Pole Taival

Bici della settimana: la Pole Taival di Mirek

110

Un’altra front cattiva, questa volta dalla Finlandia.

Dice il proprietario: l’idea di montarmi una bici nasce dall’acquisto di una mtb di taglia sbagliata, da cui ho prelavato alcuni componenti, altri li ho dovuti barattare/scambiare per modelli di taglia, lunghezza o spessori differenti. montata nel febbraio del 2022 come bici unica, mi ha dato e mi da grandi soddisfazioni, sia in discesa che in salita



.

Pole Taival

Montaggio

Telaio: POLE TAIVAL
Taglia: K1
Forcella: FOX 34 FACTORY
Ammortizzatore: GAMBE
Guarnitura: GX TRUVATIV
Corona (numero denti): 30
Deragliatore: SRAM GX 12 V
Cassetta: 10-50 12V
Manettino: SRAM GX
Catena: SRAM GX
Pedali: SHIMANO
Reggisella: ONEUP 210
Sella: CARBONIO
Attacco manubrio: FUNN ENDURO
Manubrio: NUKEPROOF
Manopole: LOCKON
Freni: SHIMANO 7120 SLX
Dischi (diametro): FORMULA 180 MM
Cerchi: NEWMEN 30 MM 29″
Mozzi: FADE
Gomme: QUELLO CHE TROVO
Varie ed eventuali: TUTTA ROBA TROVATA SU MERCATINI
Peso: 14,5

Proponi la tua bici per la rubrica “Bici della settimana” cliccando qui!

 

 

Commenti

  1. Zero Cool:

    Stai facendo confusione.. tu parli di frontine da xc, e anche se in effetti se ne vendono meno in giro ci sono ancora, magari in zona vedrai più full xc ma in Emilia (ad esempio) se ne vedono ancora parecchie..
    Qui però non stiamo parlando di frontina da xc, ma di front da enduro con forche da 130/160 angoli sterzo che arrivano a 62 insomma un’altro pianeta rispetto al frontino da gara, e non so se é il periodo o la moda ma sui sentieri incazzati se ne vedono sempre di più, sono bici più difficili ma tremendamente divertenti oltre che estremamente didatttiche
    Avevo capito che non era una front "normale"! Ma continuo a dire che almeno qui da noi sulla Bergamasca non se ne vedono .... ne sui sentieri ne in vetrina. Forse alla "bassa" avranno anche il suo perchè, ma qui da noi no ...
  2. Maxone1:

    Non è assolutamente mia intenzione fare l'extra figo da tastiera, sei solamente tu che sei entrato in questo topic con ...."
    Ma c'è ancora chi prende le front? (A parte i garaioli)
    Intendo ..... c'è ancora un mercato con nutrite scelte??"....!!!?? E scusa se te lo dico ma sei tremendamente OT!!! Quando vediamo che il Direttore (Marco Toniolo) continua ad inserire HT con cadenza praticamente mensile (... https://www.mtb-mag.com/bici-della-settimana-la-marino-steel-di-oddiokasko/ ..... https://www.mtb-mag.com/bici-della-settimana-la-pipedream-moxie-mx3-di-matteo_m/ ..... https://www.mtb-mag.com/bici-della-settimana-la-btr-ranger-di-baffo82/ ...... https://www.mtb-mag.com/bici-della-settimana-la-dartmoor-primal-di-tesc/ .... ecc.), allora i casi sono due, o il Direttore inizia ad avere seri problemi dati probabilmente da senilità precoce ( cosa di cui dubito fortemente) oppure ESISTE una fetta di mercato interessata a queste biciclette per cui vale la pena spendere due righe e pubblicare articoli in cui se ne parli. Forse l'evoluzione è proprio questa? Forse è una fetta che interessa? Poniamoci queste domande e diamoci una risposta. Ma poi cosa centra Iron Mike??? Qua stiamo parlando di HT, quello è un altro mondo, è come paragonare la BDC con le gravel. Ripeto, sei tu che anche su questo sei assolutamente OT!!!
    La mia era una domanda, non era una provocazione. Qui da me ti assicuro che è così, gli unici che girano in front sono i postini e i ragazzini, e nei negozi non se ne vedono, probabilmente almeno qui da noi bisogna ordinarle, quindi la domanda era lecita, tutto qui. P.S. ho tirato fuori Iron Mike perchè hai detto che sono bici che trovano terreno fertile quando c'è del portage o dei sentieri che non siano dei semplici sentieri nel bosco (cose che hai detto tu) e allora ti ho fatto notare che non è proprio così. Le front restano bici di nikkia, di scelte personali, a parer mio, tutto qui.
  3. MIREK:

    Non hai capito paolo

    non sono frontini questi
    Queste sono front da enduro, bici dure e pure
    Bici economiche da manutenere, facili da settare.
    Quello che non c’è non si rompe!

    non le vedrai mai nelle mani del postino. Non le vedrai nei negozi e non faranno il botto nel 2023.

    sono bici più difficili da guidare rispetto a una full da trail o da AM.
    Più difficili, più lente ma molto, molto divertenti.

    Se posso aggiungere un fattore per me importante "più scomode".

    Faccio la voglia alla front cattiva da un bel pò.. poi però penso che nei giri che preferisco cioè almeno 4h e 1700-2000dsl ne uscirei demolito con schiena, gambe, caviglie..

    secondo me è il vantaggio più grande delle full.. la comodità nei giri lunghi
Storia precedente

Mullet fai da te, ha senso?

Storia successiva

[Video] Ronan Dunn supersonico nel fango irlandese

Gli ultimi articoli in Bici della settimana