MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Wolf Tooth ReMote Sustain sostituisce il comando idraulico del Reverb

Wolf Tooth ReMote Sustain sostituisce il comando idraulico del Reverb

Wolf Tooth ReMote Sustain sostituisce il comando idraulico del Reverb

06/09/2017
Whatsapp
06/09/2017

Soddisfatti del vostro reggisella telescopico RockShox Reverb Stealth ma non del suo comando remoto originale ad attivazione idraulica? Non vi piace mettere mano all’impianto per spurghi e manutenzioni che non siano quelli di una semplice regolazione della cordina? Allora il nuovo ReMote prodotto da Wolf Tooth potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di un prodotto aftermarket che sostituisce interamente l’impianto del comando remoto RockShox per soppiantarlo con uno ad attivazione meccanica, con la tradizionale cordina in acciaio per intenderci.

L’installazione non è certamente delle più semplici e immediate, ma con una discreta manualità si può gestire in autonomia senza disturbare il proprio meccanico. In questo video Wolf Tooth ci mostra come procedere, soprattutto per la parte che riguarda l’adattatore da montare direttamente sul reggisella.

La compatibilità del ReMote Sustain è riservata ai modelli Stealth A2 e B1, ovvero i modelli più recenti, riconoscibili dal comando remoto con pomello di regolazione della velocità di estensione nero invece che silver. Di seguito una tabella con le compatibilità di tutti i remoti prodotti da Wolf Tooth verso la maggior parte dei telescopici in commercio.

Il prezzo dell’impianto completo va dagli 89.95 ai 99.95 Dollari, in base al modello di comando che si sceglie per il kit. Sono disponibili infatti due versioni per I-Spec Shimano, una versione SRAM MatchMaker e la versione tradizionale da manubrio. I ReMote Sustain sono già disponibili per l’acquisto diretto sul sito Wolf Tooth Components.

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
utentenonregistrato
utentenonregistrato

Al di la del prezzo, credo sia un bell’oggettino che risolverebbe parecchie rogne. Ho solo due perplessità:
– dalle foto e dal video viene montato sul manubrio a sinistra, ma sarebbe possibile montarlo anche a destra girandolo?
– il manettino del telescopico così montato non va ad interferire con le levette del cambio per chi possiede la doppia?

ruggero
ruggero

Mi sa che non è il primo
Bike Yoke è da parecchio che lo produce.

Vettore2480
Vettore2480

Ma perché! Tanta spesa per avere un idraulico… e poi torniamo al cavo?

salukkio

[QUOTE="Vettore2480, post: 8211438, member: 83657"]Ma perché! Tanta spesa per avere un idraulico… e poi torniamo al cavo?[/QUOTE]

Il reverb è il reggisella più diffuso perché lo troviamo montato su la maggior parte dei primi montaggi . molti se lo trovano ma preferirebbero alti reggisella per via del comando idraulico del reverb.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Sam Cooper
Sam Cooper

Se l’attuazione idraulica non piace, non sarebbe meglio cambiare del tutto il reggisella?
Esiste il mercatino, che permette di vendere il Reverb e magari acquistare allo stesso prezzo un buon telescopico meccanico, senza lo sbattimento di dover trasformare un mulino ad acqua in una pala eolica.

Se invece il problema é solo il comando, ormai anche la stessa Rockshox offre il comando “Trigger”, sia come montaggio after market che come dotazione all’acquisto

Marco Toniolo

Il trigger di Sram rimane idraulico. Qui ti cambiano solo il remoto, che diventa meccanico, mentre il reggi resta idraulico

Sam Cooper
Sam Cooper

Il Trigger (meccanico) di Sram lo monto da alcuni mesi e va alla grande: quale sarebbe il vantaggio di averlo meccanico? Manutenzione semplificata?

Marco Toniolo

Guarda che Sram non ha remoti meccanici.

Sam Cooper
Sam Cooper

Sorry, volevo scrivere “idraulico” 🙂

Il pellegrino
Il pellegrino

PERFETTO !

enzo steppa
enzo steppa

come diceva @ruggero999 questo esiste da una vita…
https://www.bikeyoke.de/en/rockshox-reverb-b1-dehy-kit.html

menollix
menollix

Considerato che un reverb nuovo costa almeno 300€, penso che spenderne altri 90 per sostiture il comando remoto sia più costoso e complicato che comprare un prodotto della concorrenza già col comando a filo 😉

Lucky86
Lucky86

non so se tutti i meccanici siano così ma il cavo non è troppo esposto sul comando remoto? mi dà l’impressione che entri un sacco di sporco e quindi alla fine il funzionamento diventi difficoltoso.
ok che la manutenzione del cavo è più semplice dell’idraulico però forse non è così comodo oltre alla spesa…

Roan77
Roan77

da provare

vecchiocatrame
vecchiocatrame

Mah. Io a poco più di quella cifra ho comprato un tranx per il frontino che si sta comportando molto meglio del reverb nuovo sulla full…

canyon67
canyon67

Sarò sicuramente fortunato ma dopo un anno e mezzo di utilizzo non ho ancora avuto problemi da risolvere con eventuali spurghi al remoto idraulico.

vmaxpower
vmaxpower

Boh,
io non la trovo sta gran “figata”, uso un Reverb 125 da più di tre anni….ha preso un po’ di gioco ma non ha mai perso un colpo, e il comando idraulico originale va alla grande, oltre ad aver la possibilità di regolare la velocità d’estensione.

Un paio di “amici” hanno avuto dei problemi con le basse temperature, ma i reggisella in oggetto sono stati prontamente sostituiti in garanzia…. sembra che la colpa fosse imputabile all’olio sbagliato.

Uso anche un ottimo Ks lev con comando meccanico, e va alla grande anche questo.
Non saprei quale preferire…… forse il Reverb per la possibilità di regolare la velocità d’estensione,

Lerio16
Lerio16

Il comando idraulico è perfetto fino a che non tranci il cavo in una caduta e ti ritrovi impossibilitato ad azionare il reggisella (cosa che mi è successa lo scorso WE) con un comando meccanico in qualche modo riesci in ogni caso ad azionarlo.

salukkio

[QUOTE="vmaxpower, post: 8212602, member: 113044"]Boh,

io non la trovo sta gran "figata", uso un Reverb  125 da più di tre anni….ha preso un po' di gioco ma non ha mai perso un colpo, e il comando idraulico originale va alla grande,  oltre ad aver la possibilità di regolare la velocità d'estensione.

Un paio di "amici" hanno avuto dei problemi con le basse temperature, ma i reggisella in oggetto sono stati prontamente sostituiti in garanzia…. sembra che la colpa fosse imputabile all'olio sbagliato.

Uso anche un ottimo Ks lev con comando meccanico, e va alla grande anche questo.

Non saprei quale preferire…… forse il Reverb per la possibilità di regolare la velocità d'estensione,[/QUOTE]

Gentilmente mi dici che vantaggio trai dalla possibilità di regolare la velocità di estensione ?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

chico82
chico82

Io un ks montato di serie sulla mtb ed e gia la 3° cartuccia che cambiamo ingarabzia roba da matti e non so so cosa comprare

mcpelo68

[QUOTE="salukkio, post: 8212851, member: 24867"]Gentilmente mi dici che vantaggio trai dalla possibilità di regolare la velocità di estensione ?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app[/QUOTe]

:spetteguless: l'orgasmo..:loll:

salukkio

[QUOTE="mcpelo68, post: 8212917, member: 4529"]:spetteguless: l'orgasmo..[emoji38]l:[/QUOTE]

[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji200]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

salukkio

[QUOTE="chico82, post: 8212911, member: 87274"]Io un ks montato di serie sulla mtb ed e gia la 3° cartuccia che cambiamo ingarabzia roba da matti e non so  so cosa comprare[/QUOTE]

 Io ne ho 2 e mai un problema

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

chico82
chico82

Beato te io non ci levo le gambe e per ora e in garanzia ma sta per finire

vmaxpower
vmaxpower

[QUOTE="salukkio, post: 8212851, member: 24867"]Gentilmente mi dici che vantaggio trai dalla possibilità di regolare la velocità di estensione ?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app[/QUOTE]

Nessun vantaggio, solo che la puoi regolare come piace a te…ne' troppo lenta ne' toppo veloce….poi ci si abitua a tutto, anche ai telescopici Specialized, che le prime volte che li usi qualche botta sulle palle te la danno! 😉