Wolf Tooth presenta il lubrificante per catene WT-1

Wolf Tooth presenta il lubrificante per catene WT-1

Francesco Mazza, 08/06/2021

Wolf Tooth ha sviluppato un fluido lubrificante per catene interamente sintetico, capace di migliorare le performance della catena ma anche di pulirla a fondo. Il lubrificante WT-1 è indicato per ogni condizione di utilizzo quindi non esistono una versione wet e una dry ma lo stesso prodotto è in grado di soddisfare entrambe le condizioni d’uso.

La formulazione prevede il 95% di lubrificante e il 5% di sospensione, quindi si tratta di un lubrificante molto concentrato rispetto ad altri prodotti nella cui composizione il fluido di sospensione raggiunge anche lo 80%. Si applica in modo semplice e tradizionale, lasciando gocciolare il lubrificante mentre si fa scorrere la catena, si lascia penetrare per 10 minuti e si è pronti a partire. Non è necessario pulire la catena prima dell’applicazione dato che, come anticipato, il WT-1 ha proprietà detergenti.

Wolf Tooth specifica che dopo le prime due applicazioni circa, la catena può apparire molto sporca perché il WT-1 porta all’esterno tutti i residui di sporcizia rimasti intrappolati tra le maglie della catena. Basta passare uno straccio per eliminare lo sporco e la catena torna lucida, ed è così che dovrà restare utilizzando il WT-1, secondo indicazioni, ogni 250km.

Il lubrificante WT-1 è venduto in due diversi formati, quello da  59ml al prezzo di €‌20.00 e quello da 15ml a €‌7.95. La disponibilità parte da oggi, direttamente sul sito Wolf Tooth o dai rivenditori autorizzati.

Wolf Tooth

 

Commenti

  1. Ho appena preso un ettolitro di squirt ma quando sarà disponibile con costi di spedizione decenti lo proverò sicuramente, anche se neanche io mi faccio molte illusioni.
  2. Big Steak One:

    Grazie per la segnalazione, non lo conoscevo
    E...

    ...da "estimatore" del prodotto lo uso anch'io
    Se questo nuovo prodotto funzionasse almeno al 50% di quanto dichiarato sarebbe già un ottimo risultato. Magari tra un po' lo troveremo sull'amazzone.. sperem :)