EXT: forcella upside down, nuovi Storia e Arma V4

83

Gironzolando per il bagnatissimo Bike Festival di Riva del Garda ieri mi sono fermato allo stand di EXT e ho trovato una forcella a steli rovesciati in fase prototipale, con un escursione che può andare da 170 a 200mm, un perno da 20 o da 15mm, regolazione della compressione alle alte e alle basse velocità e due camere ad aria in tipico stile EXT, vedere il mio test dell’ammortizzatore Aria. Il peso dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 kg.

Ho inoltre visto i nuovi ammortizzatori a molla Storia e Aria V4. Il primo è da enduro, perché ha la levetta del lockout, il secondo è da DH. Lo Storia è in arrivo a breve per venire montato sulla Forbidden Druid V2 insieme alla forcella EXT, state quindi sintonizzati!



.

EXT

Commenti

  1. gore4673:

    ho in laboratorio una bike montata con una forka con steli da 40mm e asse passante da 35mm con perno solidale al mozzo. eppure flette peggio di una Shiver DC o una Bergman Alice. non sono il diametro degli steli o foderi ad influenzare la rigidità. ma la costruzione e i materiali.
    ovvio che uno stelo da 20mm non si può paragonare con uno da 40 eh, ma per intenderci..
    Sono assolutamente d’accordo. Infatti per me una delle migliori forcelle USD e’ la BOS obsyss
  2. Per nostalgici: kranked 5, video del 2003, Tyler Klassen girava bello grosso con la manitou dorado e la marzocchi shiver:

    [MEDIA=youtube]bliMlsyZOf8[/MEDIA]
Storia precedente

Vittoria Mostro: la gomma da enduro per terreni smossi

Storia successiva

Fort William 2024: preview del tracciato

Gli ultimi articoli in News