Bike Funk Park di Piancavallo: video promo e qualche dettaglio in più sul park

Bike Funk Park di Piancavallo: video promo e qualche dettaglio in più sul park

23/06/2012
Whatsapp
23/06/2012

Ecco i video che il team di Mecanismo.com ha girato in Piancavallo qualche giorno prima dell’apertura del Bike Funk Park. Buona visione…

in questo video:
Riccardo Nadalin “Nada”, Mattia Rosa Gastaldo “Vovi”, Giulio Rosa Uliana “Poppis”. Stefano Dal Farra “Dalphy”, Paolo Rosa Gastaldo “Scoppio”, Matteo Pavani

Gli appassionati del freeride e del downhill troveranno un’area interamente attrezzata e dedicata a loro con 3 percorsi, che si snodano su tratti di pista e fuori pista, a disposizione per provare emozioni uniche!
Due percorsi si snodano lungo la pista “Salomon”, serviti dalla seggiovia “Tremol I” e sono lunghi 2000 metri con 350 metri di dislivello, con l’aggiunta di varianti lungo il percorso.
Il terzo tracciato ha una lunghezza pari a 1000 metri con 350 metri di dislivello e si snoda lungo la pista “Tublat” sempre servita dall’impianto Tremol I.
Da quest’anno la novità è quella di offrire delle varianti identificate per grado di difficoltà: dalla più facile per chi e’ alla prima esperienza, alla più tecnica per i più esperti o agonisti.

Inoltre, nella zona “Caprioli” abbiamo mantenuto la zona slopestyle con salti drop oltre al materasso gonfiabile (Big Air Bag) dove è possibile osare tutte le evoluzioni in completa sicurezza.
La pista, si presenta divertente e si estende in un paesaggio incantevole, incastonata tra le cime di Piancavallo.

Il Funk Park è aperto a tutti i tipi di abilità perché é dotato di strutture adatte a tutti coloro intendano provare manovre più impegnative. Presenta diversi passaggi tecnici, ma sempre aggirabili, con sponde alte in stile wall, drop in legno, qualche curva stretta, ma solo un paio di tratti nel bosco sono veramente ripidi e tecnici. Ma non c’è da preoccuparsi, gli alberi sono dotati di materassi a protezione dei riders!

Il bike park inaugura la stagione estiva domenica 24 giugno con la festa “Bike Funk Party” e resterà aperto anche il week end successivo e durante tutti i sabato e domenica del mese di luglio, mentre dal 28 luglio al 2 settembre sarà a disposizione del pubblico giornalmente ed infine l’8 ed il 9 di settembre grande festa di chiusura della stagione estiva. Gli orari saranno i seguenti: da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 16.45, sabato e domenica dalle ore 9.00 alle 17.15. E per emozioni ancor più adrenaliniche, in agosto vengono organizzate le “Night Hill” dove l’area Caprioli è illuminata a giorno dalle 19.30 alle 22.30. Il biglietto d’entrata al percorso non ha subito aumenti ed è pari a € 15,00.

 

Pagina Ufficiale del Bike Park:
https://www.facebook.com/BikeFunkPark