[Video] Evil presenta la nuova The Offering

[Video] Evil presenta la nuova The Offering

28/09/2018
Whatsapp
28/09/2018

Evil ha appena presentato la loro preannunciata bici da 29 a media escursione, la The Offering. Si piazza a metà tra i 120mm della Following e i 160mm della Wreckoning, con qualche novità. Ha un angolo sella molto verticale di 77° per una migliore posizione in salita. Disponibile in diversi allestimenti, può ospitare forcelle da 140 a 160mm di escursione.

 

Dettagli

  • Escursione 140mm
  • Ruote da 29″
  • Mozzi Boost
  • Ammortizzatore metrico
  • Movimento centrale filettato
  • Solo monocorona
  • Massimo larghezza copertoni: 29×2.6″ / 27.5×2.8″
  • Attacco ISCG-05

Geometrie

www.evil-bikes.com

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
Thrash
Thrash

Eccola….finalmente! Ciò che mancava alla mia Following V1, angolo sella più dritto e reach più lungo….ok stanotte non dormo!
Colori e nome potevano fare meglio però! Non capisco la scelta di non usare forcelle con offset da 46mm…boh

L' endurista ignorante
L' endurista ignorante

Perché hanno anche degli svantaggi

Thrash
Thrash

No svantaggi no, ma avendo provato alcune delle ultime 29 con questo tipo di forcelle e quote geometriche credo ci possano essere dei vantaggi

Thrash
Thrash

Mi rispondo da solo….ho appena letto un test sul blog di Fanatik Bike e consigliano offset di 51 per forche con 140-150 di escursione, ma volendo si può installare una forca da 160 con 44mm di escursione! Interessante

Mostro
Mostro

Non ho capito??? La vendono solo on Line o si può avere il telaio anche in un negozio fisico??

Pietro.68
Pietro.68

il rinvio dell’ammortizzatore dal punto di vista ingegneristico è una figata, ma inguardabile dal punto di vista estetico…

nicolabergamo
nicolabergamo

Il mostro che mancava nella gamma Evil, non vedo l’ora di provarla e vedere se mi riesce a convertire alle ruotone!

tylerdurden71
tylerdurden71

Da possessore di una The Following, mi sa che questa sarà la prossima!

rockarolla
rockarolla

77° (settantasette gradi)?!? Come o più di una bici da crono? Non siamo un po’ troppo oltre la fisiologia umana?
La morfologia delle mie gambe richiede un arretramento sella molto ridotto rispetto alla media, che però si traduce in 74° (con reggisella zero offset). A parità di altezza sella, con un angolo di 77° mi troverei la sella 24cm più avanzata, ovvero ben oltre la punta della sella nella mia posizione naturale. Non oso immaginare come possa essere pedalare in una tale posizione per più di mezz’ora…

cheyax
cheyax

In realtà non essendo il tubo sella dritto, sulla maggior parte delle MTB full, i valori sono molto più alti per evitare che con la sella alta ci si trovi troppo arretrati

Mostro

La mia Damper ne fa 76. Dopo un primo momento di adattamento che non è avvenuto dall’oggi al domani, ora non riesco a pedalare più la Bmc tf01 che peserà un chiletto abbondante in meno. Il rendimento in salita è mostruosamente più elevato con queste nuove geo! Difatti ho venduto il Trailfox.
…ripeto la domanda! Si sa se esistono distributori italiani?? Sul sito Evil c’è scritto DSB, ma su quello di questo distributore no!
Qualcuno mi può aiutare a fare chiarezza??

pk71
pk71

Concordo con l’esperienza positiva su i gradi della sella

Thrash
Thrash

Credo che oramai abbiano un centro distribuzione/vendita in Spagna e si comprano online….però non so se ci sono ancora negozi con cui rivendono, anche se Pro-M ne ha già una montata in negozio

Niko9
Niko9

Non le capisco proprio, tutto quel casino per far muovere il carro ???
Dal vivo può essere ganzo vederle, un amico aveva la wrrekkcckneoing ma faticava a salire .. ma comprarle boo

cowboykite80

Se è così pedalabile perché alla fine del video la ruzzano a braccia in salita? [emoji23] [emoji23] [emoji23]

fafnir
cowboykite80

Se è così pedalabile perché alla fine del video la ruzzano a braccia in salita? [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Perché nei video l'endurista medio vuole solo vedere evoluzioni in discesa che ovviamente sognera' di fare egli stesso una volta comprata la bici, la salita non è contemplata[emoji16]
Comunque mi piace.

fitzcarraldo358
rockarolla

77° (settantasette gradi)?!? Come o più di una bici da crono? Non siamo un po' troppo oltre la fisiologia umana?
La morfologia delle mie gambe richiede un arretramento sella molto ridotto rispetto alla media, che però si traduce in 74° (con reggisella zero offset). A parità di altezza sella, con un angolo di 77° mi troverei la sella 24cm più avanzata, ovvero ben oltre la punta della sella nella mia posizione naturale. Non oso immaginare come possa essere pedalare in una tale posizione per più di mezz'ora…

24cm non direi, magari 24mm.

in ogni caso io su una mtb di questo tipo vorrei un angolo sella il più verticale possibile, all'atto pratico non credo che questa sia così estrema nell'angolo effettivo perchè il reggisella esce ad un angolo piuttosto sdraiato quindi alzando la sella l'angolo si riduce rispetto al dichiarato.
diciamo che preferirei un angolo effettivo sui 78° (sì, come sulla crono)… in salita è veramente efficace.

rockarolla
rockarolla

fitzcarraldo358 24cm non direi, magari 24mm. in ogni caso io su una mtb di questo tipo vorrei un angolo sella il più verticale possibile, all'atto pratico non credo che questa sia così estrema nell'angolo effettivo perchè il reggisella esce ad un angolo piuttosto sdraiato quindi alzando la sella l'angolo si riduce rispetto al dichiarato. diciamo che preferirei un angolo effettivo sui 78° (sì, come sulla crono)… in salita è veramente efficace. Hai ragione, ho pasticciato con i calcoli. In realtà si tratta di 44,4mm (740*cos74-740*cos77=740*0,28-740*0,28=207,2-162,8=44,4). È molto di meno, ma è sempre tantissimo…soprattutto considerando che l'esempio si riferisce a delle gambe -le mie- che per loro conformazione richiedono un offset molto minore della media (che potremmo ipotizzare stia sui 72,5° con reggisella dritto -e siamo già piuttosto cauti-, portando la differenza a 59,2mm…oggettivamente tantissimo). Poi, non so come vengono presi i valori degli angoli sella dalle varie marche, io partivo dal presupposto che fosse preso all'altezza dell'incrocio con l'ov (mi pare il modo migliore). In tal caso, visti gli stack abbondanti dovuti a ruote da 29" e forcelle a escursione lunga o medio-lunga,.anche con un discreto svettamento sella l'angolo non si apre poi molto. Non metto in dubbio i vantaggi nell'immediato che una tale posizione possa portare in salita, e la capacità che ha di compensare una geometria altrimenti poco pedalabile, mi chiedo solo che effetti possa avere sul fisico se si passano tante ore in sella. Giusto per curiosità, @pk71 e @Mostro, quanto tempo vi capita al massimo di… Read more »

pk71
pk71
rockarolla

Hai ragione, ho pasticciato con i calcoli. In realtà si tratta di 44,4mm (740*cos74-740*cos77=740*0,28-740*0,28=207,2-162,8=44,4). È molto di meno, ma è sempre tantissimo…soprattutto considerando che l'esempio si riferisce a delle gambe -le mie- che per loro conformazione richiedono un offset molto minore della media (che potremmo ipotizzare stia sui 72,5° con reggisella dritto -e siamo già piuttosto cauti-, portando la differenza a 59,2mm…oggettivamente tantissimo).
Poi, non so come vengono presi i valori degli angoli sella dalle varie marche, io partivo dal presupposto che fosse preso all'altezza dell'incrocio con l'ov (mi pare il modo migliore). In tal caso, visti gli stack abbondanti dovuti a ruote da 29" e forcelle a escursione lunga o medio-lunga,.anche con un discreto svettamento sella l'angolo non si apre poi molto.

Non metto in dubbio i vantaggi nell'immediato che una tale posizione possa portare in salita, e la capacità che ha di compensare una geometria altrimenti poco pedalabile, mi chiedo solo che effetti possa avere sul fisico se si passano tante ore in sella.
Giusto per curiosità, @pk71 e @Mostro, quanto tempo vi capita al massimo di passare in sella alle vostre enduro? Intendo pedalandole, i bike park e le furgonate non hanno attinenza con questo discorso.

Io il 90% di quando la uso la pedalo ovvero non furgono e mi capita di usare gli impianti solo in estate, ci sto sopra dall’ora alle tre.

fitzcarraldo358

rockarolla Poi, non so come vengono presi i valori degli angoli sella dalle varie marche, io partivo dal presupposto che fosse preso all'altezza dell'incrocio con l'ov (mi pare il modo migliore). In tal caso, visti gli stack abbondanti dovuti a ruote da 29" e forcelle a escursione lunga o medio-lunga,.anche con un discreto svettamento sella l'angolo non si apre poi molto. in generale gli angoli dichiarati sono misurati nel modo che dici tu (alla quota di stack insomma), anche se in verità non sempre è chiaro cosa stiano dichiarando. Non metto in dubbio i vantaggi nell'immediato che una tale posizione possa portare in salita, e la capacità che ha di compensare una geometria altrimenti poco pedalabile, mi chiedo solo che effetti possa avere sul fisico se si passano tante ore in sella. io di questa questione (il dogma dell'arretramento sella) sento spesso parlare ma sinceramente non vedo che problema possa dare. la mia mtb ha 74.5° di angolo sella, ci pedalo ore senza problemi (reggisella dritto) la bdc ha 74°, reggisella arretrato 15mm e ci pedalo ore senza problemi la bici da triathlon ha 78°, reggisella dritto e sella ben avanzata sul carrello, ci pedalo ore (tante e continue) senza problemi… secondo me è solo questione di efficienza, per pedalare in salita è più efficiente un angolo verticale (in ogni caso e a maggior ragione su una mtb full), in pianura per essere efficienti con gli stessi angoli occorre adeguare tutta la posizione del corpo che su una TT si… Read more »

Mostro

rockarolla Hai ragione, ho pasticciato con i calcoli. In realtà si tratta di 44,4mm (740*cos74-740*cos77=740*0,28-740*0,28=207,2-162,8=44,4). È molto di meno, ma è sempre tantissimo…soprattutto considerando che l'esempio si riferisce a delle gambe -le mie- che per loro conformazione richiedono un offset molto minore della media (che potremmo ipotizzare stia sui 72,5° con reggisella dritto -e siamo già piuttosto cauti-, portando la differenza a 59,2mm…oggettivamente tantissimo). Poi, non so come vengono presi i valori degli angoli sella dalle varie marche, io partivo dal presupposto che fosse preso all'altezza dell'incrocio con l'ov (mi pare il modo migliore). In tal caso, visti gli stack abbondanti dovuti a ruote da 29" e forcelle a escursione lunga o medio-lunga,.anche con un discreto svettamento sella l'angolo non si apre poi molto. Non metto in dubbio i vantaggi nell'immediato che una tale posizione possa portare in salita, e la capacità che ha di compensare una geometria altrimenti poco pedalabile, mi chiedo solo che effetti possa avere sul fisico se si passano tante ore in sella. Giusto per curiosità, @pk71 e @Mostro, quanto tempo vi capita al massimo di passare in sella alle vostre enduro? Intendo pedalandole, i bike park e le furgonate non hanno attinenza con questo discorso. Ho proprio poco da aggiungere dopo l’intervento del buon Fitzcarraldo. Io personalmente in sella ci sto max 3 ore, ma farei molto di più se la famiglia non mi chiamasse all’appello!! Si la mia bici è comoda quei 76 gradi (che nel Damper sono praticamente effettivi per più altezze) Tornando… Read more »

federico.g
federico.g

Concordo anche io una forcella con con l’offset +corto visto che ha in whellbase da oltre 1200 mm……

MTB-RAD
MTB-RAD

Evil viene distribuita direttamente ai negozi, potete trovarla dal vostro rivenditore di fiducia o chi aveva già Evil, potete comprarla anche dal loro sito. Geometrie sono giuste e aggiornate, andrebbero provate le bici prima di dare un commento, la bici si pedala benissimo ed molto stabile in discesa, le Evil non hanno paragone con nessuna altra bici in discesa! In salita sfido di provare anche la The Wreckoning, si pedala meglio di molte bici in circolazione e in discesa è una bici da DH, l’Offering è ancora più scattante più leggera, l’Offset da 51mm rende la bici più agile e molto reattiva, chi volesse potrà mettere una forka da 44mm, avete tante scelte per allestire la vostra Offering!!!

barella

Qualcuno è riuscito a toccarla con mano o magari a provarla?.