[Film] Montanus: Cordillera de Fuego

15

Nella loro ultima avventura in bikepacking, il duo di Montanus ci trasporta in un’incredibile distesa di terra compresa tra l’Oceano Pacifico e le Ande cilene, lungo la parte più orientale della Cintura di Fuoco. “Cordillera de Fuego” è un video che racconta l’esplorazione di un mondo dalle sembianze preistoriche, dominato da vulcani dalle cime innevate e antiche foreste di araucaria.


Montanus

 

Commenti

  1. I posti ti confermo sono qualcosa di unico e meritano di essere visti soprattutto le parti più remote e meno accessibili.

    Questo non è un video descrittivo, ne un report di viaggio. Tutti i nostri video (link nella firma) hanno un approccio ispirazionale e non descrittivo. La parte iniziale, quella delle "zip, lacci, laccetti..." rimane, per chi fa bikepacking in autosufficienza, una parte importante, l'inizio del nuovo giorno , del rimettersi in sella, e sono sensazioni che si possono capire solo se le si è provate sul campo.

    Una lettura in chiave più attenta del video può aiutare a vedere gli sketch sul taccuino come un modo diverso e più intimo di catturare le emozioni vissute in quegli istanti, e poi riversarle su una una mappa disegnata a mano che starà nella tua bacheca a ricordarti per sempre quell'avventura. Alcuni leggeranno i momenti finali del video come uno spazio dove poggiare gli sponsor, per altri no, ma del resto ognuno vede il mondo attraverso i propri occhi.
  2. La Mountain bike è avventura ma anche lentezza, silenzio e fatica…;)
    Grazie per ricordarcelo
    Bei posti… girati a piedi, ma sogno un ritorno in sella e in autonomia.
Storia precedente

Schwalbe presenta il nuovo pneumatico Gravel da competizione: G-ONE RS

Storia successiva

Forest Bump: un trail con flow, non un flow trail

Gli ultimi articoli in News

Nuova Intend Essential

Intend presenta la nuova forcella a steli rovesciati Essential, pensata per essere più economica del top…

Canyon Exceed 2025

Canyon presenta la nuova Exceed, la sua front da XC. [Comunicato stampa] La nuova Exceed è…