Come regolare la serie sterzo

6

Regolare la serie sterzo è un’operazione che bisogna saper fare perché si può averne bisogno anche quando si è in giro, per esempio in seguito ad una caduta in cui il manubrio si è stortato, oppure quando si vuole cambiare la posizione dell’attacco manubrio, mettendoci più o meno distanziali sotto. Ecco come farla in modo da non avere giochi e da lasciar scorrere i cuscinetti nella misura giusta.

YouTube video

 



.

La manutenzione della serie sterzo, istruzioni scritte.

In collaborazione con Bike Lab Torino.

 

Commenti

  1. lollo72:

    Ci volevano un paio di minuti in più per spiegare come registrare la serie strezo quando hai una forcella a doppia piastra ed attacco direct mount ? ;-)
    Quando è tutto regolato e ben posizionato , che lubrificante consigli per una regolare manutenzione senza smontare il tutto ( ad esempio dopo un lavaggio ) sempre se è consigliabile lubrificare la serie sterzo ?
    Chi assembla la bici se mette il giusto dosaggio di grasso al litio grado 2 posso garantirti che anche i lavaggi più duraturi fanno fatica ad intaccare questa zona...a meno chè la s.sterzo non sia di quelle scarse e allora non c'è grasso che tenga...comunque sarebbe buona cosa verificare almeno sempre una volta ogni 6 mesi.
  2. ninerjetrdo29:

    La mia dura da quattro anni e non da ancora segni di usura eccessiva. Utilizzo il grasso marino al posto di quello bianco
    Anch’io quello blu, lo usavo in barca dove di acqua salmastra ne girava tanta e mai problemi
Storia precedente

Jill Kintner – Sound of Speed

Storia successiva

[Video] Vincent Pernin sgasa duro

Gli ultimi articoli in Tech Corner