Quanto guadagna un Pro?

19
YouTube video

 

Se volete andare al punto, cioé l’unico che ha detto una cifra: minuto 8:50. Secondo i suoi concorrenti è anche quello che guadagna di più.



.

 

Commenti

  1. D-Lock:

    Il numero di Gwin girava già da un pò, credo fosse un video del 2018.
    Come in tutti gli sport, è sempre e solo una questione di ritorno dell'investimento: tu atleta quanto fai guadagnare a chi investe i soldi su di te?

    Nel commento al video su pinkbike facevano un paragone col minimum salary nell'MLB (baseball professionistico americano) ma non ha senso, o in NBA dove il minimum salary è 898.000$, ma quanti soldi girano in quello sport? Tonnellate, in confronto alle briciole della MTB.
    Già solo nel ciclismo su strada i big prendono molto di più che Gwin, si parlava di 6M di euro per Sagan e 5.5 per Froome solo per lo stipendio, mentre Gwin fa quel numero sommando tutti gli introiti che ha. E se in bdc anche un "gregario" può comunque essere di gran valore se aiuta spesso il capitano a vincere, in mtb ognuno è per conto proprio.

    Mi spiace essere cinico, ma di poetico qui non c'è niente, tutto è legato a quanto il ciclista fa guadagnare; gli infortuni e "il mazzo che si fanno" non contano praticamente niente ai fini della paga.
    Non sei cinico. E' cosi'. Ed e' giusto che ciascuno guadagni in proporzione al valore che genera.
  2. fafnir:

    Quindi una vita modesta fatta con lo sport mi andrebbe più che bene, visto che ora faccio la vita modesta ma in più lavoro
    L'ho capito benissimo, ma devi mettere via comunque qualcosa nei 10-15 anni che gareggi per farteli poi bastare quando smetti. O gareggi a 70 anni? Finito l'idillio o eri un calciatore, o vai a lavorare.
  3. gto:

    se mi posso permettere, con un ragionamento simile lascerei da parte qualsiasi attività sportiva , mi sentirei invece di suggerire l' accompagnatore turistico in mtb , infatti se sei bravo a relazionarti con la gente potresti andare tutti i giorni in bici , accontentandoti di una paga che è decisamente più che dignitosa ma che anzi definirei buona. Non sottovalutare però che ogni lavoro in ambiente è più duro di quello che sembra . Saluti
    Ma se è simpatico come due dita nel..... !?!?!!!!
Storia precedente

Nuovi mozzi Damil da 120 ingaggi

Storia successiva

PNW presenta il nuovo Rainier, con escursione modificabile senza attrezzi

Gli ultimi articoli in News

Il giro della morte

Il rider greco di BMX George Ntavoutian è entrato nella storia dopo aver completato il più…