I forcaioli hanno perso

126

Vi ricordate il fattaccio accaduto in Belgio a fine dicembre 2020? Un sessantenne in bici fece cadere una bambina su una strada innevata, il video venne pubblicato sui social e il ciclista venne crocifisso dalla giuria popolare.

Ebbene, il giudice ha riconosciuto la mancanza di volontà di arrecare un danno, sottolineando però che il ciclista avrebbe dovuto moderare la sua velocità e prestare maggiore attenzione alla sua conduzione proprio perché nel parco erano presenti molte persone, in particolare bambini, e le condizioni climatiche non permettevano un’andatura sicura. Nel giudizio sono stati considerati anche la gravità relativa dei fatti, la mancanza di precedenti dell’uomo e l’eco che il caso ha avuto, soprattutto sui social network.


YouTube video

.

 

 

Commenti

  1. sembola:

    Era un sentiero, non una strada.
    Uguale, anche se fosse stata una ciclabile e non una ciclopedonale. Con un bambino almeno io non rischio (nemmeno con altre persone) magari poi mi riservo qualche accidenti da regalare
  2. sembola:

    Proprio uguale non è.

    Su strada, su una ciclabile o anche una ciclopedonale la presenza di veicoli non può essere ignorata. Su un percorso pedonale la situazione è differente, e non è realistico pretendere che i pedoni usino le stesse cautele che usano/dovrebbero usare dove girano auto, scooter, bus e biciclette.

    Fermo restando che il menefreghismo e la mancanza di educazione, ormai prevasiva, si manifesta anche nell' atteggiamento dei genitori. Spesso sembra che l'esistenza dei loro figli non sia un loro problema o responsabilità.
    Spesso pensano che proprio perchè hanno bambini piccoli, abbiano tutti i diritti possibili ed immaginabili acquisiti da dove e da chi non si sa ancora...e tutti gli altri son nessuno...il problema è che i bambini piccoli lo imparano e un giorno forse, un figlio o un cosino peloso a 4 zampe lo avranno anche loro e camperanno diritti perchè cosi gli è stato insegnato...ricordo da piccolo quando ero con i miei quanti ceffoni si pigliava alla minima, ma proprio minima sciocchezza...ora...
Storia precedente

[Video] Thomas Vanderham gioca sui suoi trail preferiti

Storia successiva

Quanto devi aspettare la tua nuova bici (o componente)?

Gli ultimi articoli in News