[Video] Montanus – The Call Of The Mountain

[Video] Montanus – The Call Of The Mountain

28/09/2014
Whatsapp
28/09/2014

Visto che la diretta della Redbull Rampage è stata spostata a lunedì sera, per la serata di domenica abbiamo un programma alternativo che speriamo vi piaccia. Sembra di essere in TV, ma è sempre e solo MTB-MAG, haha.

“Happiness is only real when shared”, così scrisse poco prima della sua morte Christopher McCandless, viaggiatore americano conosciuto dalle masse grazie al film “Into the Wild”.
Christopher trascorse gli ultimi giorni della sua vita nei boschi dell’Alaska, lontano dalla civiltà e in completa solitudine, alla ricerca di quella felicità che gli sfuggì dal momento in cui non poté condividerla.

Montanus97_FB

Dove finisce l’avventura di McCandless inizia quella di Montanus.
Montanus è il racconto delle avventure vissute da due amici nel “wild side” e condivise sui social network con i followers di tutto il mondo.

Montanus84_FB

Da un punto di vista meno filosofico, Montanus prova a riportare la Mountain Bike nell’ambiente che, nel nome stesso, la distingue da altre tipologie di bici, fondendo il mondo MTB con quello Outdoor, dove tenda e sacco a pelo sono sempre al seguito.

Montanus76_FB

“The Call of the Mountain” (Il Richiamo della Montagna) è il primo video di Montanus. Sognato, filmato e editato in Abruzzo da Francesco D’Alessio e Giorgio Frattale.

Montanus79_FB

Potete seguire le avventure di MONTANUS su Instagram, Facebook e Vimeo.

Colonna sonora:
Jon and Roy – Mountain Town
Tony Anderson – The Father’s Heart
Ben Howard – Keep Your Head Up

Filmato con:
Canon EOS 500D
GoPro Hero 2

Location:
Gran Sasso d’Italia – Abruzzo, ITALY

Montanus90_FB Montanus96_FB Montanus89_FB Montanus81_FB Montanus78_FB Montanus74_FB Montanus54_FB Montanus48_FB Montanus47_FB Montanus44_FB Montanus39_FB Montanus36_FB Montanus33_FB