[Video] Anteprima delle PS 1 – 2 – 3 di Finale Ligure

[Video] Anteprima delle PS 1 – 2 – 3 di Finale Ligure

Francesco Mazza, 26/09/2016
Whatsapp
Francesco Mazza, 26/09/2016

[ad3]

Bluegrass, main partner di FinalEnduro, tappa finale del circuito EWS, ci offre un’anteprima video delle prime 3 PS di gara.

POSTE: 3,5 Km – 700 m D- Sentiero storico che dal Bric Gettina, vicino alle antiche Miniere di Argento, giunge alla Ferriera, un tempo attività economica della comunità di Rialto. Il tracciato è quasi interamente nel bosco con tratti ripidi e in contropendenza che lo rendono uno dei più fisici e intensi dell’intero Finalese. Molto caratteristico il laghetto che si trova nella parte finale del sentiero, alimentato da una suggestiva cascatella.

CAVATAPPI 2,1 Km – 450 m D- Il sentiero parte nei pressi del Santuario della “Nostra Signora della Guardia” che domina i paesi di Calice Ligure e Rialto. Dopo un inizio scorrevole all’interno di un castagneto si giunge alla parte più tecnica che ne caratterizza il livello di difficoltà. Il tracciato è noto, infatti, per una sezione di curve in sequenza (toboga) rocciosa e molto impegnativa, chiamata appunto “cavatappi”.

CROMAGNON 2 Km – 210 m D- Sentiero impregnato di storia, cultura con antiche opere costruite dall’uomo sin dall’epoca preromana. Il trail si snoda all’interno di una fitta lecceta e attraversa vecchie fasce terrazzate un tempo coltivate. La roccia fa da padrona in questo ambiente con il colore chiaro del calcare della Pietra del Finale che si mescola al marrone dell’argilla, creando condizioni molto particolari a seconda del variare del meteo.

FinalEnduro

[ad45]