Come mettere via la bici per l’inverno

44

Il vero biker non si ferma mai, neanche con il freddo o con la neve. Magari qualcuno preferisce però dedicarsi agli sport invernali o andare in palestra, non utilizzando la bici d’inverno. Ecco come metterla via e ritrovarla in perfette condizioni in primavera. Particolare attenzione necessitano le ebike e le loro batterie.

YouTube video

 

Olio catena
Bike Protect
Silicone Spray
MO94
Ebike ultra corrosion defence

In collaborazione con Bike Lab Torino.

YouTube video

 

YouTube video

 

Commenti

  1. jbar:

    Anche qui, dico la mia...
    Per me, calze, calzerotti, galosce e affini, anche se in neoprene, non sono sufficienti a passare più di 2 ore nel bosco a 0-5 gradi.
    Dopo il tempo soglia è una sofferenza più che un divertimento.
    Nel mio caso, la soluzione è stata acquistare un paio di scarpe invernali dure e pure, che uso con grandissima soddisfazione con normali calze a compressione sia sul secco che sull'umido/bagnato, da -2 a 10 gradi. Pesano come quelle da sci da fondo e sono un po' ignoranti alla vista, ma piede mai bagnato e il freddo lo senti solo dopo ore di uso a condizioni limite.
    Con pazienza, le acquisti a 120-150 euro e risolvi per le stagioni a venire...
    Ho 4 paia di scarpe, 2 invernali e 2 estive primaverili, di cui una nel caso bisogna anche camminare quindi scarpe tipo enduro (con suola vibram e in gorotex) e le altre se non è previsto camminare quindi scarpe tipo XC.
  2. @daniele Naftali d'inverno la bici si mette via nel bagalgiaio della macchina, poi si va in liguria e...

    ma come, non lo sai? d'inverno si carica la bici in macchina e si va in liguria. ti consiglierei il finalese, ci sono ottimi percorsi adatti a tutti i tipi di bikers :)
Storia precedente

[Test] Ruote ENVE AM30: più basso il profilo, più basso il prezzo

Storia successiva

Hayes Dominion T2: edizione limitata dal peso ridotto

Gli ultimi articoli in Tech Corner