Una visita a SR Suntour Italia – e il listino 2016

Una visita a SR Suntour Italia – e il listino 2016

10/11/2015
Whatsapp
10/11/2015

[ad3]

Più volte avete potuto leggere di una forcella Suntour testata da MTB MAG: l’ultima della serie è stata la Auron RC2. Il rapporto qualità/prezzo rende i prodotti Suntour molto interessanti, il vero problema stava nella loro reperibilità nei negozi italiani. Da ottobre 2015 il centro di assistenza Suntour per l’Italia si occupa anche della distribuzione nel Belpaese e, visto che si trova vicino alla nostra base, siamo andati a farci visita.

IMG_5425

Antonio Rullo si occupa dell’assistenza Suntour da una decina d’anni, ma solo quest’anno la centrale europea del brand ha deciso di investire anche nell’aftermarket italiano, e proprio Antonio con la sua azienda vi gioca un ruolo centrale. Gli sforzi verranno incentrati nella promozione dei prodotti di alta gamma, quali la nuova Durolux che Antonio tiene in mano nella foto qui sopra. Troverete infatti uno stand Suntour a tutte le tappe del Superenduro 2016, presso il quale verrà offerta l’assistenza a chi gareggia o a chi si trova all’evento. Lo stesso discorso vale per il Bike Festival di Riva del Garda.

IMG_5428

Suntour intende avvicinarsi ai negozianti offrendo dei workshop di un giorno in cui imparare a revisionare i propri prodotti, facendo così risparmiare tempo e spese ai biker per problemi di manutenzione “quasi” ordinaria.

Proprio sulla manutenzione Suntour si è concentrata al momento della progettazione di forcelle e ammortizzatori, tenendola il più semplice possibile. Per fare un esempio: una Durolux ha una cartuccia sigillata e non ha olio presente al di fuori di essa, rendendo facile disassemblare e rimontare le parti interne.

IMG_5429 IMG_5433

Le due viti esagonali che trovate sotto gli steli servono per poterli lubrificare facilmente come illustrato in foto.

IMG_5439

L’ammortizzatore DUAir LO-R UNAir permette di cambiare la curva di compressione sostituendo il barilotto della camera ad aria senza l’uso di attrezzi.

IMG_5436

Ai cross countristi interesserà invece la forcella Axon Werx, con foderi, test e cannotto in carbonio.

Approfondiremo l’aspetto della manutenzione, così come quello della performance dei prodotti SR Suntour, in una serie di test che cominceranno con la nuova Durolux. State sintonizzati!

Assistenza Rullo
SR Suntour

[ad12]