Maurizio Deflorian, 12/06/2017
Whatsapp
Maurizio Deflorian, 12/06/2017

L'immagine può contenere: cielo, montagna, nuvola, spazio all'aperto, natura e acqua

Vi piace la birra, anzi la buona birra e siete ancora indecisi se partecipare al South Tyrol Trail? Ecco un motivo in più per convincervi a pedalare per qualche giorno nei boschi dell’Alto Adige!
E’ nato un progetto di dieci birrifici locali, da Bolzano a Brunico, che vi invitano a fermarvi lungo il percorso per gustare una fresca birra artigianale. La birra è un buon dissetante, grazie al suo alto contenuto di acqua e all’anidride carbonica, inoltre quasi tutti i tipi di birra contengono importanti sali mineralicome potassio, magnesio, calcio e fosforo. La birra inoltre ha una concentrazione uguale al sangue e per questo è assorbita velocemente dai vasi sanguigni dell’apparato digerente. La rete di piste ciclabili collega fra loro i diversi birrifici: Hopfen&co e Ca de Bezzi a Bolzano, Gassbrau a Chiusa, Koestlan a Bressanone, Hubenbrauer a Varna, AH Brau a Fortezza e Rienzbrau a Brunico.
Ad ogni birrificio corrisponde un timbro, e alla fine si riceve una sorpresa.
Oltre a questi birrifici artigianali, non dimentichiamo che il trail, prima di Merano, passa a poca distanza dal birrificio top in assoluto, la birreria Forst!
Prendetevela con calma e rigeneratevi e dissetatevi con una (o più ) birre con il marchio di Qualità Alto adige!
L’ultima e meritatissima ve la offro poi io al vostro arrivo al camping Olympia!

L'immagine può contenere: montagna, cielo, bevanda, spazio all'aperto e natura

South Tyrol Trail è un progetto che vuole far conoscere l’Alto Adige-Südtirol usando la bicicletta, che sia una mountain bike, una bici da corsa oppure una E-bike. I percorsi attraversano tutto l’Alto Adige da ovest ad est, dall’Ortles alle Dolomiti, dalla val Venosta alla val Pusteria, ammirando panorami mozzafiato, inoltre si passa per tutti i centri storici delle principali città della provincia.

Ci si iscrive, si riceve una traccia da caricare sul GPS e si segue la traccia fino al’arrivo. Ogni partecipante è libero di seguire l’andatura che preferisce e di fermarsi dove e quando vuole per mangiare e dormire. Potrete dormire in una comoda camera di albergo, oppure in tenda, oppure ancora poche ore su di una panchina e pedalare anche di notte. Non c’è un tempo limite e la sfida è solamente con se stessi!

La partenza, per il 2017, avverrà da Malles il 15 luglio e l’arrivo sarà al camping Olympia di Dobbiaco.

Se non siete liberi in questa data, il South Tyrol Trail è anche un percorso permanente, ognuno è libero di iscriversi e partire nella giornata che preferisce.

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

Potete scegliere fra tre percorsi: Extreme, 480 km e 12000 metri di dislivello; Gravel, 380 km e 6000 metri di dislivello; Road, 240 km e 1800 metri di dislivello.

Il percorso Extreme è fatto di sentieri, sentieri e ancora sentieri. Una scorpacciata di sentieri fra le montagne più belle al mondo.

Il percorso Gravel è più scorrevole, si svolge principalmente su strade bianche, forestali e piste ciclabili, ma sempre con la vista del ghiacciaio dell’Ortles e delle magnifiche Dolomiti. E’ stato facilitato rispetto all’edizione 2016.

Il percorso Road si svolge interamente su pista ciclabile lontano dal traffico, e si può percorrere con tutti i tipi di bici, anche se è perfetto per le bici da corsa.

Se non avete dimestichezza con il Gps, vi possiamo anche organizzare il giro guidato, anche con E-bike.

Vivete l’avventura, realizzate i vostri sogni, ricercate la felicità. Nulla è impossibile.

La vita non è una gara, non dovete vincere sempre, non è necessario. E se qualcuno ve lo fa credere, lasciate che competa senza di voi. Voi rilassatevi e godetevi lo splendido paesaggio.

Iscrizioni fino al 30 giugno su www.meranobike.it

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, persone in piedi e spazio all'aperto

 

POTRESTI ESSERTI PERSO