Come non rigare la bici per tenere alto il suo prezzo di rivendita

38

Non rigare o segnare il telaio della nostra bici, o i suoi componenti, è un dovere per il biker appassionato, e lo diventa ancora di più se si ha intenzione di rivendere la propria bici, prima o poi, per comprarne una nuova.

Infatti quale compratore vuole una mountain biker tutta sfresata? E se la vuole, sicuramente andrà a tirare sul prezzo, rendendo la compravendita favorevole per lui, ma un buco nell’acqua per noi.

Vediamo dunque come proteggere il telaio e i componenti dalla normale usura dovuta all’utilizzo in fuoristrada.

Pellicola Dyedbro
Protezioni pedivelle
Pellicola forcella
Pellicola adesiva multiuso
In collaborazione con Bike Lab.

 

Commenti

  1. Io sulla mia ho messo la pellicola dyedbro non tanto per la protezione ma per per gli scheletri e la scritta ride or die. Sono tamarro lo so :loll:
    La vernice sulla parte non pellicolata salta via che è una bellezza, io non la chiamerei nemmeno vernice.
  2. Koroviev:

    Io sulla mia ho messo la pellicola dyedbro non tanto per la protezione ma per per gli scheletri e la scritta ride or die. Sono tamarro lo so :loll:
    La vernice sulla parte non pellicolata salta via che è una bellezza, io non la chiamerei nemmeno vernice.
    Effettivamente le dyrebro mi piacciono parecchio appunto perché belle tamarre. Io avevo messo su la leopardata. Ma sulla bike ci stanno proprio bene :beautifu:
  3. Paoloderapage:

    Probabilmente se facessi gare cambiando telaio ogni anno pellicolerei la bici anch'io ma ad oggi ne faccio a meno volentieri...
    considero gli shelter alla stregua dei copritappetini e coprisedili per la macchina: perchè girare per anni con dei cosi osceni in auto così il prossimo acquirente si godrà gli interni ''come nuovi''?
    Posso capire la protezione dei foderi forcella e del downtube ma sopratutto su certe verniciature opache o metallizzate mi sembra un ''crimine'' rivestire il telaio.
    Concordo.
    La mia ha dei riflessi/giochi di colore che con la pellicola vanno completamente a farsi benedire.

    L'ho messa solo dove strettamente necessario (downtube, foderi e sull'obliquo in corrispondenza del portaborraccia - lo sfila/infila della borraccia lo stava graffiando)
Storia precedente

Kilian Bron perde la Megavalanche 2022 per una foratura

Storia successiva

Alla Megavalanche con la Graziella

Gli ultimi articoli in Tech Corner