Come non rigare la bici per tenere alto il suo prezzo di rivendita

42

Non rigare o segnare il telaio della nostra bici, o i suoi componenti, è un dovere per il biker appassionato, e lo diventa ancora di più se si ha intenzione di rivendere la propria bici, prima o poi, per comprarne una nuova.

Infatti quale compratore vuole una mountain biker tutta sfresata? E se la vuole, sicuramente andrà a tirare sul prezzo, rendendo la compravendita favorevole per lui, ma un buco nell’acqua per noi.

Vediamo dunque come proteggere il telaio e i componenti dalla normale usura dovuta all’utilizzo in fuoristrada.

Pellicola Dyedbro
Protezioni pedivelle
Pellicola forcella
Pellicola adesiva multiuso
In collaborazione con Bike Lab.

 

Commenti

  1. Penso che l'unica maniera per non rigare la bici sia non usarla.
    Questo forse spiega il perché sul mercatino ci siano intere flotte di bici dalla manciata di chilometri percorsi. :mrgreen:
  2. cessna:

    le pellicole sono una gran cosa. L unico problema grosso che ho potuto notare ultimamente in 2 bike(specy e Scott) è dato dalla vernice. Oggi i telai hanno bellissime verniciature (opache e all acqua) ma sono talmente delicate che ho dei seri problemi a rischiare di attaccarci sopra una pellicola. Nello specifico nella specy ho applicato una pellicola dyrebro che si è letteralmente portata via la vernice lasciando a vista L alluminio la vernice del telaio in molti punti. Su Scott se nn metti la pellicola sulla Spark dopo due discese è mitragliata. Allego 2 foto per far capire meglio.
    Non vorrei sbagliare ma se non ricordo male per andare bene a togliere l’adesivo e non togliere la vernice basta scaldare col phon.
  3. Alcuni marchi applicano la pellicola già in fabbrica nei punti più critici. Se volessi applicare la pellicola Chameleon Skin, che copre di più, sul tubo orizzontale di una bici che già dispone di pellicola potrebbero esserci problemi di adesione? Se qualcuno ha già provato. Anche perché queste pellicole così sottili eventualmente proteggono dai graffi vari ma non da impatti di pietre, per cui male non farebbe avere uno strato doppio. Giusto per evitare di mettere lo shelter che è pure troppo spesso.
Storia precedente

Kilian Bron perde la Megavalanche 2022 per una foratura

Storia successiva

Alla Megavalanche con la Graziella

Gli ultimi articoli in Tech Corner