Öhlins aggiorna gli ammortizzatori TTXAir

Öhlins aggiorna gli ammortizzatori TTXAir

Francesco Mazza, 28/10/2020
Whatsapp
Francesco Mazza, 28/10/2020

Öhlins aggiorna il suo ammortizzatore ad aria TTXAir offrendo due differenti versioni, il TTX1Air e il TTX2Air, entrambi dotati della più recente versione del circuito idraulico twin tube TTX, tradizione del brand svedese, con controllo della compressione alle alte velocità su tre posizioni.

Il TTX2Air è fondamentalmente lo stesso ammortizzatore del precedente TTXAir, con doppio barilotto e un volume dell’aria maggiore, che consente un ampio spettro di regolazioni tramite i classici volume spacer.

Il TTX1Air rappresenta invece la novità della gamma e offre un volume dell’aria minore grazie a un barilotto di dimensioni ridotte. Dettaglio che garantisce una curva di compressione più progressiva e rende il TTX1Air la scelta più adatta nella gamma TTXAir per i sistemi di sospensione maggiormente lineari.

Di seguito un grafico che mostra il diverso comportamento dei due modelli di TTXAir come curva di compressione, confrontandoli in entrambe le situazioni limite, ovvero sia senza spacer che con tutti gli spacer inseriti.

Il TTX1Air offre inoltre un peso inferiore al TTX2Air, con un risparmio di circa 60-80 grammi rispetto al corrispettivo modello TTX2Air della stessa misura.

Prezzi

TTX1Air: €645
TTX2Air: €698

Öhlins

 

Commenti

  1. frenk:

    Sono i prezzi per l'Europa comunicati da Öhlins. Il distributore Andreani, per l'Italia, avrà sicuramente adottato un suo listino prezzi che però non è ancora stato comunicato.
    Quindi si potrebbe presumere che i prezzi indicati siano al netto di tassa (IVA 22%in Italia) ?
  2. lollo72:

    Quindi si potrebbe presumere che i prezzi indicati siano al netto di tassa (IVA 22%in Italia) ?
    No, sono prezzi al pubblico per il mercato europeo.