Valvole tubeless Funn FastAir

Valvole tubeless Funn FastAir

18

Funn presenta una valvola per le gomme tubeless che promette un flusso d’aria 3 volte superiore rispetto alle tradizionali valvole Presta, la FastAir. Non solo, dovrebbe anche intasarsi di meno a causa del lattice.

[Comunicato stampa] FastAir è un innovativo sistema di valvole che migliora notevolmente la velocità e la facilità di gonfiaggio degli pneumatici. Il suo design unico è caratterizzato da un flusso d’aria 3 volte superiore rispetto alle tradizionali valvole Presta, che facilita notevolmente il posizionamento dei pneumatici tubeless e il mantenimento di una pressione dell’aria ottimale.



.

Valvole tubeless Funn FastAir

L’installazione è semplice: basta sostituire le valvole Presta esistenti con FastAir. Il design del tappo consente inoltre di rilasciare l’aria in modo rapido e semplice, permettendo regolazioni precise della pressione senza la necessità di rimuovere completamente il tappo.

FastAir è compatibile sia con gli inserti per pneumatici che con i gonfiatori a CO2 e rappresenta quindi una scelta versatile per le diverse esigenze di gonfiaggio dei pneumatici. La sua costruzione in lega ad alta precisione lavorata a CNC per il tubo esterno e in acciaio inossidabile per il tubo interno garantisce resistenza e durata. Inoltre, FastAir è completamente ricostruibile per facilitare la manutenzione.

Caratteristiche Funn FastAir

  • Flusso d’aria 3 volte superiore rispetto alle valvole Presta tradizionali
  • Facile da installare, come l’installazione di una tradizionale valvola Presta
  • L’esclusivo design del tappo consente di rilasciare l’aria in modo rapido e semplice senza rimuovere il tappo stesso
  • Compatibile con inserti per pneumatici e gonfiatori a CO2
  • Realizzata in lega ad alta precisione lavorata a CNC per il tubo esterno e in acciaio inossidabile per il tubo interno
  • Completamente ricostruibile per una facile manutenzione
  • Peso: 6,5 g /pc
  • Prezzo: 35 US$

Valvole tubeless Funn FastAir

Funn

Commenti

  1. Prodotto interessante: uso da tempo le VT+ e sono favorevole a questi ammodernamenti della vecchia presta. Questa qui rimedia anche al "difetto" della VT+ per cui si rischia di perdere la valvola nel copertone, grazie al seeger. 35$ è un prezzo congruo, se si parla di coppia di valvole.
  2. Mauro-TS:

    Se dovesse essere meno sensibile ai problemi dovuti l lattice, vedo soltanto un ulteriore svantaggio rispetto alla valvola Presta classica:
    Non è possibile rimuovere il "core" (valvolino) per favorire l'inserimento del lattice o far passare più aria per tallonare il copertone nuovo.
    Per il resto si direbbe una buona idea.
    Condivido. Il lattice probabilmente intaserà meno la valvola perché c'è oggettivamente più spazio e meno zig zag dovuti al meccanismo millimetrico del core presta che qui non c'è (è comunque da vedere quanto si intasi di meno...), però proprio il fatto che non ci sa un core da smontare, non si può rimboccare il lattice, vedere se ce ne è ancora dentro senza non dovere per forza stallonare l copertone, pratica per qualcuno indifferente, ma per altri veramente pesante.
    In realtà anche il poter tallonare e dargli una forma ad uno pneumatico nuovo gonfiando senza core, è una cosa in meno.
Storia precedente

Il Cannondale Factory Racing pronto per la stagione di gare

Storia successiva

Gemini Wässat: il manubrio più leggero al mondo

Gli ultimi articoli in News

Posso la borraccia?

Durante l’ultima salita del Monte Grappa il dominatore del Giro d’Italia 2024, Tadej Pogacar, viene affiancato…