Come usare i pedali flat

27

Malgrado i pedali flat, o senza sgancio rapido, vengano consigliati ai principianti “perché più facili da usare”, in realtà necessitano della giusta tecnica per riuscire a padroneggiare la bici e soprattutto a non farsi male, infilandosi i pin negli stinchi.

Nel video di oggi vi mostro i movimenti fondamentali per non perdere i pedali, e rimanere attaccati alla bici in ogni condizione.

Qui trovate le date dei corsi Epic Trail School!

Quali scarpe per i pedali flat? Una comparativa.

Commenti

  1. Una cosa che avrei detto nel video è mettere dei bei parastinchi quando si prova a saltare coi flat per le prime volte :mrgreen:

    Apparte questo bel video e molto utile come sempre
  2. lorenzom89:

    Una cosa che avrei detto nel video è mettere dei bei parastinchi quando si prova a saltare coi flat per le prime volte :mrgreen:

    Apparte questo bel video e molto utile come sempre
    ihih comunque ragazzi questi stinchi soffrono eh!
    io se guardo i miei, noto ancora le cicatrici risalenti al periodo storico di questo video
    [MEDIA=youtube]7CdKqhu_aBY[/MEDIA]

    HAHA
  3. steve-U:

    ah questi studenti che bisogna sempre corrergli dietro :loll:
    in realtà, tutti gli esercizi visti in questo video, sono propedeutici anche con i pedali spd! E ti dirò di più, se padroneggi bene questi movimenti di caviglia, con gli spd farai cose che nemmeno ti immagini :duello:
    Giusto nell'uscita di oggi ho cercato di fare più attenzione al movimento di caviglia e qualche esercizio( però sempre com pedali flat spd ) ; sono tornato con un pochino di indolenzimento ai polpacci , forse perché avendo il 46 di scarpa il mio piede fa una leva maggiore e la caviglia ha più "escursione" ( non dovrei lamentarmi visto che sono amante delle "lunghe escursioni "!) ; poi facendo Scolari di cognome non posso esimermi dal prendere lezioni !
Storia precedente

Sette bici del 2013 contro sette bici del 2023

Storia successiva

Jesse Melamed corre per Canyon

Gli ultimi articoli in Epic Trail MTB School

La guida nel fango

La siccità estiva è finita! Sono arrivate le piogge e con esse i terreni bagnati e…