Anthill annuncia il progetto per un nuovo film

Anthill annuncia il progetto per un nuovo film

David Roilo, 21/04/2011
Whatsapp
David Roilo, 21/04/2011

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/6374/thumbs_576/10565.jpg[/img]

[Comunicato stapa] Anthill films, la compagnia che ha prodotto Follow me ed il gruppo dietro Seasons, Roam e The Collective, è fiera di annunciare un nuovo film dal nome “Strenghts in Numbers”, che sarà rilasicato nel 2012.

Strenght in Numbers esplorerà le esperienze che accomunano tutti noi mountain bikers, indipendentemente da dove veniamo e dalla nostra lingua. Dal weekend warrior incatenato ad una scrivania al devotissimo che ha paura che anche la pedalata che fa tutti i santi giorni non sia sufficiente. Il purista che pedala da solo in luoghi incontaminati ha lo stesso spirito che guida il corridore elite alle gare per diventare campione del mondo. Chiamatela passione, ossessione o altro ancora, questo film scaverà in diverse comunità di bikers per trovare la risposta.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/6374/thumbs_576/10566.jpg[/img]

Ma Strenght in Numbers non sarà solo un film. Seguendo il concetto che pone le basi del film nelle comunità, sarà un’occasione di condivisione tra i bikers. Il film sarà disponibile gratuitamente online, il che contribuirà ad aumentare la diffusione del mountain biking. “Come squadra, siamo sempre in cerca di modi per far crescere lo sport, e così un giorno abbiamo deciso di fare un film gratuito”, dice Darcy Wittenburg, produttore/cinematografo di Anthill Films.
“Ne abbiamo discusso parecchio tempo, ma adesso la tecnologia ha raggiunto un livello che ci permettere di soddisfare le aspettative del pubblico. Non è facile, ma preferiamo provare cose nuove, uniche, piuttosto che sederci sugli allori continuando ciò che già sappiamo fare e ci riesce facile.”

Il film non sarà disponibile solo in streaming. Chi lo vuole in formato digitale ma offline potrà scaricarlo a poco prezzo da iTunes o dal sito di Anthill Films, inoltre saranno disponibili versioni su dischi DVD e Blue-Ray con un sacco di contenuti extra.

Ulteriori aggiornamenti arriveranno la prossima settimana, ma potete tenervi in contatto con Anthill Films tramite Facebook e Twitter.

 

UPDATE: La lista dei riders per Strenght in numbers è definitiva. Tra di loro ci sarà un mix campioni affermati, stelle nascenti e locals. Alcuni dei nomi sono: Andrew Shandro, Brandon Semenuk, Cam McCaul, Danny Macaskill, Gee Atherton, Graham Aggasiz, Matt Hunter, Rene Wildhaber, Thomas Vanderham, Adam Billinghurst, Darren Berrecloth, Rachel Atherton, Ryan Howard e Steve Smith.