Hayes Dominion T2: edizione limitata dal peso ridotto

Hayes Dominion T2: edizione limitata dal peso ridotto

Francesco Mazza, 27/10/2020
Whatsapp
Francesco Mazza, 27/10/2020

Hayes presenta oggi un’edizione limitata al numero di 500 set in tutto il mondo dei suoi freni Dominion, che ha battezzato T2 e si differenziano dai tradizionali Dominion A2 per i materiali utilizzati e per il minor peso complessivo che ne deriva.

Le leve sono realizzate in fibra di carbonio da Reynolds, che riporta il suo logo sul retro della leva. Anche il coperchietto del serbatoio del pompante è in composito di fibra di carbonio.

La viteria è interamente in titanio, compreso il pin che tiene in sede le pastiglie, ed è incluso un set di viti in titanio per i dischi. A proposito di pastiglie, sono realizzate con le stessa mescola semi metallica disponibile per le pastiglie dei Dominion A2 ma il pad che sorregge il ferodo è in alluminio.

Questi accorgimenti fanno scendere il peso di ciascun impianto a 254 grammi, riducendo di ben 100 grammi il peso complessivo dell’impianto rispetto ai Dominion A2. Tutti gli altri dettagli in merito alle performance dei Dominion T2, secondo Hayes, restano assolutamente invariati a confronto della versione A2 da cui derivano.

Hayes inoltre verifica attentamente ciascuno dei 1000 impianti di Dominion T2 direttamente in fabbrica per assicurare le migliori prestazioni in termini di precisione, eliminando completamente la corsa a vuoto della leva così che i pistoni reagiscano immediatamente ai comandi.

Prezzo: €258,82

Hayes

 

Commenti

  1. AlexV:

    Cheddolore a pestare giù quella -bellissima- leva

    Certo che togliere 100 grammi su 340 è una bella impresa, ma ben vengano proposte del genere.
    Il prezzo immagino sia per 1 kit pompante/pinza, giusto? No perchè se è il kit completo mi fiondo a prenotarlo
    Il prezzo è per il singolo impianto... ma anche il peso, quindi il risparmio di 100 grammi è su 608 grammi (50 su 304).
  2. Si parla di leve in carbonio prodotte da Reynolds per Hayes. Non ci azzecca molto parlare di leve Shimano...