Sam Hill correrà i Mondiali DH in sella a una Mega

Sam Hill correrà i Mondiali DH in sella a una Mega

Francesco Mazza, 06/09/2017
Whatsapp
Francesco Mazza, 06/09/2017

Sam Hill, ormai dedito al circuito Enduro World Series con ottimi risultati, è stato convocato a far parte della Nazionale Australiana DH per difendere i colori della nazione che ospita l’evento, alla ricerca di un titolo che, proprio per il fatto che il Mondiale viene disputato in casa, darebbe prestigio sia a Hill che alla stessa Federazione Australiana. Che il tracciato di Cairns sul quale si correranno gli UCI DH World Championships 2017, al netto di un rock garden davvero impestato, non sia dei più impegnativi, si sapeva già. Fatto sta che il 5 volte iridato ha scelto di affrontarlo in sella alla Nukeproof Mega con la quale corre in EWS, in colorazione speciale “Worlds”.

Telaio che sfuma dal verde all’oro a ricordare i colori australiani, con flakes argento nella vernice a dare ulteriore brillantezza e risalto alla livrea.

Telaio ulteriormente personalizzato con firma e bandiere australiane.

I pedali Nukeproof Horizon Sam Hill signature series hanno i pin verdi per abbinarsi al telaio.

Le decals della RockShox Lyrik sono oro e verde, in tinta con il telaio, mentre l’archetto reca il nome di Hill e la bandiera aussie.

Manopole e leva del trigger personalizzate.

Ammortizzatore RockShox Super Deluxe.

Unico dettaglio effettivamente da DH è la trasmissione SRAM X01 DH a 7 velocità.

Reggisella telescopico (!) RockShox Reverb con trigger 1x. Certamente risulterà pratico per il tratto conclusivo lungo, liscio e privo di pendenza.

5 volte Campione del Mondo… non scordiamocelo!