[Video] RCM tutorial: le serpentine

[Video] RCM tutorial: le serpentine


Dicesi serpentina una serie di curve alternate in rapida sequenza. I trail ne sono pieni e spesso si vede la differenza di passo tra due rider proprio in passaggi come questi.

Il ritmo e la coordinazione sono alla base di questa tecnica che, come potrete ascoltare e vedere nel video, permette di raddrizzare davvero la linea rispetto al terreno sul quale posiamo le gomme.

RCM WORLD

Vi ricordiamo che le date dei corsi 2019 sono ormai uscite, potete prenotarvi contattandoci alla mail [email protected] 

Quest’anno abbiamo inserito anche i corsi RCM BASE per far fronte alle richieste di analizzare al meglio i Fondamentali che arrivano da parte di molti riders. Confermati invece gli RCM DAY per correggere la tecnica dei rider che entrano nel mondo RCM per la prima volta ma hanno già qualche km sulla sella e vogliono migliorare la loro guida.

Confermati anche i Corsi RCM CAMP e RCM TRAIL di 2 giorni, la naturale continuazione del percorso di apprendimento dopo il RCM DAY in cui si vanno a perfezionare le tecniche già viste in precedenza e si avanza di livello affinando il proprio controllo e quindi la sicurezza e il divertimento in sella.

I corsi RCM CAMP hanno indirizzo -EN/gravity e prevede risalite meccanizzate, negli RCM TRAIL ad indirizzo Trail-AM si analizza la mtb a 360° e non sono previste risalite meccanizzate.

Like
Like x 1
  1. Chiaro come sempre, ben fatto.
    Avrei solo una curiosità.
    Sarebbe possibile in futuro mostrare anche la tecnica su bici xc (senza telescopico magari)?
    La base è sicuramente la stessa ma a vedere gare mi sembra che i pro di xc siano più sulla bici con movimenti minori – quasi più “rigidi” anche se non è il termine giusto.

    0