Video: la battaglia per la maglia di campione europeo xc

Video: la battaglia per la maglia di campione europeo xc

Marco Toniolo, 17/10/2020

Oggi si sono corse al Monte Tamaro le prove uomini e donne elite per l’assegnazione del titolo europeo di cross country. Mentre fra le donne non c’è stata storia, con una vittoria della anche campionessa del mondo Ferrand Prevot, fra gli uomini Nino Schurter non ha avuto vita facile sul percorso molto tecnico a pochi chilometri da Lugano. Lascio parlare le immagini, che riguardano la gara maschile, più sotto trovate i risultati completi.

 

Risultati completi uomini

Risultati completi donne. La Lechner, fresca medaglia d’argento ai mondiali di Leogang, non era presente perché è andata in Belgio per una gara di ciclocross.

 

Commenti

  1. Claudio66:

    i più forti sono arrivati Primo e Secondo al Fiandre
    un utile commento, come quello di Toniolo che 2 anni fa se non sbaglio decretava di serie B l'europeo perchè non c'era Schurter. Faccio presente che su strada gli scalatori non vanno alla classiche e i corridori da classiche non vincono i grandi giri ma ciò non sminuisce una o l'altra corsa. E soprattutto che chi non ho mai visto nessuno dire "nooo Van der Poel non venire all'Europeo mtb non ti vogliamo sei troppo forte"
  2. Claudio66:


    .... Se Sagan non avesse forato a Rio...

    sarebbe arrivato nelle retrovie, e con lui fontana.
    Fare il primo giro a tutta e poi bucare entrambi la gomma anteriore può avere solo una spiegazione.
 

TRAININGS AND ROUTES