Bici della settimana #129: la Santa Cruz Bronson di Dr.Martin84

Bici della settimana #129: la Santa Cruz Bronson di Dr.Martin84


Visto l’imminente weekend di gare, la rubrica “Bici della settimana” è stata anticipata di qualche giorno, per mostrarvi questa curatissima Bronson in alluminio.

1 0

Montaggio

Telaio Bronson Alu 2015
Forcella Pike RCT3 150mm
Ammo Cane Creek DB Inline
Grafiche Slik Graphics Serie
Sterzo Cane Creek ZS 40
Attacco Production privee’ R2R stealth
Manubrio ENVE riser carbon
Distanziali manubrio Hope purple
Manopole Ergon GE1
Freni Hope tech 3 E4 purple edition
Dischi Hope Ant. 203 post. 180mm viti titanio
Cambio Sram X1
Comando cambio Sram X01
Cassetta Sram XG-1180 11vel.
Cavi Jagwire Catena KMC Sl gold
Guarnit. Race Face turbine cinch corona 30T
Movimento centrale Hope BSA
Ruote Industry Nine Enduro
Gomme Maxxis Ant. Minion DHF 3C Post. High Roller II 3C
Reggi Reverb Stealth
Sella Selle Italia Nepal
Pedali DMR Vault Brandog limited edition
Tappo Carbon-TI
Collarino Hope Shelter Mariposa

>>> Come partecipare al concorso bici della settimana

13 13 1 12 1 11 1 10 1 9 1 8 1 7 1 6 1 5 1 4 1 3 1 1

  1. Interessante l’abbinamento telaio in alluminio & cerchi in carbonio: ho visto parecchi telai in CF abbinati a ruote in alluminio, ma mai il contrario.
    Comunque ottima la ricercatezza dei dettagli per gli abbinamenti cromatici ed anche la scelta dei componenti!
    Complimenti! Bici di gran sostanza! 😉

    0
      1. Ho visto ora che le fanno sia in alluminio, che in carbonio (Pillarcarbon), ma chissà perchè ho sempre pensato che fossero tutte in carbonio….. forse mi aveva fuorviato il prezzo (1210$, senza personalizzazioni per le i9 Enduro in alluminio)….

        0
  2. Molto bella, per pulizia del ponte di comando il reverb era più indicato montato sotto al manubrio ed il comando del deragliato re integrato nel collarino dei freno.
    Per estremo poserismo una delle due ruote i9 Viola.

    Piccoli dettagli proprio perché è perfetta e molto curate nei dettagli.

    My 2 cents.

    0
  3. Mi piace il montaggio, enfatizza la versastilità di questa tipologia di bici. Visti i numeri della prossima prova EWS (se non ho capito male, 1700m dislivello +), non mi stupirei vederne qualcuna alla partenza al posto del Nomad.

    0
  4. Cavi messi un po’ malaccio, il comando del re era in quella posizione è da suicidio, gli adesivi delle ruote cozzano con tutto il resto! Ma le leve dei freni non sono un po’ troppo inclinate verso il basso?!?! Se ti ci trovi ben per te!

    0
    1. Effettivamente i cavi di cambio e telescopico sembrano invertiti…. E la posizione del comando del Reverb, così com’è, lo rende quasi inutilizzabile.
      Però le leve dei freni mi sembrano ok, bisognerebbe vedere com’è posizionato lui in sella per poter dire se sono inclinate correttamente o meno.

      0
    2. sinceramente i cavi non li vedo tanto male…. consigli? per il comando del reggisella, mi trovo abbastanza bene così ma sto valutando di spostarlo sotto, le ruote I9 se le conosci le fanno così come colori del cerchio…. e fidati che una volta provate ti scordi del colore e le apprezzi per altro, per le leve per come sono messo in sella io vanno benissimo

      0
      1. Si anche io di serie sulla mia Spectral,le migliori manopole mai avute,altro che le schifezze Specialized che durano 3 mesi. Sella Ergon ancora devo capire se e’ buona o no,l’ultima volta mi ha anestetizzato tutta la parte ma credo che la colpa fosse della pessima imbottitura dei miei pantaloncini Endura..maledizione a me che non ho ricomprato i Gore.

        0
  5. Per il passaggio cavi:
    – Quello del freno ant è troppo lungo
    – quello del cambio deve arrivare dall’altra parte e fare il giro intorno al tubo di sterzo
    – quello del reverb idem
    – freno post perfetto

    0
  6. Opinione personale.
    Bici bellissima ma mi sembra che ultimamente si sia un po’ persa la filosofia “bici della settimana” : le foto dovevano essere particolari, magari con una bella location, invece sono sempre quelle…. sembra che diventare bici della settimana sia facile: basta avere solo un grasso portafoglio!

    0