MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | DH WC #3 Leogang: Shaw e Seagrave in testa alle qualifiche

DH WC #3 Leogang: Shaw e Seagrave in testa alle qualifiche

DH WC #3 Leogang: Shaw e Seagrave in testa alle qualifiche

09/06/2018
Whatsapp
09/06/2018

Il terzo round di UCI DH World Cup 2018 entra nella fase più calda con la manche di qualificazione di oggi, su un terreno ormai asciutto dopo le piogge dei giorni scorsi, dove Luca Shaw ha segnato il tempo più basso aggiudicandosi il primo posto e una bella fetta di punti utili per la classifica generale. Lo statunitense ha staccato di poco meno di 1 secondo e mezzo Brook MacDonald, che sembra aver ritrovato la condizione di top rider degna del suo nome. Terzo posto per Amaury Pierron che dimostra che la vittoria dello scorso weekend a Fort William non era da considerarsi un exploit da outsider. Quarta posizione per il campione del mondo Loic Bruni seguito in quinta posizione dal connazionale Loris Vergier. Johannes Von Klebelsberg chiude al 40° posto ed è l’unico Elite italiano a qualificarsi per la finale.

In campo femminile è Tahnée Seagrave a segnare il miglior tempo, nonostante un profondo taglio sull’addome riportato ieri in una brutta caduta durante le prove cronometrate. La britannica ha staccato l’inseguitrice Tracey Hannah di oltre 3 secondi. Emilie Siegenthaler conclude in terza posizione mentre Myriam Nicole e Rachel Atherton a causa di una caduta concludono rispettivamente al 5° e al 16° posto. Veronika Widmann mostra netti segnali di miglioramento chiudendo in 7ª posizione, unica italiana ad accedere alla finale.

Thibaut Daprela è il leader della classifica Junior maschile, seguito da Kye A’Herne e da Kade Edwards. Hannes Alber è l’unico dei numerosi Junior italiani a qualificarsi per la finale, piazzandosi al 17° posto.

Nella categoria Junior femminile è nuovamente dominio di Valentina Höll che anche qui a Leogang segna un tempo che le sarebbe valsa una posizione da podio nella categoria Elite femminile. Carola Favoino conclude al 7° posto.

Classifiche complete Qualifiche Leogang – Elite Men
Classifiche complete Qualifiche Leogang – Elite Women
Classifiche complete Qualifiche Leogang – Junior Men
Classifiche complete Qualifiche Leogang – Junior Women

Domani si disputerà la manche finale con la diretta streaming su Red Bull TV: alle 12.30 le Elite Women e alle 14 gli Elite Men.

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
D-Lock

Luca Shaw ultimamente sta guidando in modo divino, se solo avesse un po' meno sfiga in gara… Insieme a Vergier mi sa che Santa Cruz ha messo lì due bei piloti per i prossimi anni.

freeride_lover
freeride_lover

e Giacomo Masiero? come mai non qualificato?

cheyax
cheyax

ha rotto tutti i raggi della ruota posteriore

freeride_lover
freeride_lover

Azz che sfiga !!! però dai meno peggio ruote che danni fisici !!
grazie per l’info 😉

klasse
klasse

Vali holl… un mostro. 17 anni e sarebbe 5 assoluta nelle elite. Semplicemente spettacolo come va questa ragazzina di 17 anni. Sembra Finn Illes anni fa, quando metteva in riga tutti con tempi da elite.

-filo-
-filo-

Beh a sto giro anche la seconda è andata parecchio bene, solo 4 sec dietro

freeride_lover
freeride_lover

La seguo da un po’, è una promessa. Se non erro fra due anni entra nelle Elite, e scommetto che farà risultatoni..
nel video preview di Leogang che ha postato ieri con Markus Pekoll (non proprio un fermone..) a momenti non le stà dietro !!