Nella loro ultima avventura in bikepacking, il duo di Montanus ci trasporta in un’incredibile distesa di terra compresa tra l’Oceano Pacifico e le Ande cilene, lungo la parte più orientale della Cintura di Fuoco. “Cordillera de Fuego” è un video che racconta l’esplorazione di un mondo dalle sembianze preistoriche, dominato da vulcani dalle cime innevate e antiche foreste di araucaria.
Il video però non mi piace...dura sei minuti, ci sono due minuti di intro con zip, lacci, laccetti, chiusure...due minuti di quello che dovrebbe essere il viaggio dove ci sono praticamente solo riprese macro che del paesaggio fanno vedere ben poco...due minuti di chiusura per gli sponsor.
Non che la realizzazione non meriti eh...però sicuramente c'era materiale per una versione un po' più corposa.
:prost:
Sapessi quanta gente c'è li fuori che viaggia in bici, da ancora prima dell'era digitale e non solo non ha la troupe al seguito, ma neanche la macchinetta fotografica, perchè è lì per viversi gli attimi e non sente la necessità di doverli condividere. Noi non siamo epici, i posti quelli si che lo sono! Montanus racconta i posti che visita, non quanto siano epici Francesco e Giorgio, di cui raramente si vedono i volti!
Sapeste quanto poco c'è di eroico in queste viaggi che, a volte, solo i nostri blocchi mentali ci trattengono dal fare...
Grazie per ricordarcelo
Bei posti… girati a piedi, ma sogno un ritorno in sella e in autonomia.