Dhsign: componenti gravity Made in Veneto

Dhsign: componenti gravity Made in Veneto

David Roilo, 28/12/2013
Whatsapp
David Roilo, 28/12/2013

slidedh2

 

[Comunicato stampa] Il Progetto DHSIGN.it nasce alla fine del 2012 per una fortunata concatenazione di opportunità di lavori e di persone. Alcuni mettono l’esperienza acquisita nei campi di gara di downhill e enduro. Altri mettono le capacità produttive e di materiali maturate in componenti speciali per MX, Enduro, FMX e Supermotard.
I primi utilizzatori sono state squadre e agonisti di downhill e enduro che erano alla ricerca di robustezza, leggerezza e zero problemi, cioè quello che sogna l’agonista!

DSC06463

 

 

Il primo progetto che ne è uscito è stato il guida catena Grace (DSC06456Guidacatena RACE ), il primo di una gamma che si è ampliata per soddisfare corone singole, doppie, ISCG03-05, e i nuovi sistemi tipo XX1 a denti alterni. Risultato: in un prodotto tutto fatto in CNC ( plate, bussole, skid, guida), siamo riusciti a concentrare leggerezza (185gr quello piu completo) funzionalità e robustezza anche agli impatti più violenti! Per una precisa scelta, abbiamo scartato l’utilizzo della rotellina (pulley) a favore della slitta in materiale plastico usato in motocross, perche risulta essere vincente nel lungo periodo e in condizioni di fango, pioggia, polvere e agli impatti.

 

xx1solo

Capitolo a parte per il guida catena SOLO, dedicato ai sistemi monocorona a denti alterni. Attualmente sembrerebbe essere l’unico prodotto in commercio che incorpora sia un bash proteggi catena/corona e sia il guida catena superiore asportabile e regolabile assialmente che tangenzialmente. Il massimo della compatibilità.

inf-pdh2

Da poco abbiamo prodotto un pedale flat completamente in CNC, dedicato al gravity con il preciso target di avere una grande piattaforma, uno spessore di 15mm, robustezza assoluta garantita dallo speciale materiale di origine aeronautica ( meglio ancora dell’ Ergal ) e da una affidabilità a prova di un utilizzatore spregiudicato in ambito race o bikepark.

inf-pdh3

L’utilizzo delle specialissime bussole IGUS lo rendono inattaccabile e con una spesa ridicola, magari una volta all’anno, le si cambiano senza utilizzo di officine e materiali speciali. Relativamente leggero, 480grammi la coppia, anche se stiamo testando due perni nuovi durante questo inverno.
La gamma si completa con un parafanghino economico e il tool Drizzarizza per rizzare i cerchioni bozzati e drizzare i dischi dei freni e infine tutti i ricambi per i nostri prodotti.

drizza-infinity
Dhsign non ha la pretesa di saturare il mercato con i propri prodotti, ma ha come scopo creare oggetti che siano robusti, durevoli, belli e particolari. Ha scelto anche la vendita direttamente dal sito, un ottimo motivo per avere sempre un feedback immediato con i propri clienti. Siamo spesso presenti in varie competizioni del nord-est e nazionali di Dh e enduro.
Maledettamente tutto Made in Veneto, maledettamente Fatto a mano con le migliori tecnologie e materiali 🙂

dhsign.it

Dateci il vostro Like su facebook e starete aggiornati sulle prossime novità!

DSC06533