Competere alla Straccabike dopandosi con una sostanza cancerogena

158

Un tesserato FCI è stato sospeso in via cautelare dopo essere stato risultato positivo alle sostanze Ostarina, RAD 140, GW 1516 durante la Straccabike 2021, dove è arrivato terzo di categoria e 14° assoluto.

Può sembrare la solita notizia del dopato della domenica, per di più nella categoria M3, che va dai 40 ai 44 anni, ma la cosa che mi ha lasciato perplesso è cosa ha preso, cioé una sostanza cancerogena:



.

GW1516 is a peroxisome proliferator-activated receptor (PPARδ) nuclear hormone receptor agonist that was developed by Ligand Pharmaceuticals and GlaxoSmithKline in the 1990s. It was abandoned as a developmental drug for metabolic and cardiovascular diseases because although a 2007 study found that it improved the physical performance of mice, animal tests found that it caused cancer to develop. Qui in italiano.

L’unico pro beccato per il GW1516 è morto il 12 settembre a 36 anni dopo una lunga malattia.

 

Commenti

  1. lucamox:

    Secondo me il risultato assoluto non centra una fava, abbiamo tutti qualcuno (o molti) che vanno piú di noi, quindi se la nostra indole é quella del fare i furbi , il doping non sará né piú né meno che una delle tante cose illegali, immorali o anche solo sbagliate che faremo per trarne un profitto.
    Poi abbiamo tutti degli amici che lo fanno, e un'altra cosa che mi lascia perplesso é che invece di starsene zitti te lo raccontano pure.
    Anzi, non solo te lo raccontano, ma te lo consigliano pure, magari per scaricarsi un pò la "coscienza"... boh.
    Domenica ho fatto 5° di categoria in una gara nazionale di xc, per me piú che bene, anzi, non sono mai stato un fenomeno.
    Un mio amico mi ha fatto i complimenti, poi mi ha detto "comunque se vuoi arrivare primo, ti passo una ricetta, basta non avere paura degli aghi" ma vi rendete conto.
    Per la cronaca, il quinto vinceva due cerchi e una scatola di gel, il primo un casco, gel e whey. Vale la pena eccome hahaha
    Roba da matti:paur:
  2. lucamox:

    Per la cronaca, il quinto vinceva due cerchi e una scatola di gel, il primo un casco, gel e whey. Vale la pena eccome hahaha
    Cerchi buoni? Di che aghi parliamo? :pirletto:
Storia precedente

Pulizia a secco della trasmissione

Storia successiva

Dan Atherton inaugura una jumpline lunga 1km

Gli ultimi articoli in Race Corner