Come usare i pedali flat

30

Malgrado i pedali flat, o senza sgancio rapido, vengano consigliati ai principianti “perché più facili da usare”, in realtà necessitano della giusta tecnica per riuscire a padroneggiare la bici e soprattutto a non farsi male, infilandosi i pin negli stinchi.

Nel video di oggi vi mostro i movimenti fondamentali per non perdere i pedali, e rimanere attaccati alla bici in ogni condizione.



.

Qui trovate le date dei corsi Epic Trail School!

Quali scarpe per i pedali flat? Una comparativa.

Commenti

  1. Tc70:

    E vedrai quando ci sarà:

    Alu vs Carbon
    Shimano vs Sram
    Disc vs v-brake
    Front vs full
    Rise vs flat
    Fox vs R.Shox
    ecc.ecc. :loll: :loll:
    Mah secondo me non avete proprio capito il messaggio di questi video coi flat..
    Sono semplicemente esercizi per migliorare alcune abilità.

    È come l allenamento in pump track.. non è che deve venir fuori pumptrackisti VS mtbiker.. scontro ideologico su cosa è più bello o cosa va meglio.. la pump è semplicemente una disciplina che aiuta a migliorare le proprie abilità in bici.. sia che fai xc o enduro o dh o bdc o city bike.. poi se uno si ritiene perfetto e non vuole migliorare libero non di far nulla e di non provar nulla
  2. rolly:

    Parlando di pedali flat, con l'altezza dei Pin come ci si comporta?
    Cioè dato che è possibile invitare e svitare,devono stare "su un piano parallelo" o devono essere un po' più alti o bassi a seconda dalla parte di pedale in cui sono posti???
    Nella parte centrale dove c è il perno del pedale devono essere più bassi. In modo da creare una specie di "conca" dove si infila la suola
  3. Tc70:

    Si scherza ironicamente eh...si vede che non è stato capito...;-)
    No. Non l'ho proprio capito ti dico la verità.

    Vedo una redazione che si sta impegnando abbastanza tra video tecnici e video di scuola mtb e lo trovo un pò triste che su 10 commenti 1 o 2 siano commenti seri di apprezzamento o di domande e i restanti 8 commenti sono banalizzazioni o cavolate..

    Dopo un video del genere commentare "ancora con sti flat" mi sembra quasi un offesa verso chi si impegna nel portare contenuti validi.
Storia precedente

Sette bici del 2013 contro sette bici del 2023

Storia successiva

Jesse Melamed corre per Canyon

Gli ultimi articoli in Epic Trail MTB School