18° Sympatex BIKE Festival Garda Trentino powered by Nissan

18° Sympatex BIKE Festival Garda Trentino powered by Nissan

21/02/2011
Whatsapp
21/02/2011

[Comunicato stampa]

Il programma è deciso: puro divertimento sul lago di Garda

Da 18 anni il bike festival attira appassionati di mtb di ogni sesso, età e nazione a Riva del Garda. Riva è infatti una delle località più ciclisticamente versatili e belle di tutta Europa. Per quest’anno ci sarà qualche piccola modifica al programma per migliorare ancora l’esperienza di visitatori, partecipanti ed espositori.

Venerdì ci saranno tre gare: come l’anno scorso, l’Area Cattoi (di fronte all’Hotel Louise) sarà trasformata in un’arena. Qui avranno luogo la gara di 4X “Scott Nightsprint”, il contest dirt “King of Dirt powered by Saalbach Hinterglemm” ed il “Rose Airshow” con Bobby Root ed Arne Tschugg. Sempre Venerdì, di pomeriggio gli enduristi correranno la “Specialised Enduro Ride powered by Shimano” .

Il secondo giorno sarà dominato dalla “Rocky Mountain BIKE Marathon powered by Vaude”: sono attesi più di 2000 partecipanti per correre sui 4 tracciati da 27 a 105 km e 600 a 3561 m di dislivello. Il tracciato di questa gara ha subito solo piccole variazioni, in conseguenza dell’ottimo feedback dell’anno scorso. La “Rocky Mountain BIKE Marathon powered by Vaude” inaugura anche l’inizio della ““Syncros MarathonMan series 2011”, il principale circuito di gare marathon europeo.
Di sera la “Open Night presented by Trentino” porterà un po’ di relax per la visita degli stands degli espositori. Le ultime novità per la moda ciclistica verranno inoltre presentate al “Sympatex Fashion Show”.

Anche per questa edizione del bike festival è previsto un pienone insomma, con 130 espositori per più di 200 marchi. Molte novità verranno svelate proprio in questa occasione.
Con la possibilità che molti espositori danno di testare i propri prodotti, i visitatori saranno ancor più parte integrante del festival. Novità di quest’anno: “Schlag den Tschugg” (batti Tsvchugg). Chiunque lo voglia può confrontarsi in una gara con il pro Guido Tschugg.

Trovate tutte le informazioni che volete sul numero di Aprile di Bike magazine (disponibile dall’8 Marzo) e su bike-festival.de