Chiude lo stabilimento di Santa Cruz e Cervelo a Mainz

56

Dopo la notizia che Flyer chiuderà la fabbrica svizzera, mandando a casa 155 persone, anche Pon annuncia la chiusura di uno stabilimento a Mainz, in Germania, dove dal 2022 vengono montate le bici Santa Cruz e Cervélo per il mercato europeo.  MTB-News riporta la notizia della chiusura di tale sede: secondo il portale di mountain bike in lingua tedesca, la chiusura dello stabilimento di Mainz è cosa fatta. Per due anni, circa 80 dipendenti hanno lavorato al montaggio e alla commercializzazione delle bici dei marchi Santa Cruz e Cérvelo.

Pon – il proprietario olandese dei marchi in questione – ha annunciato che questo stabilimento dovrà chiudere nella primavera del 2025 e la produzione sarà consolidata nel sito produttivo della Bassa Sassonia. MTB News riporta anche una parte dei posti di lavoro rimarranno presso la sede centrale di Mainz, concentrandosi sulle vendite e sul marketing europeo.
Aggiornamento dopo aver sentito Pon Italia: lo stabilimento in Bassa Sassonia è 4 volte più grande di quello di Mainz ed è più efficiente e facile da scalare a seconda delle esigenze, rendendo tutta la filiera produttiva più semplice. Questo il motivo di fondo della chiusura.



.

 

 

Commenti

  1. Quando fai grandi investimenti per le motorette elettriche a pedali e poi non vendi ..
    hanno voluto spostare l’attenzione su quel settore ma è un vicolo cieco
  2. Con quello che costano Cervelo e Santa Cruz, c'è da chiederei cosa si tenevano a fare un centro assemblaggio in Europa per quelle quattro bici che vendono a peso d'oro. Ormai i telai li fanno in Oriente. Tanto vale continuare così e assemblare in USA per vendere anche in Europa. A meno che non aprano un centro analogo nell'Europa dell'Est o in Portogallo, dove possono pagare niente la manodopera e in po' tutto il resto che serve per assemblare.
  3. Io non vedo un futuro longevo delle emtb..
    Invece la mtb ci sarà sempre..
    nuovi 30-40 enni inizieranno sempre perché la mtb ad una certa età insegna tante cose.
    La emtb ne insegna altre e non ne vedo un futuro.
    Le aziende avranno un ridimensionamento, un ritorno ai giusti numeri e così via
    Questo è il mio personale pensiero
Storia precedente

I suoni della mountain bike

Storia successiva

Una linea da paura

Gli ultimi articoli in News

Lost Paradise 3

Elliott Lapotre torna con un video che ricorda un po’ i vecchi NWD, con lunghe passerelle…

Il tuo SUV inquina

Scott si dà alla musica e pubblica un singolo su Spotify, intitolato “Il tuo Suv inquina“.…