Base e Plus: due nuovi modelli di pedali da e*thirteen

e*thirteen ritorna a produrre pedali e lo fa con due differenti modelli, il Base e il Plus, molto simili tra loro ma diversi per alcune caratteristiche, tra cui il materiale con il quale è realizzata la piattaforma. La forma del pedale e la disposizione dei pin è fortemente ispirata al precedente modello LG1.

Base

Il modello Base è realizzato con una piattaforma in composito a base di Nylon. Il perno ruota su una boccola sul lato interno e su un cuscinetto di piccole dimensioni sul lato esterno.

Peso:  392g
Colori:  rosso, blu, nero
Prezzo:  €49,90
Disponibilità:  immediata

Plus

Il modello Plus è realizzato con una piattaforma in lega di alluminio anodizzata. Il perno ruota su un cuscinetto di grosse dimensioni sul lato interno e su due cuscinetti di piccole dimensioni sul lato esterno.

Peso:  410g
Colori:  rosso, blu, nero
Prezzo:  €140,00
Disponibilità:  metà agosto

Entrambi i nuovi modelli dispongono di 22 pin intercambiabili per ciascun pedale, 11 su ogni lato. La forma della piattaforma è dotata di un leggero concave per migliorare il grip e il comfort, soprattutto nelle sezioni più sconnesse dei trail. Lo spessore complessivo della piattaforma è stato leggermente ridotto, ma e*thirteen non ha fornito una misura effettiva.

e*thirteen by the Hive

Storia precedente

RockShox rinnova il telescopico Reverb Stealth

Storia successiva

Doping: Martin Maes trovato positivo

Gli ultimi articoli in News

Bici e sci

La neve sta cadendo copiosa nelle Alpi e finalmente si possono tirare gli sci fuori dal…