[Video] DH WC #1 Maribor: anteprima tracciato con Gee

[Video] DH WC #1 Maribor: anteprima tracciato con Gee

Francesco Mazza, 15/10/2020

Dopo meno di una settimana dall’evento più importante dell’anno, gli UCI DH World Championships di Leogang, la DH mondiale inizia finalmente la stagione di UCI DH World Cup con la prima gara di Maribor. Prima gara poiché la località Slovena, per poter offrire comunque una sorta di campionato nonostante l’annullamento della maggior parte delle gare a causa Covid, ospiterà due gare consecutive nello stesso weekend, quindi preparatevi per la manche di qualificazione di oggi alla quale seguirà la finale di domani per quanto riguarda gara #1, mentre per quanto riguarda gara #2, la manche di qualificazione si correrà sabato e la finale domenica.

YouTube video

Nel video vediamo Gee Atherton presentarci il tracciato sul quale si svolgeranno le due gare. Il meteo probabilmente regalerà un tracciato bagnato dalla pioggia per gara #1 mentre invece dovrebbe tornare asciutto per la finale di gara #2. Anche se sono previsioni ancora da confermare, potrebbero rendere interessante questo doppio round, mettendo in gioco condizioni differenti nelle due gare.

Ieri si sono svolte le prove cronometrate che hanno visto prevalere Loris Vergier tra gli uomini, seguito da Matt Walker e dal neo campione del mondo Reece Wilson. Marine Cabirou ha invece segnato il tempo più veloce tra le donne, seguita dalla local Monika Hrastnik e da un’ottima Eleonora Farina, sicuramente a caccia di un riscatto dopo la sfortuna di Leogang.

La diretta delle gare sarà trasmessa, come consuetudine per la UCI DH World Cup, da Red Bull TV. Domani alle 12.30 per le donne e alle 13.30 per gli uomini la diretta di gara #1, mentre domenica, stessi orari, la diretta di gara #2.

Commenti

  1. Barons:

    Stavo giusto per chiedere, visto che su redbull non vedo la scritta "geo limitato"
    Si vede normalmente su redbull tv quindi?
    La World Cup si vede sempre in chiaro su Red Bull TV, è solo per il mondiale che vendono i diritti alle tv nazionali.
  2. frenk:

    La World Cup si vede sempre in chiaro su Red Bull TV, è solo per il mondiale che vendono i diritti alle tv nazionali.
    Grazie
  3. Veramente notevole!
    Se la chiacchiera come se fosse un altro quello che sta scendendo a cannone.
    Invidia pura!