Evil entra nel mondo delle ruote in carbonio con le Loopholes

22

Evil presenta oggi le Loopholes, un set di ruote con cerchi realizzati in Fusion Fiber, un particolare composito di fibra di carbonio completamente riciclabile che promette maggiore comfort alle ruote grazie all’utilizzo di un polimero a catena lunga al posto della tradizionale resina epossidica.



.

Questa formulazione rende il cerchio maggiormente elastico e più efficace nel dissipare le vibrazioni nonché il 20% più resistente agli impatti, secondo quanto dichiarato da Evil.

Il cerchio ha una finitura verniciata a polvere per resistere agli impatti anche a livello estetico. La sede dei nippli è rinforzata.

Monta una valvola realizzata da Evil in robusta lega di alluminio 6061-T6 con tappo che permette di rimuovere il core dalla valvola.

Le decals sono removibili se si vuole un look neutro oppure si possono scegliere in un’ampia varietà di colori.

Le Loopholes montano mozzi Industry Nine Hydra disponibili sia con corpetto XD che Microspline, sia in versione Boost che Super Boost, i primi solo in versione 6 fori mentre i secondi disponibili sia 6 fori che Centerlock.

La ruota anteriore è raggiata in seconda mentre la posteriore in terza, entrambe utilizzando 32 raggi Sapim D-Light J-Bend da 2.0 e nippli Sapim Doub Square in ottone.

Il cerchio ha una larghezza interna di 29mm e un’altezza del profilo di 23,2mm, per un peso di 489 grammi.

Il peso della ruota anteriore parte da 896 grammi in base alla versione del mozzo, mentre il peso della ruota posteriore parte da 1.016 grammi.

Il set di ruote è venduto sul sito Evil Bikes a 2.200 dollari ed è garantito a vita per il primo acquirente.

 

Commenti

  1. Ragazzi sono ruote da Enduro che guardano alla solidità e alla comodità come le ZIPP il peso non è il parametro su cui misurare questo set.
  2. il video di presentazione inizia con una sgommatona su sentiero che se ti prende un ''ecologo'' te le da lui due mazzate fatte bene :DDDDDD
  3. fafnir:

    Il cerchio pesa esattamente come il santa Cruz reserve 30 che va tanto di moda, 489 g contro 490.
    Per la pedalabilita' conta il peso del cerchio e dei nipple essendo elementi periferici, avere il mozzo leggero cambia poco.
    Queste pesano di più delle reserve per via dei nipple ottone presumo, che sceglierei senza dubbio per ruote del genere rispetto all'alluminio
    Nippli in ottone e raggi.
Storia precedente

Campionati del mondo Val di Sole: azione sulla Black Snake!

Storia successiva

Blu è facile, no?

Gli ultimi articoli in News