Nuove serie sterzo angle set da Wolf Tooth

Nuove serie sterzo angle set da Wolf Tooth

Francesco Mazza, 08/12/2020

Wolf Tooth ha messo in catalogo una nuova gamma di serie sterzo denominata GeoShift per modificare l’angolo di sterzo della propria bici, con un range di 1° in positivo o in negativo.

Le calotte sono disponibili con i seguenti abbinamenti di misure: ZS44/EC44, ZS44/EC49 e ZS44/ZS56. Ciascuna coppia di calotte vanno selezionate anche in base alla lunghezza del tubo di sterzo della propria bici, con un modello specifico per i tubi di sterzo da 90 a 115mm e un altro modello per i tubi di sterzo da 115 a 140mm.

Sono realizzate in lega di alluminio 6061 e utilizzano cuscinetti angolari che si collocano su di una sede piatta, già inclinata nella posizione adatta a modificare l’angolo di sterzo, quindi evitano il rischio di scricchiolii e rumori tipici delle serie sterzo angle set universali con sede sferica.

Offrono una tripla protezione per sigillare i cuscinetti che sono prodotti da Enduro con sfere di grandi dimensioni per migliorare prestazioni e durata, ingrassati con lubrificante idrorepellente e sigillati a loro volta da una tenuta a doppio labbro.

Ciascun set comprende la coppia di calotte con relativi cuscinetti, pista inferiore da collocare sul cannotto della forcella, ragnetto, vite, tappo con spessore da 5mm integrato e tre rasamenti. Il prezzo di acquisto è di 110 euro.

Wolf Tooth

 

Commenti

  1. Eccola la risposta che toglie ogni dubbio
    Good morning,

    Thanks for reaching out.

    Our angled headsets are not compatible with your frame. Your frame uses an integrated headset where the bearings sit directly into the headtube (IS), our angled headsets use a cup that the bearing sits in and the cup is pressed into the headtube. (ZS).
  2. cdalex1:

    Ciao Frenk, io sto cercando un modo di aprire l'angolo della mia gt force del 2017, si può fare con works components o wolf? Grazie
    Se ricordo bene montava una semplice serie sterzo semi integrata, quindi dovresti riuscirci con la Wolf Tooth di questo articolo.
  3. Pito:

    Infatti ero passato da 160 a 150 per evitare il problema, in realtà misurando prima e dopo l’angolo sella (che è un po’ l’unica cosa che non mi piaceva della HT) sono passato da 73 gradi a 75 e in pedalata sul ripido nei sentieri che conosco bene la differenza si avverte sensibilmente

    Esatto
    Aumentando l'escursione ti è aumentato l'angolo sella? Sai che è impossibile vero?
    Aumentando di 10mm davanti avrai perso circa 0,5 gradi sia di forca che di sella...


    Tornando IT: qualcuno ha già provato queste serie sterzo Wolf tooth?