Video: la battaglia per la maglia di campione europeo xc

Video: la battaglia per la maglia di campione europeo xc

Marco Toniolo, 17/10/2020
Whatsapp
Marco Toniolo, 17/10/2020

Oggi si sono corse al Monte Tamaro le prove uomini e donne elite per l’assegnazione del titolo europeo di cross country. Mentre fra le donne non c’è stata storia, con una vittoria della anche campionessa del mondo Ferrand Prevot, fra gli uomini Nino Schurter non ha avuto vita facile sul percorso molto tecnico a pochi chilometri da Lugano. Lascio parlare le immagini, che riguardano la gara maschile, più sotto trovate i risultati completi.

 

Risultati completi uomini

Risultati completi donne. La Lechner, fresca medaglia d’argento ai mondiali di Leogang, non era presente perché è andata in Belgio per una gara di ciclocross.

 

Commenti

  1. marco:

    chiedi a schurter se l'europeo vale il mondiale, e poi ne riparliamo.
    Quest'anno l'europeo significava qualcosa solo perché era una delle 4 gare internazionali di rilievo del 2020. Altrimenti vale niente, e viene regolarmente snobbato dai più forti o corso a metà gas.
    che l'europeo non valga il mondiale lo dice il nome stesso, no? la verità è che ci sono 6 7 gare l'anno di livello mondiale o almeno internazionale con visibilità e ci sono 50 atleti di cui 1 barra 2 super top, 20 top e gli altri, togli Nino che vive una vita serena con una stanza di coppe che gli altri 49 si sognano (e che se va bene vince 6 su 7 di quelle gare), ce ne sono 49 che come vorrebbero battere Nino in CDM lo vogliono battere all'Europeo, e vanno a tutta, perchè a loro vincere l'europeo o non vincerlo cambia, e se non c'è Nino vanno a tutta per battere gli altri, per lo stesso motivo. Oppure possiamo sostenere che tolto Nino gli altri rider sono di serie B, che va bene, cioè non credo che gli altri sarebbero contenti ma va bene.
    Diciamo la verità, Nino ha perso il mondiale e a quel punto l'europeo diventava importante...fine.
    Comunque me li immagino prima della gara che settano i powermeter con l'avviso quando raggiungono il 50% della soglia :-?::-?::-?::-?::-?:
  2. marco:

    significa semplicemente che quest'anno, eccezionalmente, c'era uno dei due atleti più forti. L'altro era qui https://www.bdc-mag.com/van-der-poel-corona-il-suo-sogno-al-fiandre/
    Ovvio che se mancano i più forti, è un evento di serie B. È come una champions league senza Bayern e Real. Ah ma aspetta, esiste e si chiama Europa League. Serie B, appunto, con buona pace di chi ci gioca.
    nell'ordine:
    -una serie di parole e sigle a me sconosciute indicanti alcuni uomini che rincorrono e calciano una palla "È come una champions league senza Bayern e Real. Ah ma aspetta, esiste e si chiama Europa League."

    -nell'altro modo di vederla "c'era uno dei due atleti più forti" alias non c'era chi, quando presente e dopo il dovuto adattamento, ha reso Schurter di serie B così come tutti gli eventi MTB a cui non partecipa perchè impegnato a vincere cose più importanti;

    e per concludere dal prossimo anno gli eventi con Sarrou saranno di serie A essendo lui il campione del mondo...se...