[Film] Montanus: Cordillera de Fuego

15

Nella loro ultima avventura in bikepacking, il duo di Montanus ci trasporta in un’incredibile distesa di terra compresa tra l’Oceano Pacifico e le Ande cilene, lungo la parte più orientale della Cintura di Fuoco. “Cordillera de Fuego” è un video che racconta l’esplorazione di un mondo dalle sembianze preistoriche, dominato da vulcani dalle cime innevate e antiche foreste di araucaria.

Montanus

 

Commenti

  1. Posti bellissimi che meriterebbero la visita di chiunque almeno una volta nella vita, complimenti per il viaggio.
    Il video però non mi piace...dura sei minuti, ci sono due minuti di intro con zip, lacci, laccetti, chiusure...due minuti di quello che dovrebbe essere il viaggio dove ci sono praticamente solo riprese macro che del paesaggio fanno vedere ben poco...due minuti di chiusura per gli sponsor.
    Non che la realizzazione non meriti eh...però sicuramente c'era materiale per una versione un po' più corposa.
    :prost:
  2. Reptilian90:

    senza nulla togliere, fantastico video e epicità da vendere, c'è un tizio che si chiama lorenzo barone, umbro mi pare, che sta percorrendo in mtb adattata, la strada più lunga del mondo, ossia dal sudafrica in russia, se avesse una troupe dietro sarebbe epico come loro...poi i viaggi in bici hanno quel tocco in più, quello sputo di eroico che fa molto giro 1910, è inutile
    Lorenzo è un grande, libertà allo stato puro! L'epicità non è fatta da una troupe al seguito... noi filmiamo da soli tutti i nostri viaggi, perchè non volgiamo filtri e visioni di terze persone. Lorenzo ha un'approccio completamente diverso nel raccontare il suo viaggio che si sovrappone alla sua vita. Grazie alla bici ha anche trovato e sposato una ragazza siberiana, ha un canale youtube e una gopro, e condivide contenuti praticamente ogni giorno.

    Sapessi quanta gente c'è li fuori che viaggia in bici, da ancora prima dell'era digitale e non solo non ha la troupe al seguito, ma neanche la macchinetta fotografica, perchè è lì per viversi gli attimi e non sente la necessità di doverli condividere. Noi non siamo epici, i posti quelli si che lo sono! Montanus racconta i posti che visita, non quanto siano epici Francesco e Giorgio, di cui raramente si vedono i volti!

    Sapeste quanto poco c'è di eroico in queste viaggi che, a volte, solo i nostri blocchi mentali ci trattengono dal fare...
  3. La Mountain bike è avventura ma anche lentezza, silenzio e fatica…;)
    Grazie per ricordarcelo
    Bei posti… girati a piedi, ma sogno un ritorno in sella e in autonomia.
Storia precedente

Schwalbe presenta il nuovo pneumatico Gravel da competizione: G-ONE RS

Storia successiva

Forest Bump: un trail con flow, non un flow trail

Gli ultimi articoli in News