Campionato del mondo DH 2006: la gara sabotata

27

Nathan Rennie ha pubblicato un video della finale dei campionati del mondo di DH del 2006 in quel di Rotorua. Ruotine, bici alte come i rider, manubri stretti e tute aderenti la fanno da padrone, oltre ad un signore molto giovane che è ancor oggi sui campi di gara (enduro) e che si porta a casa la maglia iridata.

La cosa interessante succede durante la discesa dello stesso Nathan Rennie, l’ultimo a scendere perché era quello che si era piazzato primo nelle qualifiche. Guardate bene cosa rotola sul tracciato durante la sua discesa…



.

Commenti

  1. vitamin:

    Domanda OT a chi è più esperto; passati 16 anni, un rider con le medesime capacità fisiche di un pilota di allora ma con una bici attuale secondo voi sullo stesso tracciato staccherebbe un tempo molto inferiore oppure no?
    Inferiori certamente, di molto dipende cosa intendi per "molto"; se per "molto" intendi qualche secondo, che non è poco in termini agonistici perchè vuol dire scalare anche 10 posizioni, allora è "molto", ma se per "molto" intendi i minuti o comunque decine di secondi allora no.
  2. vitamin:

    Facciamo al contrario: se un pro odierno facesse lo stesso tracciato con una bici attuale e una del 2006, quale sarebbe il gap tra i due tempi finali?
    Qualcuno il confronto l'ha fatto
    [MEDIA=youtube]DUWjwBImJBw[/MEDIA]
    Le conclusioni sono abbastanza interessanti
Storia precedente

A Muntagna: Bikepacking Etna

Storia successiva

[Video] Jesse Melamed cambia team

Gli ultimi articoli in News