Backcountry.it distribuisce adesso anche Genesis

Backcountry.it distribuisce adesso anche Genesis

08/03/2012
Whatsapp
08/03/2012

[Comunicato stampa] Genesis bikes in Italia
Backcountry.it è orgogliosa di annunciare la distribuzione in Italia di Genesis bikes, storico marchio inglese.
Ne abbiamo usate un paio per alcuni mesi e ci siamo subito innamorati di questo marchio. Biciclette di nicchia, molto particolari e dal fascino irresistibile, pensate e prodotte da persone che prima di tutto sono ciclisti. E si vede, ma, soprattutto, si sente.
La gamma Genesis 2012 include mountain bikes, cross bikes e road bikes.
Le Latitude sono trail bikes front in acciaio Reynolds 853, con forcelle da 100 a 120 mm di escursione, disponibili sia come bici complete sia come solo telaio.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=83087&s=576[/img]
Alpitude è un telaio front in acciaio Reynolds 853 studiato espressamente per forcelle da 140 a 160 mm di escursione con cannotto tapered, grazie al tubo sterzo compatibile con serie sterzo XX44. Disegno dei foderi bassi asimmetrico, ISCG 05, compatibilità con trasmissioni 2×10 e passaggio ruota ampio, per coperture fino a 2.4. Un’ottima scelta per le moderne gare enduro.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=83097&s=576[/img]
Fortitude è l’ultima arrivata in casa Genesis, una bici rigida completamente in acciaio Reynolts 725 con ruote da 29”. Disponibile in 3 versioni: Fortitude Adventure con cambio Alfine a 11 velocità, Fortitude Race con trasmissione tradizionale 1×10 e Fortitude singlespeed.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=83092&s=576[/img]
Completano la gamma le bici da ciclocross, le bici da strada e le bici singlespeed, quale la Day 01 disc messa in produzione per le pressanti richieste del pubblico in seguito alla pubblicazione di un prototipo sul blog.
Sito: http://www.genesisbikes.co.uk/it
Listino Genesis 2012 per l’Italia: http://www.backcountry.it/bike/download/listini/Listino%20Genesis%202012.pdf

 

Presentazione Genesis bikes:
Chi siamo
Genesis è un marchio che si identifica coi ciclisti. Tutti coloro che lavorano sotto questo marchio sono ciclisti e la bicicletta fa parte del loro stile di vita. Per noi, ciclismo significa fuga e libertà, rifiuto della frenesia e apprezzamento del mondo che ci sta attorno, ma anche piacevoli ore trascorse con amici e felici ricordi.
Quando progettiamo biciclette, la prima cosa che ci interessa è la loro funzione ed evitiamo di seguire disperatamente le tendenze perché prima o poi verranno superate. Utilizziamo tinte unite e grafica semplice per conferire alle nostre biciclette un fascino senza tempo. Ci auguriamo che le biciclette Genesis, anche dopo cinque anni, abbiano lo stesso fascino di quando le avete acquistate.
In un settore dove vengono continuamente sfornate nuove tecnologie e “grandi novità”, è molto facile rimanerne intrappolati. Cosa fare allora? Noi preferiamo mantenere le distanze. Ci interessa andare in bicicletta e pedalare. Teniamo sempre presente perché ci piace andare in bicicletta e pensiamo e progettiamo prodotti nei quali crediamo. Se decidiamo di adottare alcune particolari tecnologie, lo facciamo dopo averle adeguatamente scrutinate. Spesso le innovazioni più importanti sono le più semplici, quelle per le quali ti domandi perché non ci hai pensato tu stesso.
Attraverso il nostro speciale processo di progettazione, abbiamo definito un nostro percorso, spesso ignorando quello che fanno gli altri e proprio per questo abbiamo prodotto biciclette veramente eccezionali di cui andiamo fieri. Modelli quali il Croix de Fer o il Day One Alfine 11 non vengono ideati standosene seduti dietro a un computer, ma l’ispirazione per queste biciclette è venuta provandone molte e seguendo le nostre idee.

Possiamo comunque garantirvi una cosa, e cioè che costruiamo biciclette da strada, montagna e cross piacevoli da guidare e che infondono felicità.