DH WC #2 Maribor: Bruni e Nicole in testa nelle qualifiche

DH WC #2 Maribor: Bruni e Nicole in testa nelle qualifiche

Francesco Mazza, 17/10/2020
Whatsapp
Francesco Mazza, 17/10/2020

Dopo meno di 24 ore dalla finale di gara #1 che si è disputata ieri, il cronometro della UCI DH World Cup riparte oggi con la manche di qualificazione di gara #2, sempre a Maribor, in questo doppio evento ospitato dalla località slovena. Rispetto a gara #1 le condizioni climatiche sono nettamente migliorate e con esse le condizioni del terreno, ora prevalentemente asciutto quindi decisamente più veloce e con maggiore grip.

Il tempo più veloce di oggi lo segna Loïc Bruni, in una sorta di riscatto per le due pessime prestazioni di gara #1 e, soprattutto, nel mondiale di Leogang che lo vedeva impegnato a difendere il titolo. Bruni ha dato dimostrazione di essere tornato alla sua consueta capacità di concentrazione e determinazione, segnando il miglior tempo su ogni intertempo, davanti all’ormai assodata rivelazione di quest’anno, il giovanissimo francese Thibaut Daprela, al primo anno in categoria Elite dopo aver dominato la categoria Junior la scorsa stagione.

Daprela ferma il cronometro solo poco più di un secondo dopo Bruni. Anche Troy Brosnan sembra essere tornato alla sua proverbiale costanza, segnando il terzo tempo a 1 secondo e 7 decimi da Bruni. Quarta posizione per Loris Vergier, vincitore di gara #1, solo un decimo di secondo dietro a Brosnan, mentre la quinta piazza è di Matt Walker, costantemente nelle posizioni alte della classifica in questa stagione. Molto bene Loris Revelli che si lascia alle spalle l’errore di gara #1 e segna un eccellente 16° posto a soli 6 secondi dal miglior tempo di giornata.

Tra le donne c’è un ritorno delle due favorite, grandi assenti della scorsa stagione per infortunio e ancora un po’ sottotono nelle gare precedenti. Myriam Nicole segna il tempo migliore, seguita a quasi 4 secondi di distacco da Tahnée Seagrave. Ottima Eleonora Farina, sempre più stabilmente nelle posizioni di testa della classifica, chiude la manche di qualificazione in terza posizione. Quarto posto per Nina Hoffman, seguita da Marine Cabirou, vincitrice di gara #1.

Nella categoria Junior maschile, l’irlandese Oisin O Callaghan si impone nuovamente in testa alla classifica della manche di qualificazione di gara #2 dopo aver vinto entrambe le manche di gara #1 e il titolo iridato. Filippo Rossi chiude al 13° posto migliorando nettamente la prestazione di gara #1. Nella categoria femminile è Anastasia Thiele a segnare nuovamente il tempo più basso, come nella manche di qualificazione di gara #1, staccando di 10 secondi Leona Pierrini, campionessa del mondo e vincitrice di gara#1.

Classifiche complete qualifiche Maribor #2

La diretta streaming della finale di gara #1 sarà trasmessa da Red Bull TV domani alle 12.30 per le donne e alle 13.45 per gli uomini.

 

Commenti