nel fatto che per certi pezzi e per certe produzioni, la fusione diventa decisamente antieconomica……..in più la lavorazione cnc permette una precisione che difficilmente si riesce ad avere con lo stampaggio……

Oltretutto la lavorazione dal pieno altera ovviamente molto meno le caratteristiche del materiale rispetto alla fusione e stampaggio…….

Poi in realtà il discorso è parecchio complesso e dovrebbe trattare molti aspetti……