Cannondale annuncia il Factory Racing Team di XC per il 2013

Cannondale annuncia il Factory Racing Team di XC per il 2013

13/12/2012
Whatsapp
13/12/2012

[Comunicato stampa] Nella prossima stagione il Team si focalizzerà su un organico composto da atleti di esperienza e nuovi acquisti.

Bethel, CT— 13 Dicembre 2012 – Cannondale, un importante marchio di Dorel Industries (TSX: DII.B, DII.A) , ha annunciato oggi la composizione del Team Cannondale Factory Racing 2013. La squadra sarà composta da Marco Aurelio Fontana, Manuel Fumic, Keegan Swenson, e Anton Cooper, per dar vita ad un gruppo di talenti, composto da nuovi rider e da atleti esperti del circuito della Coppa del Mondo XC.

“Negli ultimi quattro anni, gli atleti del Cannondale Factory Racing hanno raggiunto grandi successi, tra cui la medaglia di bronzo olimpica con Marco Aurelio Fontana, titoli mondiali e numerosi podi di Coppa del Mondo”, ha dichiarato Bob Burbank, Global General Manager di Cannondale. “Con la firma di Anton, e la maggiore attenzione di Keegan per il circuito di Coppa del Mondo XC, stiamo impostando la direzione per il futuro della squadra, pur mantenendo quel particolare stile innovativo ed accessibile che da sempre contraddistingue la nostra squadra di XC.”

Anton Cooper è la sola aggiunta al team Cannondale Factory Racing. Come il campione del mondo junior 2012, Vincitore della Coppa del Mondo Junior 2012 , e Campione Nazionale Junior della Nuova Zelanda, Cooper è uno dei più grandi astri nascenti su una mountain bike. Si unirà al team di Swenson, Fumic, e Fontana. Fontana è il campione italiano sia di ciclocross che di XC, ed ha conquistato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi del 2012.

Con questo gruppo di atleti, la squadra assumerà una nuova fisionomia: due rider elite e due giovani U23. Il programma per la stagione 2013 sarà quindi imperniato sulla gestione di un’unica squadra, combinazione di atleti di esperienza e nuove promesse. Inoltre, il team avrà nuovi partner nel 2013, tra cui SRAM, Avid, Rock Shox, Schwalbe, Prologo, FSA, ENVE e Northwave.

Il Cannondale Factory Racing correrà con i modelli Scalpel 29’er ed F29. Con una escursione anteriore e posteriore da 100mm, la Scalpel 29’er è dotata della nuova forcella Lefty 2013, e combina la scorrevolezza della 29 pollici con la rapidità e l’agilità tipica di una bici da 26”.
La F29, anch’essa dotata della nuova Lefty, ha un telaio superleggero ed estremamente rigido e reattivo.

 

[url=http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=310380][img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=310380&s=576&uid=6374[/img][/url]

 

POTRESTI ESSERTI PERSO