Riparazione di emergenza di un copertone

Riparazione di emergenza di un copertone

Daniel Naftali, 09/12/2020
Whatsapp
Daniel Naftali, 09/12/2020

Anche quando si gira tubeless, può capitare di squarciare un copertone e dover inserire una camera d’aria per poter continuare a pedalare, se i vermicelli non funzionano. Se il taglio è molto grosso, sarà necessario prima rappezzare la gomma. Vediamo come fare.

 

Pezze Park Tool
Vermicelli

Per non dover ricorrere alla riparazione, la cosa migliore è usare la pressione di esercizio giusta:

 

Abbonatevi al nostro canale Youtube per darci una mano nella creazione dei video!

 

Commenti

  1. MagicTartaruga:

    Troppo cedevole, io mi porto dietro un pezzo di Tetra Pak tagliato da un cartone del latte ma in caso di necessità qualsiasi cosa che sia abbastanza consistente ma non troppo rigida.
    La plastica dei gel o delle merendine,un ritaglio da bottigliette di plastica abbandonate da simpatici inquinatori nei parchi.
  2. Barons:

    Non ho mai ricucito una gomma e sinceramente non ci ho mai pensato, ma anche io avrei messo la toppa dopo aver cucito... Buona idea⬆️⬆️⬆️
    Cucire é facilissimo, se il copertone é buono ne vale la pena
  3. Leonets:

    Cucire é facilissimo, se il copertone é buono ne vale la pena
    comunque stà cosa dimostra la "qualità" dei materiali dei moderni copertoni. con i vecchi UST con il piffero che sarebbe stata na passeggiata infilare lo spillo e cucire. ricordo la fatica nel tagliare con le forbici un highroller x farci un paracolpi ! ormai i copertoni moderni han la consistenza di un foglio di carta.