Wolf Tooth presenta il lubrificante per catene WT-1

13

Wolf Tooth ha sviluppato un fluido lubrificante per catene interamente sintetico, capace di migliorare le performance della catena ma anche di pulirla a fondo. Il lubrificante WT-1 è indicato per ogni condizione di utilizzo quindi non esistono una versione wet e una dry ma lo stesso prodotto è in grado di soddisfare entrambe le condizioni d’uso.



.

La formulazione prevede il 95% di lubrificante e il 5% di sospensione, quindi si tratta di un lubrificante molto concentrato rispetto ad altri prodotti nella cui composizione il fluido di sospensione raggiunge anche lo 80%. Si applica in modo semplice e tradizionale, lasciando gocciolare il lubrificante mentre si fa scorrere la catena, si lascia penetrare per 10 minuti e si è pronti a partire. Non è necessario pulire la catena prima dell’applicazione dato che, come anticipato, il WT-1 ha proprietà detergenti.

Wolf Tooth specifica che dopo le prime due applicazioni circa, la catena può apparire molto sporca perché il WT-1 porta all’esterno tutti i residui di sporcizia rimasti intrappolati tra le maglie della catena. Basta passare uno straccio per eliminare lo sporco e la catena torna lucida, ed è così che dovrà restare utilizzando il WT-1, secondo indicazioni, ogni 250km.

Il lubrificante WT-1 è venduto in due diversi formati, quello da  59ml al prezzo di €‌20.00 e quello da 15ml a €‌7.95. La disponibilità parte da oggi, direttamente sul sito Wolf Tooth o dai rivenditori autorizzati.

Wolf Tooth

 

Commenti

  1. Boro:

    Non so se lo consoci, ma esiste questo da tempo:

    https://www.amazon.it/dp/B001XRTXAM/?tag=mmc08-21

    L'approvvigionamento non è un problema, il funzionamento è uguale.
    Non conoscevo per cui probabilmente proverò prima questo che il WT1.

    Pare interessante comunque anche se probabilmente non durerà 250 km che sono veramente tanti: sicuramente dura più del MucOff Dry con cui faccio a malapena 80 km :mrgreen: Mi unisco a @Big Steak One, attendo qualche rivenditore in Europa per evitare di pagare più di spedizione che altro...a meno che non riesca a convincere qualche altro amico per smezzare la spedizione :mrgreen:
Storia precedente

50to01 sulla nuova Cannondale da enduro

Storia successiva

Il prototipo della nuova Commencal Supreme DH

Gli ultimi articoli in News