Nuove serie sterzo angle set da Wolf Tooth

32

Wolf Tooth ha messo in catalogo una nuova gamma di serie sterzo denominata GeoShift per modificare l’angolo di sterzo della propria bici, con un range di 1° in positivo o in negativo.



.

Le calotte sono disponibili con i seguenti abbinamenti di misure: ZS44/EC44, ZS44/EC49 e ZS44/ZS56. Ciascuna coppia di calotte vanno selezionate anche in base alla lunghezza del tubo di sterzo della propria bici, con un modello specifico per i tubi di sterzo da 90 a 115mm e un altro modello per i tubi di sterzo da 115 a 140mm.

Sono realizzate in lega di alluminio 6061 e utilizzano cuscinetti angolari che si collocano su di una sede piatta, già inclinata nella posizione adatta a modificare l’angolo di sterzo, quindi evitano il rischio di scricchiolii e rumori tipici delle serie sterzo angle set universali con sede sferica.

Offrono una tripla protezione per sigillare i cuscinetti che sono prodotti da Enduro con sfere di grandi dimensioni per migliorare prestazioni e durata, ingrassati con lubrificante idrorepellente e sigillati a loro volta da una tenuta a doppio labbro.

Ciascun set comprende la coppia di calotte con relativi cuscinetti, pista inferiore da collocare sul cannotto della forcella, ragnetto, vite, tappo con spessore da 5mm integrato e tre rasamenti. Il prezzo di acquisto è di 110 euro.

Wolf Tooth

 

Commenti

  1. frenk:

    Le calotte sono uguali a quelle che vai a sostituire, con la differenza che la sede del cuscinetto è inclinata invece che piatta.
    Forse non sono attento...ma tra la battuta della forcella ed il canotto sterzo,ora,non c'è nulla.....è dentro, il cuscinetto( non si vede nessuna calotta)
    "Tange Seiki 1-1/8 to 1.5”, integrated"
    Ecco questa è la mia serie sterzo.
  2. frenk:

    Se la tua calotta inferiore è integrata significa che, come ti ho indicato anche nel precedente commento, sceglierai l'opzione relativa al tuo tubo di sterzo, opzione che ovviamente è ugualmente integrata. Verosimilmente sarà la ZS56/40:


    Scusate ma non si è sempre detto che le serie sterzo integrate NON sono compatibili con le soluzioni eccentriche o angle set?
  3. Mi sono chiaramente confuso, parlavo di integrate intendendo le semi integrate. Ovviamente questo tipo di serie sterzo prevede di sostituire le calotte preesistenti con calotte che offrono una sede inclinata per i cuscinetti, ma se la serie sterzo è totalmente integrata, non esiste di fatto una calotta da sostituire.
Storia precedente

Evil aggiorna la Offering

Storia successiva

Riparazione di emergenza di un copertone

Gli ultimi articoli in News