Quanto devi aspettare la tua nuova bici (o componente)?

Quanto devi aspettare la tua nuova bici (o componente)?

Staff, 06/03/2021

Il Covid ha messo completamente sottosopra il mercato della bicicletta. Un oggetto diventato richiestissimo e ormai un bene raro da trovare in negozio, perché permette di fare sport all’aria aperta mantenendo il distanziamento sociale. Per chi praticava mountain bike o ciclismo prima della pandemia, la situazione è diventata surreale perché si è passati da tempi di consegna misurabili in settimane a quelli che contemplano interi semestri se non addirittura anni.

I negozianti ormai ordinano merce per il 2022 o addirittura il 2023, visto che in gran parte gli ordini per il 2022 sono belli che fatti (a marzo 2021!), con magazzini vuoti e clienti che fanno la fila fuori dal negozio. Stessa situazione per i distributori.

Vi siete informati per acquistare una nuova bici o anche solo un pezzo di ricambio? Cosa vi è stato risposto?

 

Commenti

  1. @fafnir e @Rickrd i vostri ragionamenti sono condivisibili. Anzi, se ci penso, credo che che le vostre preoccupazioni sono del tutto lecite. Sul mio modo di pensare incide anche l'osservazione di @AlexV : io vivo in Abruzzo, che per popolazione é come un quartiere di Milano. Qui i problemi che riscontrate da voi sono nulli.
  2. picca:

    Esatto.

    L'errore in cui oggi non si deve cadere è quello di vendere la vecchia nel momento in cui si ordina la nuova o comunque quando ancora non si è certi della consegna.

    Per come gira il mercato oggi, le opportunità per vendere la vecchia, almeno non sia proprio un rottame, non mancheranno di sicuro.
    Ecco appunto...esattamente....non fatelo..non fate sta cazzata..che nessuno lo faccia...XCHÈ IO L’HO FATTO ED ORA NE POAGO LE CONSEGUENZE!!!!!!!....Venduta ad ottobre...il giorno dopo ordinata eeeeeeeeeeeeee VOITLÀ....SONO A PIEDI...e chissà fino a quando...BRAVO IO...SIIII SIII PROPRIO BRAVO IO...che tristezza ....sbagliando s’impara...non accadrà più...giurin giurello...
  3. io ho ordinato una Orbea Laufey H30 il 07/11/2020 dal concessionario ufficiale, consegna prevista: entro 10/04/2021. Speriamo bene! anche perchè sia io che il negozio siamo di Cesena (FC) e siamo zona rossa da una settimana. E ho una scimmia persa (tradotto in: "tanta voglia") di usarla!
    Comunque anche per tutto il resto la situazione è la stessa, per un paio di scarpe Giro da flat con il numero giusto ho dovuto cercare in un sacco di siti! Anche per l'abbigliamento base come quello della decathlon si trovano pochissimi pezzi (anche online).