Sam Hill correrà i Mondiali DH in sella a una Mega

Sam Hill correrà i Mondiali DH in sella a una Mega

06/09/2017
Whatsapp
06/09/2017

Sam Hill, ormai dedito al circuito Enduro World Series con ottimi risultati, è stato convocato a far parte della Nazionale Australiana DH per difendere i colori della nazione che ospita l’evento, alla ricerca di un titolo che, proprio per il fatto che il Mondiale viene disputato in casa, darebbe prestigio sia a Hill che alla stessa Federazione Australiana. Che il tracciato di Cairns sul quale si correranno gli UCI DH World Championships 2017, al netto di un rock garden davvero impestato, non sia dei più impegnativi, si sapeva già. Fatto sta che il 5 volte iridato ha scelto di affrontarlo in sella alla Nukeproof Mega con la quale corre in EWS, in colorazione speciale “Worlds”.

Telaio che sfuma dal verde all’oro a ricordare i colori australiani, con flakes argento nella vernice a dare ulteriore brillantezza e risalto alla livrea.

Telaio ulteriormente personalizzato con firma e bandiere australiane.

I pedali Nukeproof Horizon Sam Hill signature series hanno i pin verdi per abbinarsi al telaio.

Le decals della RockShox Lyrik sono oro e verde, in tinta con il telaio, mentre l’archetto reca il nome di Hill e la bandiera aussie.

Manopole e leva del trigger personalizzate.

Ammortizzatore RockShox Super Deluxe.

Unico dettaglio effettivamente da DH è la trasmissione SRAM X01 DH a 7 velocità.

Reggisella telescopico (!) RockShox Reverb con trigger 1x. Certamente risulterà pratico per il tratto conclusivo lungo, liscio e privo di pendenza.

5 volte Campione del Mondo… non scordiamocelo!

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
Marco Toniolo

@teodh

thebikerz
thebikerz

Prendo i pop corn…

teoDH

c’è poco da dire… pista di merda, stile pietermarizburg, un pensionato che evidentemente ha nostalgia della DH, e magari finirà pure a podio… la tristezza dell’enduro ahime ogni tanto inquina anche la DH…
Se gli enduristi andassero a fare il campionato del mondo di end…. ah no, scusa, non è una disciplina, quindi non ha un campionato del mondo, ne delle gare degne di essere chiamate tali…

pirpa
pirpa

Mangiato pesante?

U
uomoscarpia

sulla pista non hai torto

A
Andreotto

..o magari sarebbe la DH che non c’entra nulla con le competizioni di BICI visto che di PEDALATO c’è poco o niente mentre nell’enduro ce n’è parecchio e la fatica sanno ancora cos’è!…

B
BALOOO!!90

Nella DH moderna chi non pedala perde.

Intendi dire che DH non si fatica? All’arrivo della Black Snake in Val di Sole i rider non sembravano freschi come rose 😉

rico
rico

Hai mai fatto DH seriamente? Il confronto è come nell’atletica tra i 100 con la mezza maratona, anche se corti i 100 metri sono faticosissimi perché in poco tempo dai il tutto per tutto. L’enduro è il vecchio freeride che era sparito e qualche casa di bici se ne è accorta….

B
BALOOO!!90

Dai, non è un pensionato Sam Hill!! Quest’anno si é dato all’enduro ma ritornerà gasatissimo l’anno prossimo in DH per dare una lezione a tutti… CON QUESTA MEGA C275!!! 😉

R
Robi86

Unica apparizione in dh nel 2017 18° a fort William, avendo come obbiettivo l’ews quindi non al 100%. Se è un pensionato questo, voglio andare subito in pensione anch’io!

P
pagliao

TeoDH sulla pista non discuto, ma sulla tua apertura mentale ci sarebbe molto da dire!! Non è che se una disciplina non piace a te deve per forza essere una merda….io faccio enduro e mi diverto, penso che sia una disciplina più completa e divertente del DH ma non per questo sputo su chi fa xc o DH. Facciamo che ognuno fa quello che lo diverte di più e basta. Vivi e lascia vivere😉

pirpa
pirpa

… e per giunta 27,5!!!

G
gto

Sono un grande fan di Sam Hill ma questa bici in versione speciale è inguardabile.

200mm
200mm

Telaio in carbonio in fase di definizione, se non sbaglio…

E

[QUOTE="gto, post: 8211146, member: 45629"]Sono un grande fan di Sam Hill ma questa bici in versione speciale è inguardabile.[/QUOTE]

Vabbè ma giallo e verde sono i colori per antonomasia dell'Australia, gli è toccato… :loll:

DjAlexB
DjAlexB

A me piace!

pk71
pk71

I pin verdi abbinati al telaio!?!??? 😂😂😂😂

Lucky86
Lucky86

in questi colori la Mega è anche bella!

F
fyase

Che senso avranno queste forzature facendo correre su piste non adatte alla disciplina….

Anche del circuito di XC c’e’ qualche tratto di discesa perche’ non correre li?!

thexman
thexman

Mah…verde e oro non sono i colori del Brasile…!?!?!? Detto ciò la bici è spettacolare.

motobimbo

[QUOTE="fyase, post: 8211255, member: 42926"]Che senso avranno queste forzature facendo correre su piste non adatte alla disciplina….

Anche del circuito di XC c'e' qualche tratto di discesa perche' non correre li?![/QUOTE]

perchè in xc arrivi dopo l'ultimo mentre in dh se ti dice culo (in piste come quella) capace pure che sali sul podio….

F
fyase

Giusta ossservazione ma se nello sport di “decide” di fare discipline diverse questa linea va mantenuta sempre. Se fossi un organizzatore di gare di SCI di discesa libera e vedessi che alcuni atleti scendono e fanno risultati importanti con degli sci corti da slalom qualche domanda dovrei pormela….

Per di piu’ in una gara singola in cui uno diventa campione del mondo.

Chiaro e’ che questi organizzatori sanno bene quello che fanno e che tutto questo circo con annessa pista ridicola serve solo per la TV della Redbull….

Pitaro
Pitaro

Beh dal punto di vista televisivo è la pista più brutta che ho visto finora… Gli ultimi 30 secondi abbondanti sono di pedalato, quindi con i rider che partono uno ogni minuto in pratica vedi solo gente che fa ciclocross con bici da DH. (E sottolineo ciclocross perché già nell’XC almeno c’è un po’ di pendenza)

U
uomoscarpia

molto bello il telaio della mega (anche se con questi colori per me no), chissà che Hill non spacchi qualche culo in casa propria….basta che sia poi in forma per finale ligure

wally73
wally73

Post di @Marco Toniolo per Teo dh…
Buuuummmm!!! Bannate il ditetur!!!
😂😂😂😂

gasate
gasate

Si Sam siiiiiiiiiiiiiiiii

Marco Toniolo

alla fine trovo che sia interessante. Pensate se vincesse Sam Hill con una enduro:
1) @teodh si darebbe alle bocce
2) Nell’EWS sparirebbe la sindrome da possessore di Porsche, perché avrebbero il campione del mondo di DH e probabilmente anche quello di enduro nella stessa persona
3) Le bici da DH terminerebbero di esistere del tutto
4) Sarebbe la conferma che le bici da enduro moderne sono dei cancelli impedalabili in salita
5) Si potrebbe cominciare a fare gare di DH anche in pianura padana

U
uomoscarpia

e inoltre vincerebbe uno con telaio in alluminio e pedali flat….un buco nero ci inghiottirebbe

gasate
gasate

E CON la 27.5

U
uomoscarpia

si incazzerà pure ciccio kim

teoDH

sicuramente preferirò le bocce all’enduro… ma non credo che il povero sam anche dovesse arrivare a podio mi farà abbandonare prematuramente la soddisfazione di sorpassare e sfanculare i cancelli…

B
BALOOO!!90

Una trovata commerciale di Nukeproof giusto per pubblicizzare la nuova Mega 275 carbon più che una scelta di Sam Hill, secondo me.
Come dire: “con la nostra mega 275c puoi fare anche DH”.
Riguardo la bici: a me piace un sacco

sembola

[QUOTE="BALOOO!!90, post: 8211352, member: 206352"]Una trovata commerciale di Nukeproof…[/QUOTE]

Tutto il circo della dh E' una trovata commerciale o se preferite di marketing. Le bici da dh rappresentano una frazione infinitesima del fatturato di qualsiasi azienda, per cui servono solo per dare visibilità ai marchi e al limite, ma non sempre, a fare esperimenti tecnologici.

B
BALOOO!!90

Appunto per questo: Nukeproof prende il suo miglior rider e lo fa gareggiare con la bici a cui puntano “commercialmente” di più.
Ed hanno il diritto di farlo, ma non credo sia una scelta di sam hill, intendevo dire questo.

E
elbiund

nel 2009 Canberra c era una pista con poco dislivello e qualche rockgarden simile come lunghezza a questa di Cairns arrivarono tre bici da dh nonostante qualcuno corresse già con delle enduro o similari, a
Pietermaritzbug nel 2013 i primi due arrivati usavano bici da dh terzo arrivò Jared Graves con un enduro ma la pista era ben più lunga di Cairns con tratti da pedalare ben più lunghi! Hill è pur sempre un fenomeno vedremo cosa succederà….

Deroma
Deroma

Speriamo non si apra il telaio altrimenti altro che trovata commerciale direi più figura di m epica!!!!

I
ilpaul78

Teo DH numero 1
Idolo assoluto

Y
ymarti

“vedendo il trackwalk” non penso sia una pista proprio semplice. Ok non sarà val di sole ma ha qualche punto davvero tecnico che potrebbe mettere in difficoltà i riders.
Vedremo….
Ciao

sembola

[QUOTE="BALOOO!!90, post: 8211366, member: 206352"]Appunto per questo: Nukeproof prende il loro miglior rider e lo fa gareggiare con la bici a cui puntano "commercialmente" di più.

Ed hanno il diritto di farlo, ma non credo sia una scelta di sam hill, intendevo dire questo.[/QUOTE]

Può essere e non sarebbe uno scandalo, del resto stiamo parlando di pro che sono pagati per correre.

Il fatto che la usi qua e non l'abbia fatto sulla Black Snake mi fa però pensare che ci siano solide motivazioni tecniche legate alla pista, del resto c'è il precedente di Graves ai mondiali 2013 e dello stesso Hill (tra altri) l'anno dopo sulla stessa pista sudafricana.

sembola

[QUOTE="teoDH, post: 8211639, member: 9444"]sicuramente preferirò le bocce all'enduro… ma non credo che il povero sam anche dovesse arrivare a podio mi farà abbandonare prematuramente la soddisfazione di sorpassare e sfanculare i cancelli…[/QUOTE]

Lo scrivo anche pubblicamente: finiscila con i flame.

Se non sei in grado di argomentare le tue opinioni con toni civili puoi benissimo evitare di partecipare alla discussione.

teoDH

e togliermi lo spasso di vedervi rosicare e incazzarvi? giammai… e aspetta che finisca la stagione delle gare… ci sarà da divertirsi! 😉

F
-filo-

TeoDh per curiosità ci potresti dire i tuoi mirabolanti risultati in dh…giusto per capire il calibro di fenomeno con cui abbiamo a che fare;)

teoDH

@-filo- sono vecchio e vado piano, mai fatte gare, e ciò ti da la dimensione della cancellitudine dell’endurista medio… se riesce a fare da tappo a uno come me in park, figurati a uno che va davvero forte…

FeO
FeO

@sembola, non so perchè dai corda a teoDH…io fossi un moderatore lo bannerei…credo di non aver mai letto un suo post con qualche argomantazione, sembra che solo solo lui va in mtb e gli alti giocano a pice…

vito e alloggio
vito e alloggio

io non condivido molto, ma è un grande e mi fa spaccare. ce ne vorrebbero altri haters come lui… <3

Danixele

Beh ma si sa che la DH è l'unica disciplina vera di bici. Tutto il resto con due ruote cerca solo di scimmiottare in malo modo la DH, anche chi ci sale principalmente.

Come la F1 è l'unica vera gara di auto, tutto il resto sono cose su 4 ruote.

Mi fanno sempre sorridere questi "machismi" di epoche ormai passate. Sarà la nostalgia. :°°(:

Vietto

Scusate ma.. si corre in Australia, un loro ottimo atleta non fa DH ma Enduro, mai pensato a un po di sano campanilismo per farlo vincere creando un percorso che lo aiuta un po'!?!?

In italia per far vincere il giro a Moser ne avevano fatto uno senza salite!!

…cose simili per favorire gli sprint di cipollini….

sembola

[QUOTE="Vietto, post: 8211680, member: 210690"]Scusate ma.. si corre in Australia, un loro ottimo atleta non fa DH ma Enduro, mai pensato a un po di sano campanilismo per farlo vincere creando un percorso che lo aiuta un po'!?!?

In italia per far vincere il giro a Moser ne avevano fatto uno senza salite!!

…cose simili per favorire gli sprint di cipollini….[/QUOTE]

E' un'idea sensata, ma in questo caso senza fondamento.

Primo, perchè non è la prima volta che si corre a Cairns, quindi non è un percorso costruito ad hoc per questa occasione.

Secondo, perchè Sam Hill non è certo l'unico australiano in gara: nel ranking assoluto ce ne sono 4 nei primi 32…

teoDH

[QUOTE="ilpaul78, post: 8211913, member: 221947"]Sam farà una performance da leone, sarà tutto in gaina, gioca in casa e gli faranno un tracciato cucito su misura.

Poi ovvi che non vai e viene dal mondo della DH come se nulla fosse.

La lontananza dalla gare la paghi, parliamo di alieni quindi di sconti non se ne fanno.

Vedremo[/QUOTE]

Che Samuele vada forte non c'è dubbio, anche se dubito possa giocarsela con i 29ers sul dh, ma è il concetto stesso di partecipare a una DH con una bici sbagliata che dovrebbe essere impedito… questo imporre, grazie a tracciati stupidi decisi dal carrozzone UCI, bici inadeguate solo per poter dire "è andato forte in DH con l'enduro" è sbagliato in principio!

M
Martin Burger King

Sembri un predicatore invasato… “l’enduro è il male !!! solo il DH salverà le vostre anime !!!” ecc. ecc.

teoDH

[QUOTE="Martin Burger King, post: 8211958, member: 236172"]Sembri un predicatore invasato… "l'enduro è il male !!! solo i DH salverà le vostre anime !!!" ecc. ecc.[/QUOTE]

Amen fratello, redimetevi, bruciate sul rogo le vostre bici farlocche e osannate tutti la DH…

sembola

[QUOTE="Martin Burger King, post: 8211958, member: 236172"]Sembri un predicatore invasato… "l'enduro è il male !!! solo i DH salverà le vostre anime !!!" ecc. ecc.[/QUOTE]

Quel dh che puoi praticare solo in pochissime località e solo in estate, e solo con bici inutilizzabili altrove.

La formula ideale per rimanere quattro gatti, insomma.

Son soddisfazioni, in effetti.

teoDH

senza la DH l’enduro manco esisterebbe, saremmo ancora a parlare di all-mountain… e per inciso, a Caldirola si gira tutto l’anno… Meglio 4 gatti fieri che 4mila cancelli…

sembola

[USER=105849]@-filo-[/USER] il punto non è l'esistenza di un palmares sportivo, altrimenti non potrebbe esprimersi quasi nessuno…sono i toni e gli argomenti usati a fare la differenza tra un'opinione legittima e un "uomo col cappello" *

* Bar Sport di Stefano Benni è straordinariamente attuale nel descrivere certe dinamiche dei social nonostante sia del 1976… 😉

sembola

[QUOTE="teoDH, post: 8212441, member: 9444"]Meglio 4 gatti fieri che 4mila cancelli…[/QUOTE]

A me non interessa nè piace l ' "endurismo", se non altro perchè ha creato o aggravato dei problemi di convivenza sui sentieri. Mi piace ancor meno la presunzione e la prosopopea di chi si ritiene moralmente superiore agli altri, tanto più senza averne nessun titolo, dal momento che la dh è marketing tanto quanto qualsiasi altra disciplina agonistica: un sistema per dare visibilità a dei marchi e vendere delle bici.

Per cui non si tratta di "fierezza" ma di presunzione o peggio di stupidità.

Quanto ai "cancelli",la quasi totalità di chi va in bici può legittimamente sostenere che qualsiasi bici da dh è un "cancello impedalabile". Come si vede, è solo una questione di punti di vista :medita:

sembola

[QUOTE="FeO, post: 8212534, member: 11526"][USER=351]@sembola[/USER], non so perchè dai corda a teoDH…[/QUOTE]

Non è questione di dare corda ma di fare presenti i termini del problema, per evitare di trovarsi a d avere non uno, ma decine di giullari.

[QUOTE="FeO, post: 8212534, member: 11526"]io fossi un moderatore lo bannerei…credo di non aver mai letto un suo post con qualche argomantazione, sembra che solo solo lui va in mtb e gli alti giocano a pice…[/QUOTE]

E che meno ce ne va meglio è 🙄

Pierun
Pierun

magari mi sbaglio. chiedo conferma ma stagione scorsa Sam Hill nell assoluta Dh Non è arrivato 5?

Dn73

[QUOTE="vito e alloggio, post: 8213158, member: 105945"]io non condivido molto, ma è un grande e mi fa spaccare. ce ne vorrebbero altri haters come lui… &lt;3[/QUOTE]

Il punto è che occorrerebbe prendersi meno sul serio. …magari mi sbaglio, ma non mi sembra che Teo lo faccia.

Altri personaggi, meno diretti ed "esagerati" son di gran lunga più boriosi e spocchiosi.

E cmq perfavore. ..nessuno dica a [USER=9444]@teoDH[/USER] che a Caldirola ci giro con una AM. ….

Ma solo le piste rosse. …così qualcuno con la DH a noleggio posso sverniciarlo :))))

M
maxbald

Quindi il direttore aizza TeoDh e il moderatore cerca di tenerlo a bada…..boh ??

salukkio

Ma nessuno che commenta il sesto posto di Hill?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

sembola

[QUOTE="salukkio, post: 8214001, member: 24867"]Ma nessuno che commenta il sesto posto di Hill?

[/QUOTE]

Un pensionato con bici da sfigato su una pista da biglie :mrgreen:

salukkio

[QUOTE="sembola, post: 8214007, member: 351"]Un pensionato con bici da sfigato su una pista da biglie :mrgreen:[/QUOTE]

Lo penso anche io [emoji23]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

motobimbo

[QUOTE="salukkio, post: 8214001, member: 24867"]Ma nessuno che commenta il sesto posto di Hill?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app[/QUOTE]

si è guadagnato il gettone di presenza.

chico82
chico82

Fantastica

teoDH

[QUOTE="sembola, post: 8214007, member: 351"]Un pensionato con bici da sfigato su una pista da biglie :mrgreen:[/QUOTE]

Dai su, è andato forte, tra le Donne Elite… Pecato non ci fosse Rachel altrimenti mi sa che non vinceva…

FeO
FeO

[QUOTE="teoDH, post: 8214206, member: 9444"]Dai su, è andato forte, tra le Donne Elite… Pecato non ci fosse Rachel altrimenti mi sa che non vinceva…[/QUOTE]

…altra perla…vinci quello che ha vinto lui e ne ripsrliamo…

salukkio

[QUOTE="FeO, post: 8214223, member: 11526"]…altra perla…vinci quello che ha vinto lui e ne ripsrliamo…[/QUOTE]

E tu ancora gli rispondi?

FeO
FeO

[QUOTE="salukkio, post: 8214284, member: 24867"]E tu ancora gli rispondi?[/QUOTE]

Hai ragione…pardon [emoji28] [emoji28] [emoji28]