EXT: forcella upside down, nuovi Storia e Arma V4

83

Gironzolando per il bagnatissimo Bike Festival di Riva del Garda ieri mi sono fermato allo stand di EXT e ho trovato una forcella a steli rovesciati in fase prototipale, con un escursione che può andare da 170 a 200mm, un perno da 20 o da 15mm, regolazione della compressione alle alte e alle basse velocità e due camere ad aria in tipico stile EXT, vedere il mio test dell’ammortizzatore Aria. Il peso dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 kg.

Ho inoltre visto i nuovi ammortizzatori a molla Storia e Aria V4. Il primo è da enduro, perché ha la levetta del lockout, il secondo è da DH. Lo Storia è in arrivo a breve per venire montato sulla Forbidden Druid V2 insieme alla forcella EXT, state quindi sintonizzati!



.

EXT

Commenti

  1. marco:

    Loro avevano fatto un grande affare brevettando il sistema di abbassamento delle forcelle, che ai tempi era in voga e ora non si usa più.
    Ed è un peccato perché secondo me con le endurone moderne a lunghe escursione, avrebbe potuto dare un po di vantaggi in salita, o almeno io quando avevo la talas 150-110 (da 26) la, trovavo molto comoda da abbassata per fare le salite
  2. Parlando di forcelle upsde-down se non erro fino a poco tempo fa c'era anche la DVO Emerald ( in formato 26 e 27,5 ) che aveva un particolare parasteli unito con doppio archetto per aumentare la rigidità torsionale ?
Storia precedente

Vittoria Mostro: la gomma da enduro per terreni smossi

Storia successiva

Fort William 2024: preview del tracciato

Gli ultimi articoli in News

Il nuovo truck di Mondraker

Benvenuti al nostro tour esclusivo dell’impressionante truck Mondraker Factory Racing! Unisciti a noi per scoprire ogni…

La vita di un trail

Cumberland ospita una delle reti di sentieri più vivaci dell’Isola di Vancouver, ma una rete di…