Race Face compra Easton

Chris Tutton, presidente di Race Face Performance Products Ltd, ha annunciato l’acquisto di Easton Cycling da BRG (Bell Riddell Giro), che possiede tra gli altri anche Giro e Bell (e che ha venduto nei mesi scorsi la sezione baseball/softball di Easton e sta cercando compratori per la divisione hockey). Precedentemente BRG si chiamava Easton-Bell Sports.

Race Face e Easton continueranno a lavorare come entità separate: Race Face è basata a Vancouver, British Columbia, mentre Easton nella Scotts Valley, California.

Sotto la nuova direzione di Tutton, Easton Cycling investirà in un ufficio in California che ospiterà assistenza sulle ruote, test sulle ruote ed il team di ingegneri Easton. Qui verranno sviluppate anche le ruotedi Race Face, mercato nel quale la casa di Vanvouver è entrata quest’anno con le Turbine.

02_RaceFace_Wheels-hub

Il reparto marketing di Easton sarà spostato al quartier generale di Race Face nella zona di Vancouver, lo stesso vale per il reparto vendite e assistenza clienti.

Insomma le case resteranno separate per quanto riguarda marketing, grafiche e team di ingegneri, ma parte delle questioni amministrative verranno unificate. Tutton assicura che nessuno perderà il posto in questo processo, e anzi mezza dozzina di nuovi impiegati saranno assunti a Vancouver.

 

Fonti: bikemag ( primo articolo, secondo articolo) e businesswire.

Storia precedente

Mythbuster: è vero che lavare la bici fa male?

Storia successiva

[Video] Hans Rey in MTB lungo dei binari abbandonati – un’idea stupida?

Gli ultimi articoli in News

Corona in titanio 5DEV

5DEV è una piccola divisione che si occupa di prodotti MTB all’interno dell’azienda 5thAxis di San…